rumore clack innesto 1° marcia e retromarcia

Aperto da Lux, 10 Luglio 2015, 23:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux

Ciao amici sento da un pi questo rumore.. da auto ferma metto la 1°e parto e fin qui tutto bene nessun rumore. Se mi fermo e metto la retro appena lascio la frizione che la macchina inizia ad indietreggiare sento un clac dalla zona anteriore.. un clack come se qualcosa si innesta e poi basta. Poi posso indietreggiare quando voglio non succede niente ma appena rimetto la prima e lascio la frizione di nuovo il clac.. In pratica fa un clac al passaggio tra la prima e la retro e viceversa.. 1°marcia: parto e clack, retromarcia: parto e clack.. spero che abbiate capito.. sapete dirmi di cosa si tratta? e se è normale?
guarda oltre ciò che vedi

vincmass

Potrebbe essere il classico tock del millerighe.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Lux

guarda oltre ciò che vedi

fofone73

Lo faceva anche a me, poi di punto in bianco ha smesso. Il millerighe è la parte dell'asta del semiasse che va dentro al mozzo ruota, praticamente sul freno a disco. Se smonti la ruota, vedrai al centro del freno a disco, un bullone (11 o 13), quello fissa il semiasse, puoi provare a dargli una stretta e vedere se smette il rumore.
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Lux

guarda oltre ciò che vedi

Denethor

Io ho lo stesso problema ma su c-max I al posteriore.il mio mecca ha detto che è la pinza del freno che si muove e che x ora può andare ma ci sarà da fare una modifica,non ho approfondito ma mi son fidato,non ho altri problemi tranne questo clac appena rilascio il freno a mano (elettronico).
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

🡱 🡳