Perdita interna liquido radiatore lato passeggero.

Aperto da nicoB, 10 Dicembre 2018, 18:58:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicoB

Buonasera, da qualche giorno avevo notato il liquido della vaschetta al min. vado a svitare il tappo e mi rimane la parte esterna in mano e l'interna incastrato nella vaschetta, con non pochi sforzi riesco con due pinze a sfilarlo chiaramente rovinandolo, metto quasi un litro di liquido ma sembra che il livello non arriva al max. vado allo sfascia carrozze e trovo un tappo seminuovo lo metto però ho notato che entra forzando perché penso che precedentemente sembra che il vecchio tappo sia stato ingrassato. Comunque ho pulito bene la sede e tutto ok. dopo qualche giorno controllo il livello e di nuovo al min. rimetto il liquido ma sembra che arrivato tra il min e il max il liquido sparisca. allora dato che la macchina è parcheggiata su terra metto una plastica sotto il motore per vedere se c'è una perdita e la mattina dopo è tutto asciutto, ho incominciato a cercare in questo blog e leggendo i vari casi simili trovo sotto la moquette del passeggero tutto allagato e il colore è quello rosa del liquido di raffreddamento. Domani proverò a smontare il tutto e vedere da dove c'è la perdita. Premetto che la temperatura dell'acqua è sempre stata ok, prima d'ora non aveva consumato mai ne acqua ne olio.
Grazie !
Novità !!
Ho smontato una parte di plastiche cassetto , lato basso sx ponte portafusibili, goccia nella parte bassa del tunnel da una scatola nera, devo smontare di più per capire da dove parte la perdita accetto consigli !!  :)

Grazie

nicoB

#1
 :-\   Impresa titanica, c'è da smontare tutto il cruscotto della vettura sono andato dal mecc mi ha detto che deve farlo un carrozziere spesa solo per montaggio e rimontaggio cruscotto x 5 h. manodopera =300 euri !! Il mecc mi ha proposto di fare un tentativo con il turafalle.

patrigian72

Al radiatore del riscaldamento dovresti arrivare togliendo il pannello tunnel e pannello sotto il volante lato conducente
Gianluca

nicoB

#3
Citazione di: patrigian72 il 11 Dicembre 2018, 21:59:25
Al radiatore del riscaldamento dovresti arrivare togliendo il pannello tunnel e pannello sotto il volante lato conducente

Grazie per la risposta.Sono stato ad un conc.Ford senza vedere la macchina mi ha detto che dipende dal tipo di convogliatore monta, uno si smonta in 3h. l'altro 16h. che ne pensi?

oᄊム尺

Probabilmente ti diranno che al tuo che si smonta in 3 ore ne occorrono 16. E il conto sale.....

patrigian72

Citazione di: nicoB il 12 Dicembre 2018, 10:18:54
Grazie per la risposta.Sono stato ad un conc.Ford senza vedere la macchina mi ha detto che dipende dal tipo di convogliatore monta, uno si smonta in 3h. l'altro 16h. che ne pensi?

Vai qui https://ford.7zap.com/it/car/ inserisci su Vin il numero di telaio e ti vedi l'esploso.
Non credo occorrono tutte quelle ore
Gianluca

vincmass

assolutamente esagerate. qui nel forum ci deve essere qualche utente che ha già avuto questo problema di perdita di liquido ai piedi del passeggero.  Se non ricordo male, ha inserito una guarnizione nel tubo del raffreddamento e stretto di nuovo i due tubi. ma tutto da solo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

Io sulla vecchia Opel Corsa di mia moglie ho sostituito il radiatore interno seguendo un video su YouTube. Costo: 60€ per il pezzo, una decina di € per il liquido nuovo e 3 ore di lavoro insieme a mio padre. Considerando che non avevo mai fatto prima un lavoro del genere. Chi lo fa di mestiere in un paio d'ore risolve tutto.

nicoB

Citazione di: patrigian72 il 12 Dicembre 2018, 12:38:50
Vai qui https://ford.7zap.com/it/car/ inserisci su Vin il numero di telaio e ti vedi l'esploso.
Non credo occorrono tutte quelle ore

;)  E' successo proprio così,  :icon_confused:mi hanno detto che il mio si può smontare solo da sopra e devono smontare anche tutto il cruscotto, se va bene ci vuole un giorno e mezzo di lavoro più il ricambio. Non mi è quadrato il confabulare tra il proprietario della conc. e il capo officina prima dell' ispezione della vettura. Ho consultato il mio carrozziere che è anche meccanico mi ha detto che non l'ha mai fatto sulla focus però mi ha confermato sulle 5 h di manodopera mi sembra più umano.

captcha

Ho dato uno sguardo su youtube su come sostituire il radiatorino del riscaldamenoto su una focus II e tutti smontano il cruscotto purtroppo. Prova a cercare anche te con "ford focus II heater core replacement"
Prima di sostituirlo ti conviene accertarti, come hanno detto sopra, che sia veramente un problema del radiatorino e non magari un problema di tenuta dei tubi

nicoB

Citazione di: vincmass il 12 Dicembre 2018, 15:11:05
assolutamente esagerate. qui nel forum ci deve essere qualche utente che ha già avuto questo problema di perdita di liquido ai piedi del passeggero.  Se non ricordo male, ha inserito una guarnizione nel tubo del raffreddamento e stretto di nuovo i due tubi. ma tutto da solo.

Non dovrebbe essere questo il mio caso, perché mettendo la mano a valle della giunzione dei due tubi che vengono dal vano motore sono asciutti.

🡱 🡳