SPIA MOTORE ACCESA 1.8 TDCI 115CV 2007

Aperto da dammigiana1982, 04 Aprile 2017, 13:09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dammigiana1982

Ciao a tutti...oggi mi si è accesa la spia motore senza che però la macchina subisse conseguenze in prestazioni o altro. Non ho il FAP, temperatura motore ok, acqua ok, olio ok! Boh...suggerimenti?

PS 1.8 TDCI 115CV 2007

Maya

Ciao, entra nel menu del cruscotto e vedi se trovi errori (DTC)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

dammigiana1982

DTC #00
NONE

questo è il messaggio sul test cruscotto

vincmass

fa un adiagnosi , con elm oppure da qualche elettrauto
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

C-max o focus?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


dammigiana1982

Focus...cmq problema apparentemente risolto. Si era spezzato un tubicino do plastica di un sensore ma sono​ dovuto andare lostesso in officina per azzerare l'errore. Solo che sotto diagnosi è uscito un errore alle candelette​ che non azzera e che non sapevo di avere. La macchina parte, anche a freddo...boh!

Vespista150

Scommetto che guardando il motore è un tubicino sulla sinistra... fatto a 90 gradi del diametro di 8 mm circa.....

Cmq per il problema delle candelette tranquillo.... anche io mi sono accorto del problema quando andava 1 su 4... In Valle D'Aosta a -6..... le ho cambiate quando sono tornato a casa dalle ferie... sono di Udine... io non avevo errori però....

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk


dammigiana1982

si, è un tubicino di plastica nera montato su un sensore che sta sul coperchio delle valvole...

Vespista150

A me quel tubicino dava il problema che se davi una bella accelerata usciva la scritta avaria motore per una 30ina di secondi e poi si spegneva... la macchina andava sempre bene però... nessun calo di potenza o cose simili... dopo 3 giorni che me lo faceva, si è accesa anche la spia... quando l'ho portata dal meccanico e ha letto il dtc, è andato a colpo sicuro... appena l'ha toccato gli è rimasto letteralmente in mano..... cambiato quello tutto ok..

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk


dammigiana1982

Si è aggiunta la rottura del manicotto dell'intercooler. Sarà la 5a o la 6a volta che lo cambio. Ma come è possibile che si lesioni con questa facilità?

Vespista150

Io la mia C-Max l'ho presa di seconda mano nel 2012, è del 2007 e ne ho già cambiati 4...... materiali così così... a lungo andare anche quello da avaria motore... specie se il buco si allarga bene...  oltre a fumare nero....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


dammigiana1982

infatti, dopo aver sostituito il primo tubo ieri...oggi mi sono accorto che c'è rotto anche quello che esce dal radiatore dell'intercooler e si raccorda con quell'altro.... :mad:

Vespista150

Puoi caricare una foto?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


dammigiana1982


Vespista150

Volevo vedere quale e come si era rotto.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


dammigiana1982

se riesco la faccio domani. cmq è un tubo abbastanza lungo che parte da sotto al radiatore (aprendo il cofano in basso a sx) e per rimuoverlo devi togliere il faro.

🡱 🡳