seconda marcia morta

Aperto da moby292000, 06 Luglio 2011, 20:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moby292000

Ma bisogna proprio rimappare? Io ho la seconda veramente lenta ( ford ikon 1600tdi 110 cv diesel), volevo un po' di spinta...

27 Rosso


sghepso

Beh lenta oddio...facciamo tutti fatica a star dietro al netto ritardo del turbocompressore non preoccuparti... :( di sicuro è sempre meno della 159 2.4jtdM...lì si che è veramente scandaloso il ritardo...diciamo che a noi sarebbe preferibile un acceleratore più reattivo visto che, premendo anche a fondo, bisogna pregar il Signore che qualcuno avvisi la centralina che apra le scuderie e faccia uscire i cavalli. Non è proprio il massimo effettivamente... :(:(
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

Able007

ti capisco, io ho rimappato e cmq vorre3i di piu'  ::)

moby292000

la mia ford ha 27.000km, ma è lento proprio di suo. non vi dico se siamo in 5 andando in montagna sui tornanti...avevo la bravo jtd 1900 common rail e un motore elastico come la fiat orami me lo sogno! cmq andando veramente piano sto come consumi sui 5.7 l/km, non capisco come faccia la 90cv antecedente a stare sotto i 5.0.

luckya

#5
Citazione di: moby292000 il 12 Luglio 2011, 15:47:53
la mia ford ha 27.000km, ma è lento proprio di suo. non vi dico se siamo in 5 andando in montagna sui tornanti...avevo la bravo jtd 1900 common rail e un motore elastico come la fiat orami me lo sogno! cmq andando veramente piano sto come consumi sui 5.7 l/km, non capisco come faccia la 90cv antecedente a stare sotto i 5.0.

Premesso che è un motore "lunatico", il mio ha cominciato a tirare fuori un pò di grinta dopo i 45mila km. A EDIT 54mila (e non 65 come scritto ieri) funziona bene anche se si percepisce ancora la sua pigrizia :)

Per lunatico intendo che a volte è un fulmine nel passare dai 100km/h ai 130km/h in quinta e in salita, a volte sembra che non esista ripresa in terza ...  ;)

Certo i 19 km/l nel mio percoso quotidiano ripagano tutta la sua pigrizia  :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sghepso

Citazione di: luckya il 14 Luglio 2011, 00:05:35
Citazione di: moby292000 il 12 Luglio 2011, 15:47:53
la mia ford ha 27.000km, ma è lento proprio di suo. non vi dico se siamo in 5 andando in montagna sui tornanti...avevo la bravo jtd 1900 common rail e un motore elastico come la fiat orami me lo sogno! cmq andando veramente piano sto come consumi sui 5.7 l/km, non capisco come faccia la 90cv antecedente a stare sotto i 5.0.

Premesso che è un motore "lunatico", il mio ha cominciato a tirare fuori un pò di grinta dopo i 45mila km. A 65mila funziona bene anche se si percepisce ancora la sua pigrizia :)

Per lunatico intendo che a volte è un fulmine nel passare dai 100km/h ai 130km/h in quinta e in salita, a volte sembra che non esista ripresa in terza ...  ;)

Certo i 19 km/l nel mio percoso quotidiano ripagano tutta la sua pigrizia  :)

19 a litro? mai visti...neanche a folle...mi attesto da mesi sui 17,5...max 18 in discesa  :-X

manco facessi i rally po@@a paletta! comunque ribadisco che l'unica marcia con un pò di spinta (ripeto, un pò) è la quarta...altrimenti ai voglia a morire!
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

luckya

Citazione di: sghepso il 14 Luglio 2011, 09:37:57

19 a litro? mai visti...neanche a folle...mi attesto da mesi sui 17,5...max 18 in discesa  :-X

manco facessi i rally po@@a paletta! comunque ribadisco che l'unica marcia con un pò di spinta (ripeto, un pò) è la quarta...altrimenti ai voglia a morire!

Diciamo che il mio percorso quotidiano è abbastanza favorevole ai bassi consumi: un tratto si statale, un tratto di diramazione Roma Nord, un tratto di GRA, pochissima strada urbana.
In città vado anche io a 18 -17,5 :)

Sullo stesso percorso la mia vecchia Clio 1.2 benzina faceva, rispettivamente, 14 km/l e 13 km/l  :o  :o  :o
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

moby292000

cmq se schiacci un po' con il condizionatore acceso te li sogni....massimo 17l/km

🡱 🡳