Gasolio e rigenerazioni

Aperto da mario_l, 29 Gennaio 2024, 13:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario_l

Ciao a tutti, cerco pareri su questa segnalazione: ho una Kuga 2.0 tdci 120cv del 2019 e salvo rarissime eccezioni mi rifornisco sempre in due distributori, secondo il percorso che mi trovo. Il primo è un distributore nobrand, cosidette pompe bianche, e quando mi rifornisco li l'auto monitorata con app mi rigenera sempre al 100percento o poco prima scendendo sempre a zero con circa 700/800km percorsi. Nessun inconveniente o spie da segnalare. Al secondo distributore invece Tamoil l'auto mi rigenera anche al 30/40 percento appena l'andatura stabilizzata lo permette scendendo sempre a zero dopo 300/350km percorsi, anche qui senza inconvenienti o spie da segnalare. Monitorata con app però l'azzeramento dei km dall'ultima rigenerazione me lo da solo quando la somma delle percentuali delle rigenerazioni effettuate arriva al 100 percento. Devo pensare che i due gasoli sono den diversi fra loro anche se l'auto non ha mai presentato problemi. Quale potrebbe essere il migliore, piu pulito secondo voi? mi viene da pensare Tamoil o sbaglio qualcosa? Quello della pompa bianca costa in media 6/7 cent/litro in meno. Anche mettendo additivo invernale antigelo il comportamento è identico. I rifornimenti vengono effettuati settimanalmente. Pareri? Esperienze in merito? (chiedo scusa ma ho visto solo ora che era presente la sezione carburanti nel forum, moderatori spostate se volete, nuovamente chiedo scusa)
Kughettaro convinto

Maya

Ciao, io ho una Fiesta 1.5 TDCi quindi altro motore, però ti posso dire, visto che anch'io le monitoro, che sulla mia auto ci sono due tipi di rigenerazioni.
Quella "completa" che parte quando uno dei due valori (da me il soot) raggiunge il 100%, più lunga e dove al termine si azzera il contakm; ed una più breve "intermedia", che non fa azzerare il contakm.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

mario_l

Maya... è un po come la mia situazione solo che da me questa rigenerazione intermedia la fa  quando utilizzo il gasolio Tam..., la fa senza azzerare ma dopo 2-3 rigenerazioni al 35-40 percento si azzera senza che abbia raggiunto il 100 percento. Ccon altro gasolio non succede, solo al 100percento. Mistero.
Kughettaro convinto

🡱 🡳