fari allo xeno, montarli o no?

Aperto da Titanium, 19 Novembre 2007, 23:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

Citazione di: luky76 il 03 Settembre 2009, 01:03:37...Lunica cosa che ho sbagliato e che solo adesso mi rendo conto e' nn aver montato degli abbaglianti effetto xeno 100w,perche' quelli da 50w si vedono pochissimo,e quindi li uno molto raramente....


Occhio con le lampade da 100 W perchè scaldano molto e tendono a far ingiallire la parabola
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

27 Rosso

Citazione di: Luke III il 03 Settembre 2009, 18:51:38
Citazione di: luky76 il 03 Settembre 2009, 01:03:37...Lunica cosa che ho sbagliato e che solo adesso mi rendo conto e' nn aver montato degli abbaglianti effetto xeno 100w,perche' quelli da 50w si vedono pochissimo,e quindi li uno molto raramente....


Occhio con le lampade da 100 W perchè scaldano molto e tendono a far ingiallire la parabola
E poi tra le altre cose ,come gia mi avevano detto gli amici di idaf "una volta montati gli xeno,non userai piu gli abbaglianti".
E  VEROOO!

mikeschu

Citazione di: 27 rosso il 03 Settembre 2009, 20:39:07
Citazione di: Luke III il 03 Settembre 2009, 18:51:38
Citazione di: luky76 il 03 Settembre 2009, 01:03:37...Lunica cosa che ho sbagliato e che solo adesso mi rendo conto e' nn aver montato degli abbaglianti effetto xeno 100w,perche' quelli da 50w si vedono pochissimo,e quindi li uno molto raramente....


Occhio con le lampade da 100 W perchè scaldano molto e tendono a far ingiallire la parabola
E poi tra le altre cose ,come gia mi avevano detto gli amici di idaf "una volta montati gli xeno,non userai piu gli abbaglianti".
E  VEROOO!

A si? Buono a sapersi.
Li monto si sicuro, glielo faccio subito il regalo alla mia Fofo.  :D  ;) :D ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

principedeimeccanici

Citazione di: 27 rosso il 03 Settembre 2009, 20:39:07
Citazione di: Luke III il 03 Settembre 2009, 18:51:38
Citazione di: luky76 il 03 Settembre 2009, 01:03:37...Lunica cosa che ho sbagliato e che solo adesso mi rendo conto e' nn aver montato degli abbaglianti effetto xeno 100w,perche' quelli da 50w si vedono pochissimo,e quindi li uno molto raramente....


Occhio con le lampade da 100 W perchè scaldano molto e tendono a far ingiallire la parabola
E poi tra le altre cose ,come gia mi avevano detto gli amici di idaf "una volta montati gli xeno,non userai piu gli abbaglianti".
E  VEROOO!


eh chi te l'aveva detto?? :D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

raga una curiosita io ho gli xeno h7 copn fari normali ok!ma se montassi le lampade h7r (per i fai a parabola giudo?) che effetto avrei????

27 Rosso

Citazione di: able007 il 03 Settembre 2009, 23:05:28
raga una curiosita io ho gli xeno h7 copn fari normali ok!ma se montassi le lampade h7r (per i fai a parabola giudo?) che effetto avrei????
Scusa Filippo,ma per fari normali,si intende quelli a parabola.
Che io sappia  i gruppi ottici o sono poliellissoidali (lenticolari) o a schermo riflettente (parabola).

Able007

vero volevo dire se metto le lampade h7r x i lenticolari sui pari a parabola che montano le h7 che succede? è una curiosita'!

Gabriel-Focus

Sicuramente perdi molto in potenza luminosa (lumen)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: able007 il 04 Settembre 2009, 07:42:29
vero volevo dire se metto le lampade h7r x i lenticolari sui pari a parabola che montano le h7 che succede? è una curiosita'!
No ,le H7R sono solo per i fari normali,sono una miglioria delle H7 .La "R" sta' ad indicare che alla estremita e presente un anello nero che fa si che il fascio luminoso non spari in alto ed evitare cosi l'abbagliamento, perche se ben ricordo il problema maggiore degli xeno after market era propio quello che davano fastidio per il troppo abbagliamento.Non voglio sbagliare ma le  H7 normali sono propio per i lenticolari, giacche e la lente stessa a raddrizzare il fascio di luce.

principedeimeccanici

non sbagli rocco... è stato detto molte volte

H7 per lenticolari ( quindi nessuna schermatura perchè la lente fa tutto )

H7 R per parabole, ( per evitare l'abbagliamento laterale e rendere il fascio direzionale )

I lumen sono tutt'altro discorso... man mano che si sale di gradazione Kelvin, si avrà meno potenza luminosa!



;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Giustissimo! montare gli H7 su parabole creano fastidiosi abbagliamenti, mentre con le H7R l'abbagliamento si riduce di molto.
ieri sera ero sul balcone di casa al QUINTO piano ed è passata una zafira con gli xenon... beh, sicuramente non aveva gli H7R perchè davano fastidio se guardavo in direzione della macchina (ripeto: quinto piano.... circa 18 metri di distanza)....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


FOCUSMAX2008

Ciao ragazzi.
Anche io ho fatto montare il kit fari allo xenon 6000k con centraline ballast comprati su ebay a 69,00€ solo che appena li ho accesi hanno cominciato a tremare,le luci sono instabili,"sfarfallano" come si dice..Io ho una C Max tdci 90 cv Titanium.Sono stato da un elettrauto e mi ha detto che forse è colpa della macchina e che cioè forse non vuole quel tipo di fari.Gli ho chiesto se forse poteva dipendere dalla qualità del kit(Tedesco) e mi ha risposto che poteva essere probabile ma gli torna strano che non vadano tutte e due le centraline.
A qualcuno è successo questo?Come posso rimediare?
Mio cugino le ha acquistate da un autoaccessori pagandole 105 € e le ha montate sulla sua Kuga e su una Mazda 3 e funzionano senza problemi...Vorrei comprarle anche io ma se poi non vanno pure quelle??

principedeimeccanici

scusami, ma hai letto ciò che ti ho scritto io in privato?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

A mio parere è solo questione di qualità dei kit! Sarà un kit 'cinesata' che vale poco nonostante il costo.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

FOCUSMAX2008

Citazione di: principedeimeccanici il 18 Novembre 2009, 19:13:33
scusami, ma hai letto ciò che ti ho scritto io in privato?
Sì,grazie.ma volevo sapere se qualcuno aveva avuto i miei stessi problemi...

27 Rosso

io le ho montate sulla mia,e problemi ...zero, poi settimana scorsa su di una Kia Sorento.e problemi ..zero, domani le monto sulla fofo 2 di mio cugino,e sono sempre della xenonlamp.

Tex

Io ho montato un kit xenonlamp sulla mia. unico inconveniente: 1 lampada bruciata dopo 2 settimane. sostituita in garanzia senza problemi!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Finalmente mi sono deciso....
Sto prendendo il kit xenon da xenonlamp
Vorrei anche cambiare le luci di posizione a led per adeguarde agli xenon
Ho letto su siti di venditori on-line che sulle macchine con cdb vanno prese le lampadine con resistenza in caso in cui il cdb faccia il check delle lampade.
Per la Fofo come funziona?
Posso prendere le normali o devo prendere quelle con la resistenza?
Grazie in anticipo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Grazie mille Kevin
Le ordino subito sulla baia.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Ordinato il kit su xenolamp 79 euro più spese consegna, grazie al 20% di sconto per utenti IDAF  :D
Preso anche i led per le luci di posizione come quelli di Tex (5 led smd) sulla baia.  :D :D
Sono in trepidante attesa di poter essere anche io illuminato.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

Allora ragazzi arrivato ieri il tutto e mantato oggi senza particolari problemi.
Appena posso posto qualche foto e un filmatino che fa vedere gli xenon con i fari adattivi.
Spettacolo spettacolare.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Citazione di: mikeschu il 01 Dicembre 2009, 16:57:49
Allora ragazzi arrivato ieri il tutto e mantato oggi senza particolari problemi.
Appena posso posto qualche foto e un filmatino che fa vedere gli xenon con i fari adattivi.
Spettacolo spettacolare.  :D :D :D
Quoto! con gli adattivi davanti alla macchina non ci sono più zone buie! nemmeno in curva!
Spettacolo! Complimenti!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Grazie Tex.
Ho messo anche le luci di posizione a led come le tue.......in effetti ti ho copiato.  :D
Domani avrò modo di provarli on the road a buio.  8)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

GNA

Salve gente!

anche io ho montato la scorsa settimana il Kit 6000k della Xenonlamp e devo dire che è uno spettacolo!

ci ho messo un po a sistemare in ordine le cavetterie e la centralina ma il risultato è ottimo!

ovviamente ho accoppiato il tutto una una bella Strip LED sotto i fari eliminando le posizioni!

Ciao
GNA!

Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

LELESPL

Citazione di: GNA il 02 Dicembre 2009, 10:19:25
Salve gente!

anche io ho montato la scorsa settimana il Kit 6000k della Xenonlamp e devo dire che è uno spettacolo!

ci ho messo un po a sistemare in ordine le cavetterie e la centralina ma il risultato è ottimo!

ovviamente ho accoppiato il tutto una una bella Strip LED sotto i fari eliminando le posizioni!

Ciao
GNA!


ottimo GNA, fanali allo xeno senza livellatore,senza lavavetri e modifica dei fanalini di posizione con led non omologati!!
se ti fermano hai fatto BINGO!!    :D :D :D :D :D :D :D :D :D


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

Citazione di: LELESPL il 02 Dicembre 2009, 10:21:29
Citazione di: GNA il 02 Dicembre 2009, 10:19:25
Salve gente!

anche io ho montato la scorsa settimana il Kit 6000k della Xenonlamp e devo dire che è uno spettacolo!

ci ho messo un po a sistemare in ordine le cavetterie e la centralina ma il risultato è ottimo!

ovviamente ho accoppiato il tutto una una bella Strip LED sotto i fari eliminando le posizioni!

Ciao
GNA!


ottimo GNA, fanali allo xeno senza livellatore,senza lavavetri e modifica dei fanalini di posizione con led non omologati!!
se ti fermano hai fatto BINGO!!    :D :D :D :D :D :D :D :D :D



come tutti noi praticamente heheheheheheeh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

ormai principe, mi buttero' anch'io..  :D :D
vedrai che fra poco fermeranno solo le macchina che hanno le alogene, dicendo: AVETE LE PARABOLE OPACIZZATE, NON VE NE SIETE ACCORTI CHE LE ALTRE AUTO HANNO UN FASCIO LUMINOSO PIU' POTENTE????!!!!???
;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GNA

in effetti hai + o meno ragione

potrebbero rompermi le scatole solo per i led perchè potrebbero appellarsi alla manomissione del faro...

in ogni caso mi hanno già incrociato senza mai fermarmi in + con tutte queste nuove vetture con le strisce led di serie direi che passo quasi inosservato!

quando mi ritirarono la patente chiesi alla pattuglia informazioni in merito ai kit xeno e mi dissero l'importante è che le luce sia bianca o gialla e che le lampadine siano omologate ovver oche riportino il timbro cee

direi che le rispetto tutte le regole:
non sono blu
solo leggermente azzurrate ma se fosse bianco ghiaccio sarebbero inguardabili da parte di chi mi incrocia e poi il timbro cee c'è!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

principedeimeccanici

Citazione di: LELESPL il 02 Dicembre 2009, 10:39:04
ormai principe, mi buttero' anch'io..  :D :D
vedrai che fra poco fermeranno solo le macchina che hanno le alogene, dicendo: AVETE LE PARABOLE OPACIZZATE, NON VE NE SIETE ACCORTI CHE LE ALTRE AUTO HANNO UN FASCIO LUMINOSO PIU' POTENTE????!!!!???
;D ;D ;D

immagino la scena:

mhhh vediamo, fari regolamentari, parabola ingiallita, che noia.... e compratevi sti cacchi di fari allo xeno no!?!? su ebay non costano nulla!!!

le faccio la multa per eccesso di regolarità ahuahuahuhauhauhauhau!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

ha! ha! ha! ormai sono sempre i soliti discorsi, montare un kit xeno e ormai come bere un bicchiere d'acqua....... per GNA,il post l'ho scritto solo per romperti un po'!!!!    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Tex

Citazione di: mikeschu il 01 Dicembre 2009, 17:32:36
Grazie Tex.
Ho messo anche le luci di posizione a led come le tue.......in effetti ti ho copiato.  :D
Domani avrò modo di provarli on the road a buio.  8)
vedrai che soddisfazioni al buio!  :)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GNA

Citazione di: LELESPL il 02 Dicembre 2009, 10:52:47
ha! ha! ha! ormai sono sempre i soliti discorsi, montare un kit xeno e ormai come bere un bicchiere d'acqua....... per GNA,il post l'ho scritto solo per romperti un po'!!!!    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

l'avevo capito!!!!

chi ga scuigà al canal??

te dovresti farti la C-max anfibio non a mo di discoteca!

;D :D ;D :D
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳