rabbocco cerina x focus II ASINTOMATICA

Aperto da crism54, 29 Febbraio 2020, 10:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

ciao a tutti,
su focus II immatricolata 2011, versione 1.6tdci, 109cv, non ho mai fatto nulla al FAP e cerina, ha 130K km, nessun messaggio di errore, nessun sintomo....secondo voi meglio agire prima e dato che probabilmente se non è finita (strano), poco ci mancherà con conseguente sbattimento con problematiche varie annesse, o lasciare tutto com'è e non andarmi a cercare problemi?
Chiedo perchè sett prossima devo fare il tagliando e cambio liquido freni da meccanico amico, che mi solleverà l'auto, quindi potrebbe essere l occasione, senza farlo poi appositamente, per provare ad intervenire. Lui però non credo abbia software appositi per intervenire se ci fosse bisogno...io ho solo l'OBD2...che dite possiamo farcela e sopratutto è il caso di agire (in caso dovrei acquistare il liquido e mi servono consigli in merito)?
Grazie

vincmass

#1
Se la focus è antecedente al 2010, hai fap e cerina, dopo hai dpf senza cerina. La tua in che anno è stata prodotta? È del 2011? Se hai la cerina basta che guardi se hai il serbatoio sotto l'asse posteriore, o il modulo sotto il seggiolino posteriore dx.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

crism54

#2
già hai ragione, ma non son sicuro...la mia è versione DA3 G8DD, motore DOHC (da quel che dice ford etis, nel quale non ricordo più come entrare per vedere le altre info complete sul modello)...immatricolata marzo 2011, prodotta casomai 2010, ma se fosse 2009 lo vedo solo da lì, senza andare sotto fisicamente a vedere?
update, cercando il vin, su altro sito postato qui sul forum, ho trovato:
Parameter   Value
Vehicle Line   Focus 2008-
Permanent link   https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/ford_eu/vin_check?su=o1133dbr_3nf
Body Style   5 Door Saloon
Version   Series 32
Engine   1.6L Duratorq TDCi (110PS) - DV6
Emission   Stage V Emissions
Transmission   5-Speed Manual Trans - MTX75
Drive   LHD FWD
Paint   Frozen White
Interior Fabric   Tic Toc / Mono
Air Conditioning   Dual Zone Auto Temp Control A/C
Build Date   23.12.2010
Territory   (+)"I"
quindi 2010 sembra, e quindi non FAP?

Teodorico

#3


qua vedi il serbatoio dietro l'assale



vincmass

Si è quello. Se lo hai anche tu c'è cerina.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Teodorico

#5
vai a vedere su https://www.etis.... con la targa, anchio ero straconvinto di non aver bisogno del refil, dai 120kkm sono arrivato a 180kkm comunque finchè non entra in riserva non segnala, credo. e comunque penso che tu sia senza cerina


la mia dpf
Citazione
CitazioneModello   Focus 2008
Versione   2.0L DURATORQ-TDCI/MANUALE (12/2007 - 08/2011)
Intervallo   12 Anni (240000 km)
Additivo filtro particelle diesel   Rifornire con EOLYS176 e ripristinare attenendosi alle istruzioni di servizio del TIS - Motore 1.6/2.0L Duratorq-TDCi con stadio emissioni EURO IV e DPF, se possibile (Operazione N. 23 563 4)




🡱 🡳