mi si è rotto il supporto motore lato distribuzione
- tassello elastico cod-156793 in ford costa circa 200 €
non essendo intenzionato a spendere quella cifra mi sono recato dal mio solito ricambista
il quale mi ha fornito
- tassello elastico marca febi cod. 39363 costruito in germania costo 100 €
stamattina mentre lo sostituivo mi sono accorto che è lo stesso identico a quello che avevo montato orginale ford.
quindi credo che febi costruisce i supporti motore per ford
nel supporto febi, nei punti doce cè il codice ford è cancellato,abraso.
(http://img405.imageshack.us/img405/9441/v7az.jpg)
(http://img59.imageshack.us/img59/4678/3cl0.jpg)
(http://img266.imageshack.us/img266/2343/pjro.jpg)
(http://img200.imageshack.us/img200/2262/ka8.JPG)
(http://img543.imageshack.us/img543/7030/wgvt.jpg)
(http://img812.imageshack.us/img812/648/reye.jpg)
(http://img809.imageshack.us/img809/384/p08a.jpg)
(http://img801.imageshack.us/img801/2812/weys.jpg)
(http://img196.imageshack.us/img196/8247/0olz.jpg)
Mah, non so cosa dire.
Comunque pasquà, se hai tempo fà una guida con le operazione che fai per cambiarlo. ;)
fatta :icon_wink:
http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.0
...spero non mi si rompa..comunque..ottimo a sapersi...e..grazie x la "dritta"....è una cosa che dovremmo imparare fare tutti qui sul forum..quando qualcuno scopre qualcosa del genere..avvisare subito gli altri..quindi..grazie di nuovo Pasquale...
pasquà...sono identici...e bravo ancora una volta...;)
Citazione di: pasquale sgro il 05 Ottobre 2013, 10:49:43
fatta :icon_wink:
http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.0
Grazie Pasquale!
Ma come ci si accorge che il supporto è rovinato o danneggiato?
Te lo chiedo perchè mi capita spesso che a freddo avverto una vibrazione marcata, specie sull'anteriore, zona pozzetti (proprio dove ci sono i tappetini in pratica).
nel mio caso perdeva olio
ma te ne accorgi perche all avvio e allo spegnimento l'auto vibra parecchio
Citazione di: pasquale sgro il 06 Ottobre 2013, 01:33:51
nel mio caso perdeva olio
ma te ne accorgi perche all avvio e allo spegnimento l'auto vibra parecchio
perchè c'è olio dentro il supporto ? non è gomma pura ?
come da titolo... " Supporto motore Idroelastico "
Citazione di: iceman il 13 Novembre 2013, 18:51:50
come da titolo... " Supporto motore Idroelastico "
Io leggo elastico, ma sono miope e potrei sbagliarmi
:icon_eek: :icon_eek:
mo mi fate venire il dubbio
il nome ford è tassello elastico che io sappia
ma forse si chiama anche idroelastico per via del liquido (tipo olio ) presente all interno
Citazione di: pasquale sgro il 13 Novembre 2013, 21:07:11
mo mi fate venire il dubbio
il nome ford è tassello elastico che io sappia
ma forse si chiama anche idroelastico per via del liquido (tipo olio ) presente all interno
o anche io il problema del supporto in accelerazione mi vibra il volante credo sia il supporto ma mi anno consigliato di lasciare stare quelli commerciali te che dici
la mia email e bitter1980@libero.it grazie
Stamattina ho verificato che il mio supporto del cambio quello centrale, ha tutta la parte in gomma interna crepata.
All'accensione del motore mi vibra il sediolino, il volante ed il cruscotto. pensavo che fosse lo stesso supporto che ha cambiato pasquale, cioè quello lato distribuzione, invece questo è ancora buono.
quello che ho ordinato è questo:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p4712.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XSupporto+Cambio+automatico+Posteriore+Febi+29747+FORD+FOCUS+II+SW+%28DA_%29+1.6+TDC&_nkw=Supporto+Cambio+automatico+Posteriore+Febi+29747+FORD+FOCUS+II+SW+%28DA_%29+1.6+TDCi&_sacat=0&_from=R40
quello devo cambiarlo pure io
mi comporta un po di vibrazioni in avvio e spegnimento
al prox tagliando lo fo
Tre anni spaccati e finalmente oleeeee supporto partito Grrrrrrrrrrrrrrrrarghhhhhh
Due giorni fa ho fatto il cambio olio e filtro sulla mia e guardando un attimino il motore mi sono accorto che la gomma che riveste il supporto lato motore è piena di micro crepe superficiali, come se fosse ingottita. Dopo nove anni credo che non manchi tanto che dovrò sostituirlo.
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Bella guida semplice ed efficace. Complimenti.
Quindi si può dire che soggettivamente quando si avverte una forte vibrazione del motore allo spegnimento e all'accensione vuol dire che il supporto sta cedendo e oggettivamente guardando il supporto risultano delle perdite di liquido.
Ecco il terzo supporto rotto, apro il cofano e trovo anche il soffietto aspirazione che suda olio da tutte le parti
il soffietto esiste solo originale Ford ed e' un difetto comune a tutte, il supporto come da prassi
ogni 2-3 anni e da cambiare.
Il prezzo oscilla da 100 a 115 euro e il soffietto 45,00 , pero'lasciatemelo dire
e' una macchina che da pochissimi problemi , consuma poco ,e comodo e sicura
Insomma e'una ford .... e non cambierei marchio per nessuna cosa al mondo
posta le foto se ti è possibile... io facendo gli scongiri ho il c-max da 7 anni mai cambiato un supporto
Allo spegnimento sento un piccolo rumore e vedo la leva cambio muoversi. Vuol dire che il supporto sta cedendo?
Io quando spegnevo il motore sopratutto, ma anche all'accensione ballava tutto. Sostituito con un compatibile Stc (più economico) adesso quasi non si sente il motore. Spero duri a lungo. Al cambio non ci ho fatto caso, ma non potrebbe essere l'altro supporto? Vorrei controllarlo anch'io.
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Facendo un giro di chiamate il Febi Bilstein non si trova a meno di 115 euro, tutti concordano che e' originale al 100 per cento, ma siccome io conosco i ricambisti e per loro magari un marca tipo: ABRAXAS -LATRIN e' originale primo impianto.
Originale Ford il miglior prezzo strappato e' di € 160,00
Dite la vostra
il febi è quello di primo impianto
li ho confrontati e sono identici al mm
Buongiorno a tutti, sapete per caso i codici per i supporti lato distribuzione e lato guida ma per una focus II tdci 1800 del 2006? non penso siano uguali a quelli del 2006...
Grazie
in che senso uguali quelli del 2006? se cerchi i supporti per la tua sono quelli
scusate intendevo dire che non penso siano uguali fra 1800 e 1600..
volevo sapere dove li avete acquistati, la marca , se vi siete trovati bene e un negozio dove comperarli ad ottimo prezzo :-) (magari qualcuno convenzionato con IDAF ??)
ieri sera pulendo il vano motore del mio c max mi sono accorto che da questo supporto perde del liquido tipo olio,cercando sulla rete l'ho trovato marca febi da europarti.it al costo di 69,98 euro più 9,95 euro di spedizione,ma prima di acquistarlo vorrei fare un salto dal mio ricambista per vedere se tratta questa marca ed eventuale prezzo,ma camminandoci con il supporto in questo stato quanto può durare?comunque ottima guida
@Pasquale S mi sarà molto utile!
se vedi a occhio che è rovinato vuol dire che è già da cambiare,per girarci ci puoi girare ma non tirarlo troppo per le lunghe perchè pian piano ti aumentano molto le vibrazioni.
ad esempio sulla mia fofo1 era così rovinato che il motore era calato di qualche centimetro facendo lavorare male la trasmissione che produceva dei rumoracci tipo qualcosa che gratta sia sottosterzo sia negli avvallamenti.
me ne sono accorto perchè per montare il nuovo supporto ho dovuto pompare sul crick per alzare di più il motore e far sbucare i prigionieri da imbullonare :icon_eek:
col supporto nuovo sparite vibrazioni e rumoracci dalla trasmissione ;)
Guarda che in ford costa 75€ iva compresa.
with tapa
@vincmass io parlo del supporto motore lato distribuzione, esattamente come quello che pasquale ha sostituito e che alla ford gli avevano chiesto 200 euro, comunque
@Ronny non sembra molto usurata la gomma ma nella parte superiore e pieno di olio
Sullo snodo che ho cambiato c'è stampato il marchio trw, in Ford se ricordo bene,xche l'ho cambiato qualche mese fa,mi hanno chiesto sui 60€.ho comprato uno uguale,sempre trw, con una diecina di € da autoparti.it.Quindi consiglio di guardare anche li e eBay x confrontare i prezzi sui ricambi ugualidentici a quelli originali
Sent from my blackstone
@santomax
Anche io parlo del supporto lato distribuzione.
Quello sotto la batteria ed il cambio costano molto meno.
with tapa
@vincmass pasquale all'inizio di questo post ha specificato che alla ford questo supporto motore costava nel 2013 all'incirca sui 200 euro e poi ha preso quello della febi pagato sui 100 euro, quindi mi sembra impossibile che dopo 2 anni alla ford hanno abbassato il prezzo più del 50 %
Cambiato anche io, lato distribuzione, comprato in Ford (prov. di LU) 75 euro iva compresa, arrivato in 5 giorni da Colonia, in autoricambi mi hanno chiesto 100 marca FEBI.
Allora si sarà sbagliato
@Pasquale S
nono che sbagliato
allora costava tanto
se non erro di preciso era 207 €
@Pasquale S infatti io credo a quello che hai detto, ma mi sembra strano che piuttosto aumentare hanno sceso il prezzo più della metà , cmq lunedì per curiosità vado a chiedere alla ford così mi tolgo ogni dubbio
Citazione di: santocmax il 13 Giugno 2015, 14:27:35
@vincmass io parlo del supporto motore lato distribuzione..comunque @Ronny non sembra molto usurata la gomma ma nella parte superiore e pieno di olio
se c'è del materiale olioso è sicuramente rotto,e sei pure fortunato che si veda così facilmente,da me invece è tutta gomma e fidandomi del meccanico che diceva che era buono a parte qualche piccola screpolatura non lo cambiavo,
ma a un certo punto esasperato dalle vibrazioni (con volano modificato monomassa ti puoi immaginare) e dai rumoracci mi sono deciso e ho risolto.
se quello originale costa così poco il mio consiglio è di prenderlo al volo e non ci pensi più ;)
si ronny c'è abbastanza olio poi asciugandolo ho visto la gomma crepata sul bordo interno quindi è proprio da sostituire comunque vedo se posso tirare fino al prossimo cambio olio così evito di smontare la copertura del motore sotto più volte!
Il prezzo e' stato abbassato a € 78 € perche' hanno capito che quel supporto si rompeva di continuo ed era una figura del Kaiser da parte di Ford
Sulla figura del kaiser credo che ford se ne importi poco.
Pensa alla figura di m...a del volano, non hanno mosso una virgola ...
Se costa poco forse ci saranno altri motivi ma di sicuro non è per fare bella figura con i clienti.
Ditemi quello che volete ma sul volano sono proprio nero.
non è necessario smontare il carter inferiore
anche l' officina ford che anni fa mi ha fatto quest intervento in garanzia
ha operato senza smontare la protezione.
io consiglio comunque di levarla
infatti quando poi l'ho sostiuito io la seconda volta l ho levata
@Pasquale S io ho visto la tua guida ed ho notato che per sollevare un pò il motore hai agito con il crik sulla coppa dell'olio naturalmente togliendo la protezione motore,si potrebbe fare in un altro modo per evitare di staccare la protezione?
il crick con tavola si mette per reggere il motore non per sollevarlo
se non vuoi staccare la protezione
puoi mettere una tavola sotto il carter,proprio sotto la coppa,
e mette il crick
in ford la prima volta hanno fatto così
ma ricorda devi metterlo proprio in direzione della coppa
per alzare intentendevo mettere un pò a duro il motore forse mi sono espresso male,ma facendo come dici non c'è pericolo di spaccare il carter?
in ford hanno fatto così e non è successo nula ne al carter ne alla coppa
ripeto
io preferisco levarla
ok grazie mille pasquale! da te c'è sempre da imparare!
Santo ti confermo che anche io avendo poco tempo l'ho sostituito senza togliere la protezione motore,tanto è molto deformabile,la cosa importante è che vedi bene dove piazzi la tavoletta di legno per cercare di distribuire bene il peso,anche ci perdi 10min. di più per trovare il punto più adeguato sarà infinitamente più veloce che togliere la protezione.
infatti senza togliere la protezione dovrebbe essere una passeggiata! ;)
si se trovi il punto giusto che ti consenta di togliere in libertà il vecchio supporto,infatti ti consiglio prima di togliere del tutto i dadi (in particolare i due dadi lato motore) assicurati che il supporto non forzi nell'estrazione perchè ciò significa che è in tensione e faticheresti a rimontare il nuovo ;)
Ok grazie mille per le dritte!
Scusate volevo chiedere ma la rottura di questo ammortizzatore motore dipende anche dal tipo di strada? Buche, sentieri di campagna accelerano il processo di invecchiamento.
Dico questo perchè ora che mi sono trasferito per lavoro ho cambiato tipologie di strade, infatti ora il 90% dei km sono in città con molte asperità. Quindi deoe mettere in conto che prima o poi dovrò fare i conti con questo supporto motore.
Dalle vostre spiegazioni mi sembra una cosa fattibile a patto di aver il luogo giusto dove fare l'operazione.
il fatto che la gomma con cui è fatto è un pò scadente.... si cambia anche a casa a patto di avere qualcosa che regga il motore da sotto senza rompere la coppa olio, io l'ho fatto da solo ma avevo un cric scadente e ho rischiato di fare danni
Prima di acquistare on-line: supporto motore Ford Cmax fuori uso. Vedo su tuttoautoricambi.it e mi esce il fatidico Febi Bilstein codice 39363.
Costo 69€ circa.... dopo aver visto qua sul sito e in giro per autoricambisti il prezzo non scende sotto i 100€....MI FIDO???? mmmmh!! c'è qualcosa sotto?
http://www.tuttoautoricambi.it/febi-bilstein-7277413.html
Potrebbe andar bene ... anche per il prezzo.
http://www.subito.it/accessori-auto/supporto-motore-ford-focus-ii-1-6-tdci-lucca-87165098.htm
supporto arrivato: è identico all' originale e grazie alla guida, ci ho impiegato 20 minuti!! ora il motore non ha più vibrazioni ed è scomparso quel "colpo"sordo che sentivo quando scendevo in discesa al garage e svoltavo a sinistra per entrarci...
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Ragazzi scusate se rompo ancora, ma andare in giro con questo supporto rotto a parte le vibrazioni può causare anche una certa rigidità all'anteriore?
Secondo me no, ma fai prima a cambiarlo e toglierti il dubbio.
Dicp questo perché circa sei mesi fa ho sostituito biellette, ammortizzatori e adesso pure le testine all'anteriore e 4 pneumatici nuovi, ma la macchina soprattutto all'anteriore la sento rigida per questo chiedevo se poteva influire il supporto!
Ma hai quest'auto da sempre? Perché io ad esempio la Focus la trovo tutto tranne che confortevole...
Avantreno rigido possono essere gli ammortizzatori , io l'ho notato dopo aver montato iKYB , so troppo rigidi per le strade di Napoli e provincia, per quanto riguarda il supporto mi rincuora in quanto anche io ho le stesse vibrazioni, addirittura nell'abitacolo avverto come un rombo quando é al minimo, un collega ha detto che ha lo stesso rombo sulla Stilo anche dopo aver cambiato i supporti ed il meccanico gli ha detto che é il volano, io spore vivamente che cambiando il supporto che é rotto si tolgano vibrazioni e rombo, che pensate voi?
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Ovviamente prima devi sostituire il supporto.
@FocusArgento gli ammortizzatori li ho sostituiti un sei mesi fa con degli originali ford, da premettere che la macchina a marzo farà 10 anni, e fino ad un paio di anni fa era un salotto viaggiante, adesso ogni piccola asperità sembra di essere su di un go kart
@santocx. anche la mia ne ha 10 di anni, appena cambio il supporto spefl che ritorni un salotto :) altrimenti .....poi vediamo.ciao
inviato da mobile
Supporto cambiato .....é troppo silenziosa sembra di avere una auto nuova.
inviato da mobile
ancora io lo devo cambiare,però ho diminuito un pò la rigidità che sentivo sullo sconnesso portando la pressione gomme ha quanto descritto dalla casa,il gommista le aveva gonfiate tutte e quattro a 2,5 bar!
Tipica pressione da gommista, buona per tutti...
questa è la situazione del supporto motore della mia c max:
(http://i64.tinypic.com/ked75v.jpg)
(http://i63.tinypic.com/207upmh.jpg)
più tardi vado alla ford e se il prezzo conviene lo prendo!
A occhio sembra da cambiare.
Mhhhh, secondo me è da cambiare. In ford costa 80 € iva compresa.
Inviato dal mio GT-N7100
Sicuramente da cambiare, il mio era nelle stesse condizioni, PS l'ho pagato in Ford euro 72 con un po di trattativa, ora non sento più rumori neanche sullo sconnesso.
inviato da mobile
si ieri mi sono informato alla ford e mi hanno detto sugli 80 euro,solo che dovevano arrivare quindi la prossima settimana dovrei andare a prenderlo!
Si anch'io lo camdiato preso in ford 80 euro ivato
Citazione di: FocusArgento il 07 Dicembre 2015, 17:21:57
Sicuramente da cambiare, il mio era nelle stesse condizioni, PS l'ho pagato in Ford euro 72 con un po di trattativa, ora non sento più rumori neanche sullo sconnesso.
inviato da mobile
lo spero che i rumori che si sentono sullo sconnesso siano dovuti al supporto,anche perchè prima non li faceva! ma se tu dici che hai risolto almeno ho delle buone speranze! ;)
Supporto cambiato. Tutt'altra macchina. Questo è modificato rispetto a quello di fabbrica di primo impianto.
Costo 80€.
Inviato dal mio GT-N7100
lavoro eseguito da solo o in Ford?
Fatto da solo. La ford ed I meccanici mi vedranno solo in casi estremi, forse. Tempo di sostituzione 40 minuti, stamattina.
Inviato dal mio GT-N7100
io questa settimana devo andarci perchè dovevano arrivare!poi alla ford ci lavora un mio conoscente vediamo se posso strappare uno sconticino!
Che dite è ora?
direi di si.
Immaginavo, oggi vado in ford e sento... grazie!
una curiosità mia....quanti km ha la tua fofo?
Citazione di: franz1973 il 28 Dicembre 2015, 13:40:39
Che dite è ora?
Che fai, aspetti di perdere il motore? :icon_lol:
più o meno è come era il mio!
@cbr600f98 la mia focus ha appena fatto i 200000km!!!
p.s. preso pezzo originale oggi 65€ + iva
Mi sa che è arrivato il momento di cambiare anche il mio supporto ...
Quasi 152.000 km percorsi.
(http://thumbnails117.imagebam.com/53043/513213530426228.jpg)</a>
(http://thumbnails117.imagebam.com/53043/7530ee530426193.jpg)</a>
Si inizia a vedere dell'olio sul supporto.
Ancora non avverto anomalie significative ne da fermo ne in marcia, ma non credo che andrò avanti per molto.
Ho trovato questo ricambio:
LEMFÖRDER, 36953 01
qualcuso sa se è originale? Su un sito ho trovato un prezzo superiore al Febi e ho pensato che possa essere quello venduto in Ford.
In Ford costa 80 euro.
P8 lite 2017
Vado a chiedere in ford se il prezzo è sulle 80 euro allora vado di originale perchè on line si trova allo stesso prezzo della Febi.
Se riesco anche un giro a Volvo, Citroen e Peugeot.
Cambiato lo scorso anno,85 euro in ford ;)
85 ottimo!!!
Vado alla ford e vedo cosa ne esce fuori ...
oggi ho cambiato il supporto motore. comprato in ford per 80€, nuovo codice 1930320. 10 € se preso il meccanico per sostituirlo in dieci minuti circa. in ford mi hanno detto che ci voleva un ora e per sostituirlo ci volevano 40€. Ora vi chiedo, i supporti motore sono 3, secondo voi si possono essere rovinati pure gli altri due? coloro che hanno cambiato il supporto motore destro, hanno controllato gli altri due supporti? li hanno cambiati? costo?
Si i supporti sono tre, visto gli anni dell auto, ti conviene cambiare sicuro quello posteriore che sta dietro al cambio, se il supporto lato distribuzione era andato, sicuramente ti avrà rovinato ache gli altri, infatti si consiglia di cambiarli tutti e tre, basta basta provare, uno sta in auto e uno prova a mettere la prima e lasciare poco la frizione senza far partire l'auto e l altro con il cofano aperto guarda il motore, per rendersi conto di quanto sono messi sotto sforzo i supporti, sia in partenza che quando si usano le marce per scalare e fare da freno motore.
Il li ho fatti tutti, visto i costi su internet e grazie alle guide degli altri utenti, me li son fatti da solo, ti posso dire che sia lato distribuzione che retro cambio erano messi malissimo.
Per esperienza personale il supporto motore lato distribuzione è quello che maggiormente provoca vibrazioni nell' abitacolo. Relativamente alla rigidità non sarei in grado di risponderti.
Molto importante è anche supporto del cambio quello posteriore, basta vedere il video del link
https://youtu.be/SQFavWkb8rI
grazie dei consigli
Buonasera a tutti... Per caso qualcuno hai i codici dei supporti motore del C-Max 2007 restyling 1.8 TDCi 115 CV?
Secondo voi non è normale che con pochissima forza si riesca a fare dondolare il motore vero???
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Ciao ti conviene inserire il VIN e cercare qui:
https://ford.7zap.com/it/car/ (https://ford.7zap.com/it/car/)
Ho cercato ma non trovo la sezione dei supporti, sarò cieco ma non li trovo... Per questo ho chiesto a qui....
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Citazione di: Vespista150 il 28 Dicembre 2018, 21:42:56
Ho cercato ma non trovo la sezione dei supporti, sarò cieco ma non li trovo... Per questo ho chiesto a qui....
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Ciao , se non erro dovresti poterli trovare qui (ci ho messo un bel po' anche io per la mia supercar : per ragioni di semplicità ho messo la mia di Ford .(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181228/17c46cc97b59929662a4fb33dafdbeed.jpg)
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Citazione di: Vespista150 il 28 Dicembre 2018, 21:42:56
Ho cercato ma non trovo la sezione dei supporti, sarò cieco ma non li trovo... Per questo ho chiesto a qui....
Devi guardare nella sezione:
Componenti del gruppo Carrozzeria e verniciatura -> Engine & Transmission Mountings
Però parti dalla pagina principale inserendo il VIN della tua auto così dovresti avere solo le parti corrette rispetto al tuo modello.
Se ti escono più opzioni di supporti, leggi la tabella sulla destra dove sono indicati i modelli di motore/cambio e gli anni. Premendo il pulsante con le frecce ti escono i compatibili.
Una volta individuato il codice, confrontalo per sicurezza inserendo la targa su uno di quei siti (tipo autoparti) per vedere se ti esce sempre quel modello.
Se il motore si muove così tanto può essere il supporto che trovi a sinistra del motore, ma se questo è "libero" di muoversi avanti e indietro, può essere anche il supporto centrale. Andrebbe cioè verificato se il movimento avviene sulla parte alta del motore oppure da sotto.
Buongiorno a tutti... Grazie a @FocusTeo e @Maya ho trovato la sezione giusta per i supporti. Cavolo... non avrei mai pensato di guardare in quella sezione.... vabbè....
Il supporto motore centrale sul cambio è composto da due supporti... E con i codici su autoparti.it li ho trovati entrambi, mentre per quello sotto la batteria non lo trovo da nessuna parte. Ieri sera era tardi e ho abbandonato la ricerca, oggi pomeriggio con un po'di calma mi rimetto a cercare.
Secondo me il motore balla troppo perché se lo dondoli con un dito riesci a muoverlo bene.... Prova effettuata con auto sollevata..... Magari sembra eccessivo a me, ma secondo me non dovrebbe dondolare con così tanta facilità......
Voi cosa ne pensate?
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Se non sei Hulk, con un dito non dovresti muoverlo, assolutamente! Anche perché se lo muovi con la forza di una mano, pensa come fa con la forza dello stesso motore
Decisamente non sono HULK.... vediamo pomeriggio se riesco a sollevare il veicolo e fare un video....
Nessuno ha una foto del supporto lato batteria??? Mi secca smontare il filtro aria... La batteria.... Ma altrimenti non c'è scampo.....
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Dato che ce ne sono diversi dovrai controllare con l'anno preciso (o con il telaio) ... direi che sono questi e sono tutti nella sezione supporto cambio (non chiedermi perché !?!) . Sfortunatamente di foto ad un primo sguardo non ne ho trovate .(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181229/6ff4ddb4864a33e05c7edce53669cbcc.jpg)
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Allora... Ovviamente il 1.8 Ford è completamente diverso dal 1.6 PSA... Cmq sia il supporto centrale, come dicevo prima, è composto da due supporti che ho facilmente trovato. Sembra che sia uguale anche per la Focus (stesso motore ovviamente). Quello lato batteria invece non capisco come è fatto e da cosa sia composto.... Pomeriggio smonteró e vedremo...
Anche perché stamattina ho trovato l'auto che non si apriva.... Partita a primo colpo ma si accendono spie e bip senza senso. Mi era già successo... La batteria mi sta salutando, quindi intanto proverò a smontarla e mettere in carica e visto che ci sono guarderò il supporto.... Fotizzo tutto ed in caso farò una breve guida per chi ne avrà bisogno ... Anche se ormai hanno in pochi questo motore.....
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Mi sembrava di aver letto avessi il 1.8 e non il 1.6 ... ok [emoji5] !
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Infatti... Io ho il 1.8...
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Citazione di: Vespista150 il 29 Dicembre 2018, 13:53:43
Infatti... Io ho il 1.8...
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Pensavo che avendo precisato la differenza tra 1.6 Psa e il 1.8 Ford avessi l'altra motorizzazione ... sorry ! Comunque , se vai a vedere e se guardi le note , per lo stesso 1.8 Linx ci saranno 4 o 5 supporti motore (ovviamente tutti differenti per motorizzazione / anno ) .
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Aggiornamento... sollevato l'auto, preso i codici dei due supporti posteriori CENTRALI. Non riesco ad allegare le foto attualmente.... vediamo più tardi... Quello sotto la batteria si vede da sotto l'auto e sembra essere in buona salute.... non ho voluto smontare, per mancanza di tempo il filtro e la batteria.. e cmq il motore ondeggia solo da avanti e indietro lateralmente no. Premetto che quando ho fatto la distribuzione ho cambiato il supporto lato distribuzione.....
Negli spaccati su ford.7zap e su catcar.info danno codici diversi dei supporti e sui siti di ricambistica i supporti con i codici che ho installato attualmete, e quindi originali, li danno per il cambio automatico :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Comunqe sia ora io compro quelli che sono sia con il codice che con l'immagine uguale ai miei e poi ne riparleremo... ovviamente se non c'è confusione, mamma Ford stava male... se era facile non poteva esistere....
Del Video cosa dite? È finito il supporto, vero???
Dovresti far leva tra le due parti per vedere se c'è un movimento eccessivo. Puoi anche usare un supporto per il cellulare e fare un video mentre muovi il blocco motore. Osservando il video puoi capire immediatamente qual'è la parte in gomma troppo cedevole.
Nel video magari no, ma da sotto la macchina vedi bene chi è il colpevole.... Quello nero in acciaio.....
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Il supporto è andato, molto facile da sostituire , fra un pò sentirai rumore metallico ed è lui che sbatte io ho lo stesso motore, quello sotto la batteria non si rompe facilmente, è più facile rompersi quello sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento
Quello lato distribuzione l'ho cambiato quando ho fatto la distribuzione perché era già andato... Quello sotto batteria sembra buono in effetti... Pensavo di cambiare solo quello in acciaio nero, mentre quello in alluminio sembra ancora buono.... Grazie a tutti....
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