Sistema EBA

Aperto da scanner, 02 Maggio 2016, 15:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scanner

Salve, nella ricerca di una c max usata, ne ho notata una che ha anche l'EBA (il sistema di frenata assistita), qualcuno ha pareri in merito, perchè su un altro forum ho letto di una paio che hanno avuto problemi di allungo in frenata e che ford non abbia fatto più di tanto per risolverlo.

Grazie

matteocmx

#1
Sì per me è na cavolata io avevo opel ed era Naltra vita in più ti biscotta i dischi a me personalmente

inviato dal bagno


MegaFord1993

L' EBA è l' assistente alla frenata di emergenza.

Se in una frenata d'emergenza, riconosciuta come tale in base alla rapidità di spinta sul pedale del freno, la pressione esercitata non dovesse risultare sufficiente ad azionare l'ABS, l' EBA "spara" al massimo la pressione dei freni in modo da garantire la potenza frenante più efficace possibile e arrestare la macchina al meglio e nel minor tempo. Ciò permette di rientrare nel campo d'azione dell'ABS, lasciando a quest'ultimo il compito di evitare il bloccaggio delle ruote.

NON scotta i dischi, per il semplice fatto che entra in azione solo nel caso in cui premiamo di colpo il pedale del freno (esempio classico, l' "inchiodata" per evitare un tamponamento) e quindi viene rilevata una situazione di potenziale pericolo.
Dario


scanner

Grazie ad entrambi per le risposte, orasiamo al 50 e 50  :icon_lol: Quindi sarebbe meglio evitare di prenderne una con l'EBA che dite?

MegaFord1993

Dalla C-Max I restyling in poi è di serie. Ora è di serie su tutte le automobili, fa parte della dotazione standard. Io la prenderei CON...mi ha parato il didietro più di una volta.
Dario


matteocmx

Sì è vero e di serie su tutte però io come frenata al c max do un 3 da 0 a 5 xke x me il sistema non mi fa sti grandi spazi d arresto in frenata e secondo ho avuto (e ho ancora) rogne di rumorosità dei freni e praticamente usura precoce visto che la pastiglia sta quasi sempre sul disco forse è una sfiga mia

inviato dal bagno


Vadocomeundiavolo

#6
Ognuno lo chiama come vuole, ma la prima ad adottarlo per la prima volta è stata la Mercedes chiamandolo BAS, poi messo di serie su modelli alle tasche di molti nel 1997, A Klass.
Io l'ho avuto la prima volta nel 2005 sulla Panda e mi ha parato una volta in un panic stop.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Frenata_assistita
Arteon Shooting Brake R



scanner

Ah quindi è già di serie su tutte, non lo sapevo. Grazie ;)

ALESSIO one1

@scanner   @matteocmx   siete pregati di aggiornare il vostro proflilo con i dati delle vostre auto,
in modo che per ogni vostro problema, anche gli altri utenti possano capire di che auto si parli,
grazie.....
M. N. M. O.

matteocmx

Ciao Alessio non riesco aggiornare il profilo da taptalk!

inviato dal bagno


🡱 🡳