cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ford16tdci

Citazione di: Alessandro focusgpl 2.0 il 30 Agosto 2017, 16:49:59
Ciao, ho acquistato il tuo stesso kit e sono in attesa di riceverlo, ho la tua stessa auto, nella speranza di non avere blocchi nella centralina, puoi dirmi esattamente dove vanno collegati i due fili che escono dai tasti? C'è un connettore sotto l'airbag o si fa arrivare il cavo in dotazione nel kit fino alla centralina?
Buona sera ma prima di acquistare hai verificato la presenza dei fili bianco e marrone nel contatto presente sotto il volante? Se ci sono allora gli stessi sono ripetuti sotto l'airbag altrimenti non puoi con quei tasti ma potresti cablare dal contatto 11e18 della gem due fili e usare o una tastiera fatta in casa o la torretta comandi al volante di qualche post indietro

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Alessandro focusgpl 2.0

Citazione di: ford16tdci il 02 Settembre 2017, 16:30:14
Buona sera ma prima di acquistare hai verificato la presenza dei fili bianco e marrone nel contatto presente sotto il volante? Se ci sono allora gli stessi sono ripetuti sotto l'airbag altrimenti non puoi con quei tasti ma potresti cablare dal contatto 11e18 della gem due fili e usare o una tastiera fatta in casa o la torretta comandi al volante di qualche post indietro

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
ciao, grazie della risposta, ho smontato il pannellino nella zona sottostant al vano portaoggetti (zona lato passeggero), lì ho il famoso filo bianco e marrone che arriva ad un connettore assieme a tanti altri fili! Quindi se è quello, è riportato anche sotto l'airbag... In tal caso i fili rosso e nero vanno collegati precisamenti dove sotto l'airbag...scusami ma non ho capito!

ford16tdci

Citazione di: Alessandro focusgpl 2.0 il 05 Settembre 2017, 19:31:23
ciao, grazie della risposta, ho smontato il pannellino nella zona sottostant al vano portaoggetti (zona lato passeggero), lì ho il famoso filo bianco e marrone che arriva ad un connettore assieme a tanti altri fili! Quindi se è quello, è riportato anche sotto l'airbag... In tal caso i fili rosso e nero vanno collegati precisamenti dove sotto l'airbag...scusami ma non ho capito!
Beh dovrebbero essere riportati gli stessi colori sotto l'airbag mi aspetto. Perdonami ma io quei fili li ho cercati dalla gem (centralina fusibili sotto il cassetto passeggero) fino a sotto il volante e non li avevo per cui dopo essermi accertato dei famosi 4,5volts ho provveduto a cablare dei nuovi fili.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Eddy90

Buongiorno a tutti :) ormai è parecchio tempo che seguo questo post per capire e studiarmi bene come muovermi per attivare il CC.
Io ho una Focus 2005, gem CD, e ho gli spinotti sotto i pedali.
Appena potrò controllerò i pin, i Volt, e i cavi.
Se intanto può essere di aiuto, su questo forum

http://www.fordownersclub.com/forums/topic/30008-guide-fitting-cruise-control-focus-mk2-mk25-and-ford-c-max/?page=22

c'è scritto (nel terzultumo post) che delle persone sono riuscite ad attivarlo in gem con codici BB, BF, CD, CF.

ford16tdci

Bah guarda io non so che gem ho però ho un modello 2005 e ci sono riuscito fai le tue verifiche e poi prova però non affidarti a cavi modificati scadenti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

vinc61

salve a tutti..io ho una focus del 2007..1600cc..90 cv e  vorrei installare questo cruise control (https://it.aliexpress.com/item/Car-Speed-Control-Switch-Cruise-Control-System-Kit-for-Ford-Focus-st-2-2005-2007-2008/32801133726.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.UX4nFk)..qualcuno che lo ha fatto e puo' darmi le maggiori informazioni possibili ed in modo molto elementare senza usare molte sigle(gem..ecc..ecc) magari accompagnate da foto o meglio ancora video..io ho una focus del 2007..1600cc..90 cv...
se qualcuno lo ha fatto su questo modello ed e' cosi gentile da rispondermi lo ringrazio...io sono della prov di lecce..se magari qualcuno di queste parti lo tiene montato e me lo potesse far vedere e spiegare di persona meglio ancora..saluti

ford16tdci

@vinc61 hai fatto le verifiche preliminari? cioè controllato che ci siano i pulsanti dietro i pedali di freno e frizione, la tensione di 4.5volts circa sui piedini 10 e 18 del connettore blu lungo sulla sinistra della gem e che dai dei detti connettori partano i due fili bianco e marrone che poi arrivano sotto il volante al contatto spiralato? prima fai tutto questo poi spendi i soldini per la tastiera altrimenti te la trovi comprata e poi nada..... inoltre sulla 2007 si può attivare direttamente sulle tre centraline senza riscrivere il firmware (a questa domanda non saprei risponderti assolutamente dato che ho una 2005) ciao
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

vinc61

grz x la risposta..solo un dubbio..cosa devo vedere e trovare sui pedali del freno e della frizione..come sono fatti e dove son o disposti?..grz

ford16tdci

Non puoi sbagliare guarda dietro i pedali e te ne renderai conto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Foggy80

Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione. Se installo una centralina di una kuga che aveva già di serie il cruise control la mia kuga la legge normalmente o posso incappare in qualche problema di incompatibilità?

vincmass

La devi resettare. Anche se è la stessa motorizzazione, cambiano i codici tipo degli iniettori ed altre parti.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Foggy80

Ti  ringrazio per la risposta, ma potresti indicarmi un link dove è spiegata la procedura di reset?

vincmass

Ci vuole il software adatto. O Ford o qualcuno attrezzato.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vinc61

salve a ttt..ho fatto guardare i volt dal mio elettrauto e i 4,5 li trovo ..ma devo trovarli su ambedue i fili o basta solo su uno?..nn ricordo adesso se il filo in questione fosse il bianco oppure il marrone..io avrei intenzione poi di mettere il cc che va dietro lo sterzo(sostituirei con quello  x l'audio)ma se ho ttt, intendo anche il cablaggio, devo arrivare comunque dietro lo sterzo ed ancora lo spinotto dove va messo?..perdonatemi..P.S.  ho acquistato ELM 327 modificato appena ho visto che avevo i 4,5 volt ma preso dalla fretta nn ho chiesto a voi..se qualcuno mi puo' dare la pagina della guida altrimenti dovro' riguardarmi ttt le 122 pag..buona giornata

Dicky

ciao a tutti,
io ho un ford fosus titaniun del 2010.
Ho intenzione di acquistare i comandi cruise control.
Potete gentilmente indicarmi quale di questi due comando vada bene?

michi70

dipende se hai il volante a quattro razze od il tre e se sei disposto a tagliare il volante.
Se hai il 3 razze ti conviene quello da sostituire ai comandi radio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vespista150

#4251
Secondo me sarebbero meglio quelli della seconda foto.... molto più pratici nell'uso... visto che quando si è in strada è meglio tenere lo sguardo davanti piuttosto che sul volante..... sono installabili.anche sul volante a 3 razze, ora non mi ricordo chi, forse Ernesto aveva fatto il lavoro sulle 3 razze. Nota bene che quelli messi in foto sono per il tre razze e non hanno le staffette x le viti di fissaggio come nel 4 razze....



Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

Dicky

Ho il volante a 3 razze.
Ho letto le guide che ci sono nel sito, ma nessuno da un indicazione per il collegamento elettrico.
Potete aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

michi70

Sul tre razze li avevo io, per questo ti dico che devi tagliare, dovrebbe esserci ancora in giro una foto.
per i collegamenti non devi fare nulla, lo spinotto arriva già completo, sganci quello finto e metti quello dei tasti, se proprio ti arriva senza spinotto, puoi usare quello finto e ci colleghi i cavi dei tasti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Dicky

Citazione di: michi70 il 18 Ottobre 2017, 13:34:31
Sul tre razze li avevo io, per questo ti dico che devi tagliare, dovrebbe esserci ancora in giro una foto.
per i collegamenti non devi fare nulla, lo spinotto arriva già completo, sganci quello finto e metti quello dei tasti, se proprio ti arriva senza spinotto, puoi usare quello finto e ci colleghi i cavi dei tasti.
Ok...quindi prendo il comando quello da installare al volante?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ford16tdci

Citazione di: Dicky il 18 Ottobre 2017, 14:13:18
Ok...quindi prendo il comando quello da installare al volante?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai controllato di avere i fili bianco e marrone nel connettore sotto il volante provenienti dalla gem posizione 10e18 altrimenti forse ti conviene la torretta

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

michi70

Citazione di: Dicky il 18 Ottobre 2017, 14:13:18
Ok...quindi prendo il comando quello da installare al volante?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai visto la guida e l'installazione ,se secondo te non ti da fastidio tagliare e rappezzare il volante converrebbero i comandi al volante, anche perchè credo costino sui 25 euro, mentre l'altro dovrebbe costare sui 40.
Tieni comunque conto che se prendi quelli al volante devi obbligatoriamente tagliare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Dicky

Citazione di: ford16tdci il 18 Ottobre 2017, 16:14:16
Hai controllato di avere i fili bianco e marrone nel connettore sotto il volante provenienti dalla gem posizione 10e18 altrimenti forse ti conviene la torretta

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Scusami...puoi spiegarmi bene cosa questo GEM e Torretta?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ford16tdci

Il controllo preliminare prima di acquistare qualcosa per il Cruise è verificare sulla gem, alias centralina portafusibili, sul connettore blu sulla sinistra di avere sulle posizioni 10e18 la tensione di 4,6volts e poi se da quelle posizioni partono due fili uno bianco e l'altro marrone allora puoi usare la pulsantiera sul volante altrimenti metti la torretta

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Dicky

Citazione di: michi70 il 18 Ottobre 2017, 16:25:47
hai visto la guida e l'installazione ,se secondo te non ti da fastidio tagliare e rappezzare il volante converrebbero i comandi al volante, anche perchè credo costino sui 25 euro, mentre l'altro dovrebbe costare sui 40.
Tieni comunque conto che se prendi quelli al volante devi obbligatoriamente tagliare.
Si ho visto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Se tagli bene cmq viene un bel lavoro secondo me...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


giovag7

Citazione di: ford16tdci il 18 Ottobre 2017, 16:30:04
Il controllo preliminare prima di acquistare qualcosa per il Cruise è verificare sulla gem, alias centralina portafusibili, sul connettore blu sulla sinistra di avere sulle posizioni 10e18 la tensione di 4,6volts e poi se da quelle posizioni partono due fili uno bianco e l'altro marrone allora puoi usare la pulsantiera sul volante altrimenti metti la torretta

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ma è vero che mettendo la torretta per il cruise control si perdono alcuni comandi dell'impianto radio (quello dotato di comandi vocali intendo)?

ford16tdci

Credo di sì la mia già non li aveva quindi non so dirti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Vespista150

In teoria si perde il voice control..... poi bisogna vedere uno quanto lo usa... sicuramente sostituire il satellite dei comandi al volante é il meno invasivo di tutti....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


giovag7

#4264
Io lo uso tantissimo per telefonare.

Vespista150

Allora ti conviene mettere i pulsanti a bordo volante... con pazienza si ritaglia solo il minimo in maniera che non si veda nulla...
Voglio dire... hanno fatto le piramidi... si riuscirà a tagliare il volante in maniera perfetta....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


vinc61

salve..ho acquistato l'ELM 327 modificata..almeno credo che lo sia ma nn riesco ad entrare nei parametri della GEM/PCM/HEC..aggiungo il link affinche' possiate vederlo ma chiedo che qualcuno mi aiuti nel caso sia io a nn riuscire ad entrare in quei parametri che vedo nelle varie guide...
https://www.ebay.it/myb/PurchaseHistory?ssPageName=STRK:ME:LNLK:MEWNX&_trksid=p3984.m2034.l3391

Maya

#4267
Ho provato ad aprire il link ma si apre la pagina dei miei acquisti. Puoi mettere quello della pagina dell'oggetto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vinc61

salve a ttt..come si dice tanto tuono' che piovve...ttt questo x dire che finalmente,grazie a ttt voi e alla mia costanza e a volte spregiudicatezza nel nn pensare a conseguenze negative sulla mia auto ,sono riuscito ad attivare il tnt sospirato CC..adesso sono indecoiso se mettere i pulsanti allo sterzo oppure la torretta...certo i tempi di attesa sono lunghi..c'e' qualcuno che ha dismesso o che si e' trovato a comprare i tasti oppure la torretta e vorrebbe venderla?...ttt questo x abbreviare i tempi di attesa..qualcuno mi puo' accennare cosa si puo' integrare con l'ELM a mia disposizione?ringrazio ancora ttt..saluti

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳