filtro benzina

Aperto da cis, 08 Marzo 2012, 19:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cis

Sono andato in concessionaria a prendere i ricambi per fare il tagliando alla  Ka della moglie ( 1300 del 2003 70 CV) .

Mi ha dato anche il filtro benzina dicendo che andrebbe cambiato ogni 20.000 Km .

La macchina ne ha 70.000 e non credo sia mai stato cambiato ... ???

Immagino che sia in prossimità del serbatoio ma chi mi sa dire dove si trova  esattamente?

Ci si arriva da sotto la macchina o magari alzando la panca  posteriore ?   

lutecia

ci arrivi da sotto la macchina, se mi ricordo bene lato guidatore fra serbatoio e pianale verso la parte anteriore, al max segui i tubi che arrivano dal motore

cis

Grazie 10000 .

se riesco stasera mi infilo sotto e comincio a ispezionare  ;)

cis

Trovato e sostituito il filtro benzina .
Si trova dal lato guidatore , tra il sedile anteriore e il serbatoio , impossibile non vederlo  ;)

la sostituzione è semplicissima :
i tubi si staccano facendo pressione sulle alette degli innesti rapidi
il filtro è tenuto in posizione da una fascetta in plastica dotata anch'essa di agganci

spyball

Voorrei sosotituirlo anch'io, mi sapresti dire quanto l'hai pagato in Ford?

cis

Guarda il prezzo precisissimo non lo so perchè ho preso un bel po' di roba e poi mi ha fatto lo sconto .

Mi pare che sia intorno ai  26 euro.


spyball

Ok grazie, ora guardo se trovandolo di concorrrenza si risparmia qualcosa.

spyball

Preso il filtro della UFI 19 euro. Cmq mi sembra sempre caro ma rispetto al Ford è sicuramente più economico. Inutile polemizzare, ormai il problema "costo ricambi originali" è cosa nota, piuttosto fa sorridere il fatto che qualche anno fa andai in ford a chiedere se era necessario sostituire il filtro benzina e loro mi risposero che la macchina non ne aveva!! Ora all'età di 11 anni e 130 mila km la piccolina avrà un filtro nuovo e ringrazia.

cis

ahahahahah
e io che ero preoccupato di averlo cambiato dopo 9 anni e 70.000 chilometri !!!!


wolfmd

chiedo non e che si puo' avere una foto dove si trova io ho una ka del 97 e ogni quanto si deve cambiare visto che ho acquistata da pochi mesi e ha 140000km

cis

La mia KA è del 2003 ed il filtro è posizionato sotto la macchina praticamente all'altezza dello schienale del sedile di guida e prima del serbatoio.

Non puoi non vederlo perchè è un barilotto con un diametro di circa 10 cm ed è lungo più o meno altrettanto .

Secondo me si può cambiare tranquillamente ogni 80.000 Km .

🡱 🡳