parere preventivo cmax 5 posti 1.0 ecoboost

Aperto da G@b, 17 Febbraio 2016, 16:59:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

G@b

Ciao a tutti, oggi sono passato in concessionarie e ho fatto un paio di preventivi su due allestimenti plus e titanium (primo voluto da mia moglia il secondo ovviamente da me  :giggle: ).

Rispetto al configuratore del sito ford non si discostano di molto (forse perchè la promozione è nazionale). Vi chiedo un parere oltre al prezzo finale anche sui costi IPT e rottamazione).

Inoltre vi chiedo quanto potrebbe essere la quotazione di una clio 3p 1.2 benzina fairway del 2004 con 75.000 Km con qualche ammaccatura sul fianco.

Di seguito i dettagli:

C-Max MCA 1.0 125CV 5p Titanium
titanium pack + Active city stop + active park assist upgrade + sync 2 touch + ruotino di scorta + telecamera posteriore
21.154 € (compreso ipt 418€ e spese rottamazione 175€)
sul sito mi da 20100€ (??? :O: )

C-Max MCA 1.0 100CV 5p PLUS
plus pack + city pack + Active city stop + sync 2 touch + ruotino di scorta
17.250 € (compreso ipt 354€ e spese rottamazione 175€)
sul sito mi da 17100€

cosa ne pensate? le spese ipt e rottamazione sembrano alte? quale mi consiglaite?
(penso, anzi sono sicuro di tenere l'auto per un bel po')
Peccato che il pacchetto con sensori anteriori sia previsto solo sulla titanium.

drspoch

il 100 cavalli mi sembra un pò sottodimensionato per un mezzo come il cmax...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


macteo

ce l'ha mio cognato (plus) e devo dire che come già provato personalmente sulla b-max il 1.0 100cv si difende davvero bene in tutte le situazioni (anche autostrada). La c-max poi ha 6 marce quindi consuma anche meno.
I prezzi mi sembrano un po' alti... hai provato a vedere altre concessionarie anche allontanandoti un po'? io l'anno scorso ho comprato bmax e Kuga entrambe a km 0, in una concessionaria di Sondrio e ho risparmiato parecchio.
Per la Clio, dipende dai km, potrebbe valere sui 2.000 € vendendola a privato, la concessionaria ti sarai già informato e ti danno due dita negli occhi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


G@b

Sondrio è un po' lontano...
proverà a fare un giro nell'interland. peccato che non si possano fare preventivi online/telefonici

Purtroppo non avevano km0 , cercherò di tirare contrattare il prezzo con qlc sconto extra (almeno 500-1000€)

la clio ha solo 75.000 km


macteo

#4
Le offerte le puoi trovare direttamente online su autoscout24.it e non c'è bisogno di preventivi. Se il risparmio è parecchio rispetto al listino (30% nel mio caso) val bene qualche km fuori porta. Io non mi sono mosso dalla sedia, tranne per andare a firmare il contratto e successivamente per ritirare l'auto. Poi non è detto che magari trovi qualche occasione più vicina... le concessionarie di città più piccole probabile che facciano offerte migliori.

Lo so che la Clio ha solo 75mila km (ma anche 12 anni, e gli anni pesano più dei km) e commercialmente ha valore prossimo allo zero, specialmente se un concessionario dovesse acquistarla per rivenderla.
Per darti un'idea nel 2014 abbiamo dato via la Fiesta 1.2 (perfetta neanche un graffio con 80.000km) per prendere la B-max. In concessionaria Ford mi offrivano al massimo 1.500€ per la permuta ovviamente senza sconti sul nuovo quindi l'abbiamo venduta privatamente (in 3 giorni dall'annuncio) a 3.000€




[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Roby76

Fatti pure io alcuni preventivi per focus sw e c max.Dando in permuta la mia focus 2005 con 130.000,lo scorso natale avevo tra rottamazione e sconto ford circa 6000 euro da togliere ai circa 28.000 del 1.5 diesel titanuim.Quando ho chiesto al venditore il prezzo dell'auto senza permuta,ha storto il naso........inventandomi che aveva bisogno della mia auto per lo sconto,ma in poche parole,lo sconto sul nuovo é più alto senza usato.Con l'usato hai meno sconto e ti "fanno credere"di supermegavalutarti l'usato.......il gioco è quello.Uguale discorso con preventivo Golf:con la mia auto il prezzo era 27.0000,senza usato 28.000........quindi la mia auto valeva per loro 1000 euro,anche se è tenuta benissimo.Anche qui trucchetto del venditore.Sinceramente senza nulla togliere alla Focus,a parità di prezzo........avrei preso la Golf variant o Sportvan.Molto ma molto più spaziose e curate.Io non digerisco quel mega cruscotto delle ultime Ford focus/c max che rubano un sacco di abitabilità e spazio per le gambe,sia dei passeggeri che guidatore,oltre al fatto che il bagagliaio è il più piccolo del segmento.

G@b

#6
il problema è che per la golf a partià di allestimento si parte da 22k€


adesso vi faccio la domanda da 1,000.000 di $.
Se rinuncio a qlc optional che ho indicato tipo active city stop e/o park assist conviene prende il diesel 1.5 dci 95cv ed essere sicuri dell'affidabilità visto che vorremmo tenere l'auto per un po'.  (anche se faccio pochi km 10000-15000)
Oppure visti i pochi km attuali rischio di avere sembre il filtro intasato

Cosa ne pensate?

macteo

Per i km che fai meglio benzina. Meno costi, meno rogne. Il 1.0 è garantito per 200.000 km (e probabilmente anche di più) quindi la dovresti tenere 15/20 anni ;-)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


G@b

#8
Oggi finalmente ho concluso, spero di non pertirmi di questo millino... :)


C-Max MCA 1.0 125CV 5p Titanium
titanium pack + Active city stop + active park assist upgrade + sync 2 touch + ruotino di scorta + telecamera posteriore + antifurto + garanzia
20 K€ tondi


però devo avere l'ok del finanziamento. (incriciate le dita )

Dadoo

@G@b

dalla promozione attuale del Titanium con rottamazione con veicolo immatricolato entro il 31/12/2005 a 18950€:
http://www.ford.it/Auto/Promozioni_Auto/PromozioniCMAX

praticamente che cosa hai aggiunto: Active city stop + active park assist upgrade + ruotino di scorta

+ hai dovuto aggiungere ipt 418€ e spese rottamazione 175€ ?

e la vernice metallizata l'hai scelta o meno ?

strano le spese rottamazione non sono menzionate a dire il vero.... comunque prezzo in linea

immagino non hai fatto Idea Ford, ma hai attenuto comunque la FORD PROTECT 5 anni garanzia INCLUSI ?

G@b

#10
cifra chiavi in mano con (ipt + rottamazione + contributo smaltimento pneumatici)

ho aggiungo gli accessori che hai citato +  allarme volumetrico e perimetrale + estensione garanzia (no vernice metallizzata)

Nelle note dell'offerta è riportato solo per vetture in stock, ma alla fine la mia è in ordine (visto che il colore base con questa configurazione non era disponibile)

G@b

scusate per l'assenza.
Alla fine presa è già arrivata (125 cv con estensione garanzia a 20K€  chiavi in mano ;))

🡱 🡳