TRAGEDIA AVVENUTA ... NON CI RESTA CHE PIANGERE ...O NO?

Aperto da Claudio M, 22 Settembre 2013, 10:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Come oramai tutti sapete il 18 agosto scorso .. la portatrice del mio DNA e' convogliata a giuste nozze.
I piccioncini come quasi tutti sono partiti per la loro luna di miele, destinazione Bangkok, Singapore, Bali.

DEcine ... centinaia... migliaia di foto fatte, potete immaginare. Pensate mi racconta mia figlia che sono partiti da Roma per un volo senza scalo su un immenso 747 alla quota di 11000 metri ha fotografato il globo terrestre nella sua quasi rotondita', con meta' parte nella notte fonda (oscura) e meta' nel giorno (chiara). Oh! Quando mi attizzava vedere queste foto. Qui il dramma la SD della fotocamera ha smesso di funzionare.

Ho provato a resuperare il contenuto con vari programmi anche professionali, portata la memoria a vari "esperti" locali senza nessun risultato ..... eppure io sono convintissimo che tutte le foto sono li in quel rettangolino di merd...di hardware ... ma senza poterle tirarle fuori

Fordista dal 1985.

sirio7710

non ho ben capito, hai la SD della fotocamera inchiodata???? ti fa vedere neanche una foto? hai provato a mettere la sd in un pc? spiega meglio i dettagli

oᄊム尺

Il modo c'è sicuramente, ma non so dirti quale.
Mio fratello una volta ci riuscì ma smanettandoci con Linux.
In genere si riesce anche con le SD formattate, la cosa IMPORTANTE è NON caricare nessun'altro file sopra che potrebbe andare a sovrascrivere la foto.

gianlucam75

2 consigli: metodo fai da te: usa un software chiamato ZAR ( io ce l ho scrivimi in privato)
Una ditta tedesca recupera SD x cifre oneste: 250 euro.
So x certo che lavorano bene e rapidamente. Se serve ritrovovil nome.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Claudio M

Cerco di rispondervi.

La SD non e' inchidata nella macchina ce l'ho nella mano.
Ho provato a tirare fuori il contenuto con programmi tipo  badcopypro4.10, Comfy.Partition.Recovery.v2.0, EPM.

Ma non permette nessuna scrittura o formattazione e tantomeno lettura, poi portato ad alcuni centri qui a Taranto ma niente di nuovo. Per quei centri tedeschi che mi dite ... ci avevo pensato.

Si mi interessa il nome, ma so che ce ne sono anche in italia, magari se prima si potesse avere un preventivo.

Credo che loro smontino l'hardware dal guscio e lo montino su qualche apparecchiatura.

Fordista dal 1985.

fravata

Dovresti provare con qualche distribuzione linux... della serie cd autoavviante... io una volta riuscì a recuperare i dati da un hard disk danneggiato con una distribuzione di nome puppylinux... comunque se cerchi su google magari ne trovi una "specifica"...

sirio7710

Citazione di: gianlucam75 il 22 Settembre 2013, 11:38:44
2 consigli: metodo fai da te: usa un software chiamato ZAR ( io ce l ho scrivimi in privato)
Una ditta tedesca recupera SD x cifre oneste: 250 euro.
So x certo che lavorano bene e rapidamente. Se serve ritrovovil nome.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


cavolo 250 euro e' una rapina autorizzata, ma siete sicuri???? stiamo parlando della sd che va nelle macchine fotografiche, pc, telefoni ???? se si 250 e' una rapina per me...

Naomo

Io invece non insisterei. Non si sa mai che a forza di provare e riprovare si sfasci ancor di più o si vadano a sovrascrivere dei dati
Mi rivolgerei a qualche azienda specializzata nel recupero dei dati
In Italia da una breve ricerca c'è questa (che conosco di nome, un servizio su PC Professionale di qualche anno fa ne parlava)
suca

Claudio M

Citazione di: sirio7710 il 22 Settembre 2013, 13:22:06


Non hai considerato l'immenso valore affettivo ... stiamo parlando di un viaggio di nozze nel sudest asiatico ... quando capitera' piu'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: kevin21 il 22 Settembre 2013, 13:43:47
Io invece non insisterei. Non si sa mai che a forza di provare e riprovare si sfasci ancor di più o si vadano a sovrascrivere dei dati
Mi rivolgerei a qualche azienda specializzata nel recupero dei dati
In Italia da una breve ricerca c'è questa (che conosco di nome, un servizio su PC Professionale di qualche anno fa ne parlava)

Grazie un mucchio, Kevin, ho gia' contattato (grazie a te) l'azienda. Ti faro' sapere.

Fordista dal 1985.

Naomo

Citazione di: Claudio M il 22 Settembre 2013, 14:08:03
Grazie un mucchio, Kevin, ho gia' contattato (grazie a te) l'azienda. Ti faro' sapere.
Prego.
Facci sapere
suca

gianlucam75

Ontrack? Bravissimi. Peccato che siano i più costosi in assoluto.
Per un hd, 1700 euro.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Claudio M

Citazione di: gianlucam75 il 22 Settembre 2013, 14:44:36
Ontrack? Bravissimi. Peccato che siano i più costosi in assoluto.
Per un hd, 1700 euro.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2



min@@@a

Fordista dal 1985.

gianlucam75

Ho trovato il link:

http://www.recoverfab.com/


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Naomo

Non so i prezzi, probabilmente cosìm alti xchè x un HD serve una camera bianca, per una SD non penso
suca

gianlucam75

Guarda il primo disco rotto nella azienda nella quale lavoro fu inviato ad Ontrack. 1700 euro.
Il secondo ad una ditta di Roma. 300 euro. Ovviamente non parlo di sistemi raid ma di classici dischi sas.
Adesso trovo anche il numero della ditta di Roma. Non so se recuperano anche da sd.
Entrambi hanno camere bianche

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Claudio M

Citazione di: gianlucam75 il 22 Settembre 2013, 15:20:23

Adesso trovo anche il numero della ditta di Roma. Non so se recuperano anche da sd.
Entrambi hanno camere bianche

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Si grazie, per favore.

Fordista dal 1985.

gianlucam75

A.V. Recupero Dati
Via Alessandro Piola Caselli 175 00122 Roma
Telefono: 3420241454 - 06 86973217 info@recoveryharddisk.it
Sembra solo hd
Senti comunque anche recovery fab

marcovola

Io comunque un tentativo ignorante con ubuntu lo farei, puoi provare il cd autoistallante e hai visto mai.... di sicuro male non gli fa!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2013, 16:33:49
Io comunque un tentativo ignorante con ubuntu lo farei, puoi provare il cd autoistallante e hai visto mai.... di sicuro male non gli fa!

E dove lo trovo

Fordista dal 1985.

marcovola

#20
Meglio in pv.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

gianlucam75

Nel link di recoveryfab si parla di zar zero assun ecc scaricalo.
Provalo. Il migliore

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Pasquale S

#22
ti è successa una cosa che io temo tanto,sempre.
infatti salvo le mie foto in 4 dispositivi diversi

bisogna stabilire se il danno è software o hardware
se è hardware hai poco da provare
bisogna mandara il tutto ad aziende specializzate e partono centinaia di euro
qualche volta ho lavorato con la savedata di roma
è stato qualche anno fa per un cliente,per il recupero di un hd da 120 gb ha speso circa 1500 euro

se il danno è a livello software,di partizione, hai molte più speranza
e puoi fare delle prove
io spesso ho avuto molto successo con recuva e Auslogics File Recovery 4
qualche volta persa per persa quando non riuscivo proprio a fare nulla,facevo una formattazione veloce  e poi provavo il recupero con uno di questi software, e riuscivo a recuperare  quasi tutto.

benedizione alle fotocamere professionali a doppio slot sd
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Pasquale non dirlo a me, io quando viaggio, la sera quando torno in albergo, trasferisco sempre le foto dalla fotocamera al pc, detto questo, ho provato a recuperare la FAT,  niente il problema sara' hardware, ma credo che oltre le 100 euro per una D da 16gb, non li spendo. Tantomeno gli sposini.

Fordista dal 1985.

gianlucam75

Quello di Roma adesso costa meno. Fortunatamente

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


gianlucam75

Io ho la reflex doppio slot. Ma non uso mai il secondo com backup ma come eccedenza.
In certi casi raw il primo jpg il secondo.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Claudio M

Citazione di: gianlucam75 il 22 Settembre 2013, 17:23:07
Io ho la reflex doppio slot. Ma non uso mai il secondo com backup ma come eccedenza.
In certi casi raw il primo jpg il secondo.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2




Certo quando avevo la reflex, usavo il secondo slot solo per foto di estrema importanza.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

purtroppo credo che quella cifra la passi
prova a chiedere un preventivo

anche se in genere te la fanno mandare  e paghi un tot di preventivo
sia se decidi di riparare sia di no
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianlucam75

Se ripari il preventivo e compreso nel recupero

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Claudio M


Fordista dal 1985.

slemash

Questa è una delle cose che temo da quando c'è l'era digitale. Non mi fido neanche ad avere 2 backup su supporti diversi e preferisco anche stampare le foto migliori (arrivo a stamparne anche 500 all'anno!
Cmq il problema non è questo.
Ricordo che un paio di anni fa trovai questa utility http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk sul web che mi fece  recuperare il contenuto di una chiavetta che non dava segni di vita. Con questo programma puoi fare dei test del supporto e tentare di recuperare l' MBR o ripristinare il filesystem. Come prima cosa io proverei proprio con questo: cercherei di capire con quale filesystem la fotocamera formatta la sd (ovviamente prova con una scheda diversa da quella che vuoi riparare) e poi tenterei tramite quel programmino, di ripristinare il filesystem specifico. Purtroppo l'interfaccia dos non aiuta molto, ma dopo un paio di giri si riesce a capire bene. Se non ricordo male stavano anche testando una versione grafica, non so a che punto stanno. In questo sito c'è anche la pagina per il recupero step by step.
Purtroppo il rischio di queste operazioni è quello di fare danni quindi ognuno è responsabile del suo operato.
Ogni volta che tento queste cose metto in conto che potrei perdere definitivamente ciò che sto recuperando.
Good Luck!


oᄊム尺

Un mio collega mi ha detto che la causa del blocco potrebbero essere gli scanner in uso negli aeroporti quando si fa il check in...Non so se può aiutare nella soluzione del problema

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


marcovola

Non è per insistere ma vorrei sottolineare il fatto che linux ed in particolare ubuntu se ne fotte altamente di file system e password varie, tu metti il CD autoistallante, gli dai l'opzione "funzionamento da CD" e magicamente tutto il PC è a tua disposizione, apri file, memorie ed HD connessi.... se poi il problema non è hardware allora nisba, questo tentativo serve solo se la scheda è bloccata da qualche pugnetta di windows!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

gianlucam75

Ognuno ha i propri sistemi. Io ricordo di aver perso i dati di una cf zeppa di foto(foto del motogp al Mugello).
Con Zar, ho recuperato il 90% delle foto.
Poi chiaro che le prove possono fare danni. Na se non si vuol spendere.
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Claudio M

Legendo su ho scritto di aver usato var programmi, per recuperare anche la FAT.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳