Scelta TV led 40"

Aperto da sioux50, 06 Dicembre 2013, 16:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sioux50

Mi rivolgo alla nutrita compagnia dei Fordisti per un quesito... multimediale.
Il mio vetusto Sony Trinitron sta tirando le cuoia, per cui a breve dovrei procurarmene uno nuovo; ma ovviamente i Trinitron sono reperti archeologici e devo per forza passare a un lcd/led.
Dopo aver sondato il mercato, ho acquisito una sola certezza: tra i 40" (che è la dimensione massima che posso far entrare nello spazio a disposizione) non ne ho ancora trovato uno con l'audio passabile.
A parte collegare la tv a un sistema audio esterno (ce ne sono alcuni per PC che sicuramente suonano meglio di quelle ciofeche infilate nei pochi mm di spessore dei tv led), e tenendo conto che non mi interessa l'home theatre ma solo una tv che non mi trapani le orecchie, qualcuno ha suggerimenti in merito?

ROPER

Non avendo dato un range di prezzi questo come qualità e prestazioni è un ottimo SMART TV.

http://www.monclick.it/schede/samsung/UE40F5500AYXZT/smart+tv+ue40f5500.htm?v=prudsys

Se poi hai da spendere di più il discorso cambia. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sioux50

Citazione di: roper il 06 Dicembre 2013, 16:46:44
Non avendo dato un range di prezzi questo come qualità e prestazioni è un ottimo SMART TV.

http://www.monclick.it/schede/samsung/UE40F5500AYXZT/smart+tv+ue40f5500.htm?v=prudsys

Se poi hai da spendere di più il discorso cambia. ;)

Dei Samsung ho ascoltato fino alla serie 8000 (che costa un botto) ma l'audio non mi pare proprio all'altezza del costo...

Gianluca gianlu.m90

Sony o sharp... a parer mio i migliori

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pupi73

ma ne fai un problema solamente (o quasi) di audio? perchè dovresti comunque indicarci il tipo di utilizzo che ne fai. gaming, HD, SD, film scaricati, ambiente in cui lo vedi (luminoso/scuro, finestra dietro o di lato).
insomma la scelta del tv non è più come una volta...ha tanti parametri che la influenzano.
Se poi ripeto, senza sapere il budget, il tuo principale problema è l'audio, va benissimo quello postato da roper (o anche meno) e compri anche un piccolo sistema esterno che non ti trapana le orecchie ma che migliora l'audio.

sioux50

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 06 Dicembre 2013, 17:21:41
Sony o sharp... a parer mio i migliori

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4



Già, in effetti finora l'unico modello sentito con un suono "passabile" (attenzione, non ho detto buono, il sistema audio da 60 € del mio PC suona meglio) è stato il Sony 40" della serie W9: peccato che abbia una lista interminabile di features da smart TV (connettività internet, wi-fi, bluetooth, e chi più ne ha più ne metta) di cui mi interessa poco o niente e perciò un prezzo da 50 pollici "normale". La ricerca prosegue...

Gianluca gianlu.m90

che poi... se il tuo problema è principalmente l'audio, prenditi un led tv classico (senza servizi smart o gingigli vari..) e lo abbini ad un buon home theatre che senz'altro suona meglio delle casse del tv... con la stessa cifra di uno smart tv sony o samsung ti prendi led tv e home theatre
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

melyeclau

Aggiungo che se non hai lo spazio per un home theather completo puoi pensare ad una soundbar
Ce ne sono niente male!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


pupi73

rispolvero il post perché il mio tubo catodico mi sta abbandonando.....e quindi dovrò procedere all'acquisto di una nuova tv.
non so quanto gli resta, ma ogni volta che lo accendo e a volte anche durante la visione l'immagine sfarfalla fino a che non gli si da una botta sopra!
Deve essere 40/42' utilizzo da digitale terrestre (non ho sky), mi piacerebbe con qualche diavoleria (tipo smart tv, connessioni varie),
ma quello che mi interessa di più è che si veda bene con i segnali sd (appunto la maggior parte dei segnali digitale terrestre).
distanza circa 3mt, praticamente frontale!
Mio padre ha Mediaset premium e lo sfrutto per vedere mediaset premium play ma solo Samsung ha l'app per farlo! Ma questa non è una cosa fondamentale...è un di più!
Voi che esperienze avete? Avete acquistato tv recentemente e come vi siete trovati?
Accetto consigli ed opinioni dirette. Anche perché ieri in cc ho chiesto di vedere una tv sony (w829) collegata all'antenna e mi sono cascate le braccia!!! La qualità non è come mi aspettavo , neanche su canale 5HD!
Ditemi la vostra, grazie!

ALESSIO one1

per prima cosa, sei sicuro che alla distanza di 3 m un 42" non sia eccessivo??
io in sala ho un 42 e lo vedo benissimo da piu' di 5m, mentre nella cucina che sono circa a 3m,
ho un 32" e devo dire che è perfetto....
per la qualita, per miei acquisti, ho preso un 32 toshiba e a livello di immagine va bene, ma lascia un po'
a desiderare a livello di suono...
mentre in sala ho un panasonic (ma ormai ha qualche annetto alle spalle) ma direi che ha il giusto rapporto tra
audio e qualita' video....
M. N. M. O.

pupi73

per i tv hd la distanza di 3 mt per un 42' è adeguata...un mio vicino di casa ha il 55'...e dopo un po' che lo vedi neanche te ne accorgi
a parte questo anche leggendo in giro si trovano le distanze in relazioni ai pollici...se le ritrovo le posto.
cmq...40/42' saranno! questa è l'unica certezza ;-)
dimenticavo bdgt max 600euro o poco più se ne vale la pena!

pierpio77

Io ho preso un Sony Led 40" ottimo...350€


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

pupi73

Citazione di: pierpio77 il 07 Novembre 2014, 09:09:58
Io ho preso un Sony Led 40" ottimo...350€


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

grazie della tua esperienza....ma modello? solo la marca è generica come indicazione. ogni marca avrà 50 modelli!

djantofoggia

Secondo me le sharp aquos son il top
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳