fusibile estraneo

Aperto da iano70, 09 Luglio 2016, 12:24:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iano70

Ciao a tutti, ho un quesito, per la prima volta dopo 10 anni con la mia focus TDCI 1.6 ho aperto il vano porta fusibili, per cercare il fusibile dei sensori di retromarcia, ho trovato un porta fusibile volante con fusibile da 7,5A e due fili tagliati, unendo i fili si accende il quadro bypassando la chiave, qualcuno sa dirmi cosa sono questi fili e a cosa servono?

Grazie
sirugo sebastiano

Maya

Ciao,  qualcuno ha fatto qualche esperimento sulla tua auto! Ti rispondo con due domande: Che tu sappia i sensori erano di serie o sono stati montati successivamente? Perché cerchi il fusibile, non funzionano?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

iano70

Scusa il ritardo per la risposta, la macchina è stata acquistata con i sensori di parcheggio come optional, non so se li hanno montati successivamente, io so che ho ritirato la vettura con i sensori montati.
Ho trovato il guasto, il cicalino montato nell'alloggiamento del fanale posteriore si è guastato, l'ho sostituito, ora ok, la centralina dei sensori è posizionata nel vano porta oggetti DX del bagagliaio e si alimenta con la luce di retromarcia.
Mi rimane il dubbio di quel fusibile con i fili tagliati.
sirugo sebastiano

🡱 🡳