Serve il bollo per la rottamazione?

Aperto da seth82, 12 Maggio 2010, 22:02:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seth82

Ciao ragazzi, come da titolo la questione è questa: io ho acquistato una nuova focus (che sto ancora aspettando) rottamando una vecchia auto che ho. Il problema è che su questa auto negli ultimi 2 o 3 anni non è stato pagato il bollo.

E' un problema questo? I bolli devono essere pagati per avere la rottamazione? E se me la rottamano ma non li ho pagati che succede?

Grazie
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

27 Rosso

So per certo,che per rottamare un auto per usufruire degli incentivi statali ,bisogna che sia in regola con i bolli.A febbraio 2007 mia sorella rottamò una UNO e dovette prima pagare un bollo che il vecchio propietario aveva omesso.

seth82

A me in concessionaria hanno detto che per il momento la rottamazione me la danno, ma è quasi sicuro che poi Ford si accorgerà che la macchina non era in regola con i bolli e pretenderà la restituzione dell'incentivo che mi è stato dato per la rottamazione, cioè 1000€.

In ogni caso li posso pagare anche dopo averla rottamata?
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Able007

ti tocca pagarli i bolli!
anche perche poi ti arrivera la lettera a casa con la mora sul tardato pagamento!

doomboy

Citazione di: seth82 il 12 Maggio 2010, 22:46:26
In ogni caso li posso pagare anche dopo averla rottamata?

Considerato che il bollo dovresti pagarlo a prescindere, più tempo aspetti e maggiori saranno le sanzioni e gli interessi di mora che pagherai. Fino a quando un giorno non ti troverai una bella cartella esattoriale a casa... Vale la pena?
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

Titanium

Confermo quanto detto dagli altri, il bollo non serve ai fini della rottamazione, ma comunque va pagato, dall'intestatario del veicolo, quindi consiglio vivamente di chiudere gli occhi, aprire il portafoglio e pagare gli anni arretrati con la relativa mora, altrimenti con il tempo ti arrivano cifre ben più alte, e anche pignoramenti, vedasi "Equitalia".
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

LELESPL

ehhhhhh ehhh molti pensano di fare i furbetti.... ma alla fine si paga tutto piu' gli interessi....
un mio collega ha rottamato la punto per prendersi una 307,ma............
non aveva pagato i bolli per non so' neanche quanti anni credo 6/7...morale della favola circa 2000 euro.....
che pirlone.........

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Citazione di: LELESPL il 19 Maggio 2010, 10:26:29
ehhhhhh ehhh molti pensano di fare i furbetti.... ma alla fine si paga tutto piu' gli interessi....
un mio collega ha rottamato la punto per prendersi una 307,ma............
non aveva pagato i bolli per non so' neanche quanti anni credo 6/7...morale della favola circa 2000 euro.....
che pirlone.........

sicuramente è un "furbizia" (per non chiamarla ca**ata) che prima o poi si paga. Però a volte può esserci un perchè... io ho fatto la stessa cosa, nei primi anni di patente le finanze scarseggiavano e non ho pagato i bolli... e nemmeno qualche multa presa  :-X. Poi dopo qualche anno quando arrivò la cartella esattoriale pagai tutto insieme. Mi è pesato meno pagare 1700 € quando mi sono sistemato economicamente piuttosto che pagarne 200 all'anno quando avevo a malapena i soldi per fare benzina.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


LELESPL

vabbe' questo e' un'altro discorso... comunque crescendo e diventando maggiorenni prendi anche delle responsabilita'.... se vuoi la macchina ci sono delle regole... bollo assicurazione e sicurezza..
anche io sento degli sbarby che prendono il bmw a rate(da capogiro,oltretutto),fanno i splendidi in giro, poi quando e' ora di cambiare le gomme o pagare il bollo e assicurazione li senti che cominciano un mese prima a ,martoriarti le p@@@e per dirti che gli sembra impossibile pagare tutti questi soldi....
;) ;) ;) ;) ;) ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

#9
Citazione di: LELESPL il 19 Maggio 2010, 11:39:56
vabbe' questo e' un'altro discorso... comunque crescendo e diventando maggiorenni prendi anche delle responsabilita'.... se vuoi la macchina ci sono delle regole... bollo assicurazione e sicurezza..
anche io sento degli sbarby che prendono il bmw a rate(da capogiro,oltretutto),fanno i splendidi in giro, poi quando e' ora di cambiare le gomme o pagare il bollo e assicurazione li senti che cominciano un mese prima a ,martoriarti le p@@@e per dirti che gli sembra impossibile pagare tutti questi soldi....
;) ;) ;) ;) ;) ;)

quelli non li sopporto neanche io... ma è una questione di mentalità infatti poi sono gli stessi che a 30/40 anni girano con il Cayenne (tanto per fare un esempio) ma in realtà sono dei morti di fame... molta gente vive al di sopra delle reali possibilità, salvo poi passare il tempo a lamentarsi e fare i pidocchiosi. Nel mio caso era diverso... io avevo una Uno e poi una Dedra (entrambe ricevute in "eredità") e l'auto mi serviva per lavoro non per fare "lo sborone". Poi con i primi guadagni mi sono andato via via sistemandomi. Non vado fiero del mio comportamento, ma allo stesso tempo non mi sento nemmeno un farabutto... è l'arte di arrangiarsi  ;D Oggi che ho qualche soldino in tasca e sicuramente più testa di quando avevo 18 anni pago tutto e subito perchè oltre ad essere giusto ti evita problemi e pensieri inutili.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳