Preventivo tagliando più distribuzione fofoII

Aperto da CLAUS85, 03 Giugno 2015, 14:33:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CLAUS85

Ciao a tutti, vorrei sapere se il preventivo fatto da ford è conveniente o meno.
Ho una focus II con 177000 km e ho deciso di cambiare la distribuzione completa.
Ford mi offre:
Tagliando olio più filtri olio e aria a 129 euro
Filtro gasolio 115 euro
Distribuzione completa a 299 euro
Pasticche freni anteriori 99 euro
Ricarica aria condizionata 49 euro.
Totale 685 euro. Che ne dite? Credo non sia male...
Grazie!

maurygozzy

Per la distribuzione non so... Ma pasticche freni, olio e filtri e soprattutto filtro gasolio mi pare un po' caro...

Pasquale S

sono prezzi ford  (cari)
visto che nn hai più garanzia
io andrei da un buon meccanico
e comprerei io i pezzi

tagliando olio più filtri olio e aria a 55 euro
Filtro gasolio 30 euro
Distribuzione completa a 110  euro
Pasticche freni anteriori 40 euro
Ricarica aria condizionata 50 euro.
Totale 285 eur
metti 150 € di lavoro
e sei a 435 € risparmi 250 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

quoto Pasquale,
poi ti chiedo perchè devi ricaricare l'aria condizionata? hai delle perdite o te lo hanno consigliato loro?



CLAUS85

Ronni da quando ho acquistato l auto nel 2007 non ho mai ricaricato l aria condizionata...con l arrivo dell estate...me lo hanno consigliato loro

pupi73

i prezzi come ti hanno detto i colleghi sono cari...ovvero in linea con i prezzi che ti applicano in Ford.
ma perchè andare in ford?
Il filtro gasolio è una rapina a mano armata, la ricarica dell'aria condizionata se non ti da problemi evitala. Anche la mia è del 2007, fredda ancora bene e non ci penso proprio a toccarla.
Io ho appena comprato tutti i filtri (aria, olio, gasolio ed abitacolo marca UFI) e 6lt di olio Ford Formula F ed ho speso 110euro per tutto! Per mancanza di spazio farò fare al mecca il cambio olio+filtro e filtro gasolio per una trentina di euro.
Il filtro aria ed abitacolo lo farò da solo...non ci vogliono ne spazi ne attrezzi particolari.
Fino a tre annni fa anche io mi rivolgevo in ford...ma poi mi sono detto...perchè regalargli soldi?

Ronny

@CLAUS85 come sospettavo... lascia perdere la ricarica,finchè ti funziona bene non toccare nulla significa che l'impianto è ben sigillato e carico e i 50 euro li tieni in tasca.
per il resto come già detto dai colleghi se compri tutto on line e fai montare da un meccanico generico spendi molto meno.



CLAUS85

Ok Ronny seguirò il tuo consiglio. ..grazie mille!

🡱 🡳