Sostituzione tergilunotto

Aperto da macteo, 23 Aprile 2009, 23:02:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

no. perche' da come mi hanno fatto vedere, il braccio  della kuga ha degli agganci particolari abbinati solo a quella spazzola :) :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Vedi su E-bay si trovano queste cose ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

quindi il ricambio deve essere per forza ford

GABRI77

si per adesso e' cosi fino a che non creano una coppia come tutto ma deve essere sempre kuga.;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: legisVedi su E-bay si trovano queste cose
 La fortuna favorisce la mente preparata
si legis ma il problema e' l'attacco che deve trovarsi non tutti sono uguali dopo se arriva e non si trova hai buttato i soldi. in conc. il magazziniere mi faceva il favore di farmela montare per vedere se si trovava togliendola da un kuga li in officina ma la lunghezza ci ha bloccati :) :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

milli.tdci

...ma il braccio è un pezzo unico, o c'è un telaio più una copertura in plastica...
se fosse così si potrebbe applicare la copertura in plastica al vostro braccio originale, ammesso che siano compatibili

Able007

si infatti lo stavo pensando pure io!!quasi quasi se riesco faccio un salto in conce e smanetto un po'!! :D

GABRI77

da quello che ho visto il braccio parte dal dato di fissaggo e arriva fino ad  un certo punto dopo il quale comincia la spazzola che pero ha un incastro specifico tra spazzola e braccio io penso che possa essere adattata ad altro perche' non e' una copertura. Poi penso che  il magazziniere non aveva nessun interesse a dirmi non si puo' fare anzi e' stato fin troppo disponibile e anche lui aveva pensato a qualche modifica o adattamento ma poi perplesso ha detto non si puo' fare propio nulla.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

Peccato! comunque se anche fosse possibile montare solo la copertura in plastica sarebbe troppo lunga, in quanto copre tutta la lunghezza della spazzola sulla kuga, quindi toccherebbe lo stesso lo spoiler.

PS: perchè hai aperto un post nuovo (dal titolo criptico) invece di continuare qui ?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


gianni05

a parte che come hai detto "non si può" ma con 2,5 cm in più di spazzola-tergi ( (42-37)/2) già tocca?
o è l' altezza della spazzola a causa della carenatura?

Amedò

Ciao ragazzi!
che voi sappiate il tergicristallo della Focus SW è uguale a quello della C max?
Perchè ho letto su un'altro forum che un utente ha cambiato il tergicristallo della sua focus sw con uno di una opel astra che è molto più bello esteticamente.
Se fossero uguali tra focus e c max credo che nn ci siano problemi montare quello del'astra ;)

GABRI77

il problema da come la vedo io che il cmax ha lo spoiler quindi dobbiamo fare i conti con lui quandto azionamo la spazzola. il vetro della focus sw e'piu' grande.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Devi sempre controllare bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ragazzi ho visto quello della toyota corolla verso non e' male domani prendo le misure e' lauto che ha il mio titolare!!! :D e fosto una foto ok!

GABRI77

ok ;)se ti e' possibile anche il prezzo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

be il prezzo dovrei andare alla toyota a monopoli non c'è problema prima voglio essere sicuro che lo posso montare!!! :D

GABRI77

se la puoi montare tu sei a posto fai finta di niente . :lol: :lol: :lol:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: macteoPeccato! comunque se anche fosse possibile montare solo la copertura in plastica sarebbe troppo lunga, in quanto copre tutta la lunghezza della spazzola sulla kuga, quindi toccherebbe lo stesso lo spoiler.
PS: perchè hai aperto un post nuovo (dal titolo criptico) invece di continuare qui ?
Ultima modifica di macteo (2009-04-27 15:03:43)
C-Max 2.0 TDCI (136cv Powershift) Titanium - Panther black [2008]
Titanium Pack - cerchi 18" - Navi 5"
scusa non volevo :P :P
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

quello della corolla verso bello ma non si puo' montare è piu' lungo di 5cm!
io mi sono armato di metro nel borsello e quando vedo uno che mi piace misuro e controllo se va bene!! :P

milli.tdci

..proprio ieri ne ho visto uno sull'auto di un mio amico della KIA ceed sportiwagon secondo me è perfetto se vuoi ti prendo le misure dovrei vederlo più tardi potrei postare anche una foto

Able007

SI GRAZIE!!!quello del c-max e lungo 35,5cm

fox61

5cm!
io mi sono armato di metro nel borsello e quando vedo uno che mi piace misuro e controllo se va bene!!

Able007 quando ne trovi uno facci sapere quanto ce l'ha lungo!
 :lol: :lol: :lol:  :lol:

GABRI77

Citazione di: able007SI GRAZIE!!!quello del c-max e lungo 35,5cm
able ma dal centro dall'attacco alla fine della spazzola non e' 37 cm?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

:D :D :D controllo io mi ricordo 35cm potrei sbagliarmi!

GABRI77

fammi sapere perche' io ricordo 37cm e non ho l'auto a portata di mano e' inofficina :( :(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

ok mo che esco lo misuro..................il tergilunotto :D

GABRI77

ok il tergilunotto....................... :D :D :D
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

allora dal centro del supporto alla fine della spazzola 34,5cm, mentra 35,5cm e tutto il supporto comprso comunque la mia spazzola posteriore me sa tanto che non è originale da quando comprai il c-max non l'ho mai cambiata! :/

Gabriel-Focus

Dato che vorrei cambiarla anche io alla mia SW oggi nel parcheggio guardavo le macchine dei miei colleghi di lavoro e ne ho viste diverse che esteticamente sono belle, chiedo se sapete già quali di queste non vanno sicuramente come attacco perchè per la lunghezza posso guardare io. Allora ho visto: opel astra, meriva e corsa (sinceramente non sò se sono uguali), poi molto bello anche quello della 308 e 207
Aspetto vostre info al riguardo.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

macteo

Quello della 207 (ce l'avevo prima) è molto bello e funzionava anche molto bene. Bisogna vedere se è compatibile, ma a memoria credo che sia troppo lungo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

giovani adesso che mi ci fate pensare,come gia detto in un altro post poco fa' ,sabato mattina sono stato in conce,e mi sembra,ma permettetemi il beneficio del dubbio il tergi posteriore della focus sw titanium con cerchi da 18,ed interni i pelle abbia il tergi posteriore moooooolto simile alla kugase non uguale.

GABRI77

sto impazzendo mi e' venuta la sindrome della spazzola ogni auto che vedo guardo la spazzola per cercarne una bella. :lol:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

Citazione di: 27 rossogiovani adesso che mi ci fate pensare,come gia detto in un altro post poco fa' ,sabato mattina sono stato in conce,e mi sembra,ma permettetemi il beneficio del dubbio il tergi posteriore della focus sw titanium con cerchi da 18,ed interni i pelle abbia il tergi posteriore moooooolto simile alla kugase non uguale.

Sei sicuro? mi pare che quello della SW sia uguale alla C-max, mentre quello della berlina è "ricoperto" con il profilo in plastica, ma purtroppo è troppo lungo per la c-max.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: GABRI77sto impazzendo mi e' venuta la sindrome della spazzola ogni auto che vedo guardo la spazzola per cercarne una bella. :lol:
idem! ma ancora non ne ho trovato uno bello e della misura giusta... ma ce la faremo, ne sono sicuro!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳