DPF e ELM 327

Aperto da Raffaele95, 05 Ottobre 2017, 19:54:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele95

Buonasera a tutti,
Come da titolo vi propongo 2 domande che mi sono sorte.
Circa 3 mesi fa ho comprato una Ford Focus II Restyling Titanium; chi mi ha venduto la macchina, ha detto che il DPF è stato rimosso.
Come posso controllare se il DPF è stato rimosso o meno?
Domanda 2: Sono intento nell'acquistare l'elm327 Ford modificato; prima di comprare questo affare volevo sapere se ci sono dei modelli compatibili o sono tutti uguali, mi consigliate quello bt o quello normale cioè con cavo?
Grazie in anticipo delle risposte!

graffyo

Citazione di: Raffaele95 il 05 Ottobre 2017, 19:54:45
Buonasera a tutti,
Come da titolo vi propongo 2 domande che mi sono sorte.
Circa 3 mesi fa ho comprato una Ford Focus II Restyling Titanium; chi mi ha venduto la macchina, ha detto che il DPF è stato rimosso.
Come posso controllare se il DPF è stato rimosso o meno?
Domanda 2: Sono intento nell'acquistare l'elm327 Ford modificato; prima di comprare questo affare volevo sapere se ci sono dei modelli compatibili o sono tutti uguali, mi consigliate quello bt o quello normale cioè con cavo?
Grazie in anticipo delle risposte!
DPF->non so.
ELM-> comprali entrambi.
Quello modificato USB per collegarlo al pc e fare interventi in scrittura sulle centraline; quello semplice bluetooth per usare le app che leggono gli errori ed eventualmente tenerlo installato e connesso al bisogno.
Tanto quest'ultimo costa davvero due lire dalla cina.
Io ne ho 2: uno funziona, l'altro no.
Per quanto riguarda l'USB modificato, ho comprato sulla baya il meno costoso e dopo 2 mesi sto ancora aspettando che arrivi. Ho chiesto rimborso e poi ne prenderò un altro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


vincmass

@Raffaele95
ciao, per controllare se il dpf è stato tolto o bucato, che poi tu dovresti montare il fap essendo una focus II restiling, (completa il tuo profilo con i dati dell'auto), devi andare sotto l'auto e controllare se sotto al fap è presente una saldatura di una decina di centimetri di diametro. Se c'è vuol dire che o ti hanno tolto tutto o solo bucato. Ma se ti hanno fatto una delle due opzioni, hanno rimappato.
Per quanto riguarda l'elm, comprali entrambi, come ti è stato suggerito.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳