Dubbio rumore...

Aperto da FoFo07sw, 27 Aprile 2011, 13:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

problema con il volano sulla fofoII.... ::) strano....

FoFo07sw

Citazione di: Able007 il 22 Giugno 2011, 18:18:02
problema con il volano sulla fofoII.... ::) strano....

Ok, di questo ne avevamo già parlato qualche post fa, sono stato sfortunato.
La mia domanda era un'altra e cmq ho dato l'acconto x il kit sachs volano e frizione e lunedì mattina vado a montare al mecc.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007

da quello che ho sentito la sachs è un buon prodotto, ma come costi rispetto ai luk ectr hai fattop un confronto?

FoFo07sw

Si, rispetto a luk e valeo il prezzo del sachs è più elevato, ma mi hanno vivamente consigliato di prendere quello che ha una modifica migliore rispetto agli altri ed è quello che montano di serie le ultime fofo.
Sicuramente vi faro saxe appena ritirerò l'auto dal mecc lunedì.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007

ok sono attendiamo notizie in bocca al lupo

FoFo07sw

Buongiorno, lunedì ho ritirato l'auto dal meccanico, dopo la sostituzione del maledetto volano ora è tutto ok, la fofo non singhiozza più e in fase di decellerazione non si ritira, era proprio lui che provocava problemi di inerzia.
L'unica cosa che ho notato è che quando scalo,  ogni tanto e soprattutto dalla terza alla seconda, avverto una vibrazione da sotto, come se stesse squillando un grosso cell, nessun rumore. Il volano come già detto e della sachs rivisto nel 2008.
È stato sostituito tutto il kit che comprende volano, frizione e pompetra idraulica spingidisco.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007

riesci a capire piu o meno da dove esattamente proviene la vibrazione!?
lo fa quando scali terza seconda ma sempre?

FoFo07sw

Lo fa spesso e dalla terza alla seconda sento vibrare da sotto senza alcun rumore, sarà la versione rivista del volano? Boh, una cosa è certa che l'auto nn mi va più a spintoni come prima, tranne solo gon la maledetta seconda, il mecc mi ha detto che prob dipende dai giri del motore con quella marcia. Cmq sia un po' sto modello di focus ko ha deluso, con la mia amata I serie, pur se assemblata peggio, non ho mai avuto problemi; forse sarebbe stato meglio prendere una 1.6 110 cv?! Boooooh...
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007

beh sinceramente non so che dirti! ma il meccanico l'ha provata e sentito di persona la vibrazione?

FoFo07sw

Si lui l'ha provata, ma ovviamente nn ha vibrato :-/
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

FoFo07sw

Aggiornamento:
Dalla sostituzione del volano l'auto va meglio e nn si sente più quel fastidioso rumore ferroso da trattore.
Per quanto riguarda la vibrazione nn si avverte più o.O
Rimane un grande e fastidiosissimo problema che nessuno riesce a risolvere ed è quello del soffocamento della mia fofo, se ricordate l'ho citato in qualche post precedente. Tre meccanici di fiducia consultati ritengono che l'auto vada a "3 cilindri" a causa di qualche iniettore :-(
Io mi sto rompendo, anche perché mi sta capitando che si spegne in corsa come se si interrompesse l'alimentazione, addirittura ieri e oggi si è quasi spenta in prossimità di un incrocio pericoloso.
Ma la cosa che più mi da fastidio è che in Ford dopo una prova su strada, hanno detto che è tutto normale e che sono io il problema poiché non dono abituato al motore common rail :-/
Suggerimenti?
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007

mmm si spegne in moto!
due possibilità:
sensore albero a camne sopratutto se quando si spegne accende la spia cendelette lampeggiante
egr
relè candelette

FoFo07sw

Nn si accende alcuna spia e in tre diagnosi nessun errore  :(
E poi quando si spegne basta dare gas e riparte, il meccanico dice che va a 3 cilindri.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007

ok ora è da capire perchè va a tre?
le candelette da quando non le cambi? il relè candelette potrebbe essere un'altra ipotesi plausibile!

FoFo07sw

Nn saprei. Martedì pomeriggio ho l'appuntamento dal mecc, il quale sostiene che qualche iniettore nn va, proverò a dirgli delle candelette, ma già lo so che nn mi considererà affatto, si sa i mecc devono esser loro a dire l'ultima  :-\
MI ha detto anche, come sostenevi tu able, che potrebbe anche diendere dall'acceleratore.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

FoFo07sw

Ciao ragazzi,
ritirata ieri sera dal meccanico, dopo tanti sbattimenti di qua e di là, finalmente sembra risolto il problema della mia car. Il soffocamento e singhiozzio si pensava fosse dipeso da qualche iniettore capriccioso, ma smontati e messi sul banco erano tutti ok, pompa gasolio ok; dopo tante prove si è capito che non era stata oleata e montata per bene la guarnizione del filtro gasolio, permettendo così ingresso di aria. In pratica una ca**ata che mi ha fatto dannare x quasi 3 mesi.
Ho fatto pieno e boccetta di tunap e ora sembra volare  :)

Unico dilemma rimanente è quello della vibrazione in scalata, soprattutto in seconda; hanno regolato qualcosa al cambio e altro supporto, ma ogni tanto lo fa e sono un po' preoccupato visto che col volano rotto non lo faceva. Qualcuno mi ha detto che è normale, è il lavoro proprio del volano per parare gli strappi, mah...  :-\
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007


🡱 🡳