[Focus 2009 1.6 tdci] Help Aria condizionata

Aperto da ceda2002, 11 Luglio 2011, 09:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti la mia Focus del 2009 1.6 tdci ormai ha 47.000 Km e poco piu di due anni, secondo voi è possibile che l'aria condizionata sia scarica. Calcolate che la utilizzo molto raramente!! E comunque non mi sembrra che anche da nuova freddasse tantissimo...ma adesso è fresca ma non riesce a freddare la macchina. Mio padre che ha una focus sw del 2000 non ha mai ricaricato l'aria e fredda benissimo. Possibile che abbiano 2 compressori cosi diversi tra loro......
Se vado in ford possono fare qualcosa in garanzia visto che ho il ford protect a 5 anni oppure mi fanno pagare?

Grazie

Tex

E' stato sostituito il filtro abitacolo? Ho avuto un problema simile, ma era dovuto al filtro intasato.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ceda2002

Citazione di: Tex il 11 Luglio 2011, 09:55:32
E' stato sostituito il filtro abitacolo? Ho avuto un problema simile, ma era dovuto al filtro intasato.

Ho fatto il tagliando a 40.000 dovrebbero averlo cambiato...come posso controllare?
Dove lo trovo questo filtro?

Tex

#3
Purtroppo è al lato del pedale dell'acceleratore. Bisogna smontare il pedale per accedervi.... cerco la guida......
Edit: purtroppo non la trovo su 2 piedi....

Intatno ti chiedo se hai notato una diminuzione del flusso aria dalle bocchette. io notavo quello quando avevo il filtro intasato. a vel 4 con aria solo dalle bocchette centrali e temperatura al minimo raffreddava l'abitacolo appena..... inoltre non usciva un gran che d'aria e faceva un rumore assurdo.....

Citazione di: ceda2002 il 11 Luglio 2011, 10:04:28
Ho fatto il tagliando a 40.000 dovrebbero averlo cambiato...come posso controllare?
Dove lo trovo questo filtro?

Esatto.. DOVREBBERO. a me non l'avevano sostituito....   >:(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

controlla la fattura dovrebbe essere scritto filtro abitacolo o antipolline.per verificare è un problema perchè è scomodissimo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

#5
Citazione di: blackbird il 11 Luglio 2011, 13:14:10
controlla la fattura dovrebbe essere scritto filtro abitacolo o antipolline.per verificare è un problema perchè è scomodissimo.
A me in fattura c'era, ma quando ho portato l'auto per un controllo credendo che il clima facesse cilecca, mi hanno detto che il filtro era palesemente quello originale visto quanto era sporco.
Poi a me non me ne importava molto in quanto l'auto era presa a noleggio a lungo termine quindi mi hanno sostituito il filtro a spese della società di noleggio... Ma fosse stata mia mi sarei icavolato e non poco!!!

ecco il link
http://www.idaf.it/index.php?topic=8865.0
Cercavo filtro abitacolo, ma il nome corretto è filtro antipolline!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Comunque ragazzi, le cose piu' si usano e meglio funzionano e piu' durano. Utilizzate il climatizzatore, e se non lo fate accendetelo di tanto in tanto anche in inverno.

Fordista dal 1985.

Able007

controlla come detto da tex se ti hanno coambiato il filtro! se si potresti avere il circuito scarico anche se è un po prematuro quindi potresti avere qualche perdita!

🡱 🡳