Non mi si accende il quadro strumenti quando giro la chiave

Aperto da vincmass, 29 Dicembre 2013, 21:29:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

#35
altre notizie. ho comprato il fusibile l'ho rimesso, ho girato la chiave ma la fofo non parte in quanto la chiave gira a vuoto. sono ritornato in ford ad acquistare il relè R13- START, l'ho sostiutito ma niente ancora.
siccome il quadro si accende, decido di fare una diagnosi con elm e forscan, ed ecco gli errori:




l'elettrauto ford mi ha riferito che ho potuto bruciare anche la PCM, perchè il fusibile F11 bruciato è collegato ad essa.
ma facendo la diagnosi con elm, il software la rileva ancora, rileva che è installato il cc, rileva gli iniettori, ecc.. quindi secondo voi non c'è nessun problema alla PCM?


A voi la risoluzione degli errori. Perchè la tensione della batteria è alta? c'è ancora qualche corto in giro?
perchè mi da errore alla velocità di crociera, cioè il cc?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

hai provato a resettare gli errori e riprovare ???
in pratica ti si accende tutto ma il motorino avviamento non parte...
ricontrolla quello che fece l'elettrauto che ha montato l'antifurto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

#37
Citazione di: iceman il 30 Dicembre 2013, 19:05:38
hai provato a resettare gli errori e riprovare ???
in pratica ti si accende tutto ma il motorino avviamento non parte...
ricontrolla quello che fece l'elettrauto che ha montato l'antifurto.
infatti domani stacco la batteria e rimonto la centralina allarme. Gli errori non ho provato a resettarli, perchè c'è quello della tensione della batteria alta che mi fa paura.
1)ma secondo te, perchè mi da tensione batteria alta al di sopra dei 16 volts sul modulo FACM? c'è ancora un corto circuito in giro? o si è fottutto l'alternatore/ motorino di avviamento?
2)Qual'è il modulo FACM?

3)l'errore della velocità di crociera secondo me esce perchè l'ho staccato da sotto al volante. cosa ne pensi?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Citazionema secondo te, perchè mi da tensione batteria alta al di sopra dei 16 volts? c'è ancora un corto circuito in giro? o si è fottutto l'alternatore?

non c'entra nulla...sarà un errore precedente...anche perchè l'auto ancora non ti è partita eppoi dalla tua diagnosi si evince il voltaggio batteria 11.875 volt.

a questo punto può essere solo un interruzione corrente dell'allarme.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

#39
Citazione di: iceman il 30 Dicembre 2013, 19:24:48
non c'entra nulla...sarà un errore precedente...anche perchè l'auto ancora non ti è partita eppoi dalla tua diagnosi si evince il voltaggio batteria 11.875 volt.

a questo punto può essere solo un interruzione corrente dell'allarme.
ma l'allarme è tutto staccato, non ce nessun filo collegato.

Qual'è il modulo FACM?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

rimonta tutto come era prima...vedrai che ti parte...;)

a dopo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: iceman il 30 Dicembre 2013, 19:34:43
rimonta tutto come era prima...vedrai che ti parte...;)

a dopo.
non lo so nazzareno, non penso sia la centralina allarme che non la fa partire perchè ho staccato tutto.
io penso che ci sia un problema da un'altra parte.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

è come dice iceman,se stacchi il connettore allarme,la macchina non ti parte,perchè se qualcuno tenta di tagliare i cavi dell'allarme è una sicurezza! quindi rimonta il connettore e vedi che va! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

strano,tutto molto strano
solo staccando e riattacando quel connettore il quadro si è ripreso
cmq cancella tutti gli errori e riprova
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

era collegato male come dicevo a te ieri Pasquà! sicuramente c'era qualche falso contatto,sennò non si spiega! o a volte i terminali dei fili tornano indietro dal connettore,me ne capitano di diversi!
comunque l'essenziale è che ha risolto, perchè se inserisce il connettore dell'allarme parte sicuramente! quello che non mi piace è che l'elettrauto ha collegato i fili del blocco motore al motorino di avviamento,se l'auto è in discesa la mettono in moto comunque!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

Citazione di: francesco87 il 30 Dicembre 2013, 20:04:56
era collegato male come dicevo a te ieri Pasquà! sicuramente c'era qualche falso contatto,sennò non si spiega! o a volte i terminali dei fili tornano indietro dal connettore,me ne capitano di diversi!
comunque l'essenziale è che ha risolto, perchè se inserisce il connettore dell'allarme parte sicuramente! quello che non mi piace è che l'elettrauto ha collegato i fili del blocco motore al motorino di avviamento,se l'auto è in discesa la mettono in moto comunque!!
Dell'allarme non ho scollegato il connettore ma ho Staccato tutti i fili che erano collegati sotto il volante,  alla gem  ed alle portiere. Quindi non c'è nessun altro filo dell'allarme collegato alla macchina. A me preoccupa l'errore sul modulo facm che non so quale è di tensione batteria alta.
È possibile che sia saltato qualche regolatore di tensione da qualche parte.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

un'altra cosa strana che mi è capitata e che estraendo il rele R13-START, la macchina ha tentato un avviamento da sola andando in avanti, con il quadro spento. l'ho detto all'elettrauto della ford e mi ha risposta che può darsi nell'estrarre il relè l'abbia stretto troppo e si è chiuso. Ci credete?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

no non credo,anche perchè se salta il regolatore di tensione,non può mai rilevare la tensione alta se non viene messa in moto l'auto,ma rileva quella della batteria che è quasi 12 volt come leggo dal pc!
il problema è proprio questo,che hai staccato i fili dell'allarme,ci sono 2 fili più grossi tra il fascio di cavi che hai tolto? oltre al positivo e negativo dico! dovrebbero esserci 2 fili da 1,5 mm dello stesso colore!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

si è vero,se stringi i terminali dei contatti del relè,normalmente aperto il motorino parte perchè gli arriva tensione,ma non poteva mai partire perchè la centralina non era alimentata! questo vuol dire che il motorino di avviamento funziona!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

la tua macchina ha il fap?
il modulo facm dovrebbe essere la centralina del fap
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 30 Dicembre 2013, 20:22:47
la tua macchina ha il fap?
il modulo facm dovrebbe essere la centralina del fap
si pasquale, la fofo ha il fap.
Mi stai dicendo che si è guastato?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

speriamo di no
l'errore è della centralina del fap

prova a resettare tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: francesco87 il 30 Dicembre 2013, 20:20:40
no non credo,anche perchè se salta il regolatore di tensione,non può mai rilevare la tensione alta se non viene messa in moto l'auto,ma rileva quella della batteria che è quasi 12 volt come leggo dal pc!
il problema è proprio questo,che hai staccato i fili dell'allarme,ci sono 2 fili più grossi tra il fascio di cavi che hai tolto? oltre al positivo e negativo dico! dovrebbero esserci 2 fili da 1,5 mm dello stesso colore!
francè ecco i fili che erano collegati dell'allarme:
Bianco- colelgare al positivo o negativo della sirena/trombe:
rosso- collegare al positivo della batteria (collegato sotto al volante;);
arancio- collegare al positivo frecce;
giallo verde- collegare al blocco motore, max 10A; (era collegato al gialloverde proveniente dal vanomotore);
giallo- uscita negativa per modulo alzavetri;
rosa- collegare al negativo del led allarme;
viola- collegare ad una vite isolata oppure una massa tramite pulsantino (era collegato ad una vite subito sotto il quadro strumenti;
grigio- collegare all'uscita della portiera lato guida;
nero- negativo;
blu- positivo sotto chiave;
verde- antenna dell'allarme;
marrone-ingresso per alimentare sirena/trombe;

questi sono i colori che sono sulloschema per installare l'allarme.
cosa ne dici?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

#53
Citazione di: pasquale sgro il 30 Dicembre 2013, 20:59:54
speriamo di no
l'errore è della centralina del fap

prova a resettare tutto
la centralina del fap, non ricordo dove è posizionata. può darsi si sia bruciato il fusibile no?
ditemi che e vero dai?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

il blocco motore è collegato,quindi è per questo che ora non ti parte! però di solito sono 2 i fili, forse quì è uno perchè è collegato a qualche relè,dovresti avere qualche relè nel vano motore che ti ci ha messo l'elettrauto!
comunque comincia a collegare tutti i fili dell'allarme,dovrebbe partire l'auto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

melyeclau

Anche secondo me cancelli gli errori e tutto torna regolare,così è andata in protezione è giusto che non si avvii

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Francesco87

i fusibili li hai controllati tutti col tester però! può darsi che è un codice di allarme vecchio,una nuova diagnosi dovresti farla dopo che hai messo in moto la macchina e cancellato tutti gli errori!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

Citazione di: francesco87 il 30 Dicembre 2013, 21:04:30
il blocco motore è collegato,quindi è per questo che ora non ti parte! però di solito sono 2 i fili, forse quì è uno perchè è collegato a qualche relè,dovresti avere qualche relè nel vano motore che ti ci ha messo l'elettrauto!
comunque comincia a collegare tutti i fili dell'allarme,dovrebbe partire l'auto!
il filo gialloverde che viene dal motore, l'elettrrauto lo ha tagliato per collegarci i fili dell'allarme. ora io quando tolsi l'allarme ieri ho collegato le due estremità, pensando che era così all'inizio. ho sbagliato di nuovo?

quindi se tu dici che l'elettrauto ha messo un relè nel vano motore per il blocco motore, basta solo collegare di nuovo tutti i fili giusto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Citazione di: francesco87 il 30 Dicembre 2013, 21:06:59
i fusibili li hai controllati tutti col tester però! può darsi che è un codice di allarme vecchio,una nuova diagnosi dovresti farla dopo che hai messo in moto la macchina e cancellato tutti gli errori!
se parte.
comunque io domani mattina stacco la batteria, e nel frattempo mi reinstallo l'allarme. poi riattacco la batteria e vedo se parte. se non parte prendo e la butto.
poi resetto gli errori e rivedo se parte.

francè ma è possibile che sia saltato il regolatore di tensione, e pre questo mi dà tensione batteria alta?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

prima di bruciarsi la centarlina del fap, non dovrebbe bruciarsi il fusibile dedicato. sulla mia è il N° 102 che riguarda anche piantone di guida e ricevitore telecomando. ma il telecomando funziona quindi il fusibile (anche controllato è buono). ne deriva che la centralina fap è buona. giusto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

se è saltato il regolatore di tensione non ti poteva segnalare tensione alta perchè l'auto non l'hai messa in moto! quindi ti rileva la tensione della batteria che è quasi 12 volt,almeno da quello che ho letto dalla diagnosi che hai postato!
reistallati l'allarme e vedi come va!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

non è che hai bruciato il fusibile dell'avviamento perchè hai unito quei 2 fili?? uno era positivo e l'altro negativo? purtroppo se non ho l'auto sottomano e il tipo di allarme montato è un pò difficile capire! ricollega tutto com'era!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

Citazione di: francesco87 il 30 Dicembre 2013, 21:20:58
non è che hai bruciato il fusibile dell'avviamento perchè hai unito quei 2 fili?? uno era positivo e l'altro negativo? purtroppo se non ho l'auto sottomano e il tipo di allarme montato è un pò difficile capire! ricollega tutto com'era!
no, il fusibile l'ho bruciato quando ho collegato i fili del sensore.
ok, a domani. ma domani non sparire.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

no non sparisco tranquillo,ora ho finito di cenare! eventualmente il numero ce l'hai ;)
comunque ricollega tutto com era, dovrebbe funzionare.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

#66
ragazzi finalmente è finita l'odissea. Rimontato l'allarme la macchia è ripartita senza problemi. Siccome mi si era accesa la spia dell' esp e non funzionava il cicalino della portiere, ho ristaccato la batteria, ristaccato il connettore C111 che fa veramente schifo come aggancio(fissato con le fascette come detto da fofo74 mantiene di più) ed è sparita la spia dell'esp da quadro strumenti e riapparso il cicalino.
GLi errori li ho cancellati con forscan tutti, fatto una passeggiata di 10 minuti (in realtà sono andato in ford a pagargli il relè R13-Start, che hanno visto il mio umore se lo sono ripresi senza farmelo pagare (25 €), in quanto no era lui il problema). Sono ritornato a casa ho rifatto la diagnosi e forscan non mi ridà errori. speriamo che rimane tutto così, perchè mi preoccupava quello relativo al modulo FACM (modulo additivo carburante, tensione alta).

Io dalla contentezza, non so come ringraziarvi dal primo all'ultimo, ma un grazie particolare (non me ne vogliano gli altri) va a fofo74 e francesco87, che se non mi davano delle dritte sui connettori che fanno schifo e mi incoraggiavano a rimontare l'allarme perchè sicuri che non era saltato niente, ora era ancora con l'auto ferma a bestemmiare insieme a voi.

Un grosso abbraccio a tutti, e Buon Anno. aspettiamo ora la nascita della piccola Lorena.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

vedi a questo serve il forum per avere amici per darti una mano

p.s. tanti ma veramente tanti Auguri per Lorena
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

perfetto
sono davvero contento per te
dai che è andata bene
ma alla fine si è capito cosa ha creato il corto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 31 Dicembre 2013, 12:20:17
perfetto
sono davvero contento per te
dai che è andata bene
ma alla fine si è capito cosa ha creato il corto?

no pasquale, ma secondo me siccome il connettore fa schifo nel richiudersi si è piegato il filo che avevo inserito e toccato quello accanto. Il pin 18 è giusto, visto anche in ford, ma ora non voglio mettere mano più a niente.......Forse......
Spesa totale 6€ per il fusibile da 20A- F11 nel vano motore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳