Temperatura motore

Aperto da hazyman86, 06 Aprile 2016, 00:22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hazyman86

Ciao, ieri dopo una mezz'ora di guida in città ho spento il motore e la ventola era accesa e ci è rimasta un bel po. C'erano 18°. Oggi invece dopo 25 km la lancetta era come nella foto. Voi che dite è normale?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Bravo80

#1
Hai controllato il livello refrigerantre nella vaschetta di espanione?
nella foto da te postata anche l'indicatore del carburante è in una posizione troppo alta rispetto al segno 1/1

hazyman86

Quando faccio il pieno fa sempre così.
Il liquido é al massimo.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Bravo80

#3
fai il test cruscotto (se non sai come si fa, usa il tasto ricerca) e vedi la temperatura effettiva del motore, probabilmente hai gli indicatori un po' starati

hazyman86

#4
È  questo?

Bravo80

si quella è la temperatura del motore camminaci pure, ma vedi solo il valore di sotto (C) espesso in gradi

hazyman86

Potresti confrontarlo con la tua auto per capire se la mia è nella norma o meno?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


vincmass

Va bene come temperatura.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

@hazyman86 io ho il modello precedente al tuo, a me l'indicatore della temperatura non supera mai la metà anche in estate e/o nel traffico.
fai la prova con la modalità test gira e vedi fino a che valore arriva ad indicare.
;)

hazyman86

#9
La temperatura rimane sugli 80 / 82

Bravo80

allora non hai nessun problema di temperatura, forse hai solo gli indicatori un po' starati.
Meglio così ;)

rocco80

@bravo80 se @hazyman86  fa il test cruscotto le lancette non tornano nella giusta posizione??  :book6:

Bravo80

@rocco80 se vedi la prima immagine la lancetta della temperatura è oltre la metà e quella della benzina è ben oltre il pieno, nella mia, che è una Cma I anche se faccio il pieno quasi al tappo non sale così o comunque nonvai molto oltre il simbolo del max....

rocco80

anch io ho la tua stessa auto e questo non succede. Si dovrebbe vedere se a riposo sono in posizione , se non lo sono, smontare il quadro e rimetterle manualmente, corretto @bravo80 o ho detto una stupidaggine??

Bravo80

#14
Rocco non ho mai smontato il quadro per l'operazione che hai scritto tu, ma penso sia opportuno farla fare da un meccanico esperto (se effettivamente necessita), non penso sia una cosa semplice smontare il cruscotto e soprattutto il quadro.

mauro16v

@bravo80 ma quando sei oltre la riserva praticamente a secco dove di ferma la lancetta ? Va oltre lo zero o si ferma prima ? Perché se è così allora le lancette sono solo fuori posto. Ma soprattutto, faceva così anche da nuova?

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Bravo80

#16
[ot]la mia massimo che l'ho vista scendere in riserva è sullo 0 linea rossa e il CDB indicaca 30 km circa[/ot]

hazyman86

All'ultima tacca si accende la riserva circa. L'ho presa usata l'auto..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳