problemi filtro aria

Aperto da nando.8306, 07 Aprile 2014, 19:06:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nando.8306

salve a tutti....oggi sono andato a fare il tagliando alla mia focus...quando il meccanico doveva cambiare il filtro dell aria (preso originale da me stesso) si è reso conto ke è un pelo più lungo del vecchio lui mi fa questo non va bene però leggevo ke è normale ke sia un pò più lungo e ke bisogna comprimerlo un pò ed entra..voi ke ne pensate?????

Fofo74

è quello a cilindro? se si va spinto ma entra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

pochi mm va bene
deve incastrare bene bene
è normale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nando.8306

io penso ke piegandolo un po entra....non fate ke confermarmi ke il mio meccanico c capisce poco!!grazie

IRON72

Citazione di: nando.8306 il 07 Aprile 2014, 20:35:05
io penso ke piegandolo un po entra....non fate ke confermarmi ke il mio meccanico c capisce poco!!grazie
ciao metti una foto del filtro ti diciamo subito se è quello giusto

oᄊム尺

Piccolo OT: un titolo che spieghi meglio di cosa stiamo parlando aiuta altri utenti a capire e magari intervenire!  ;)

vincmass

#6
è normale.  mentre spingi ruotalo leggermente entra più facilmente .

p.s. ho cambiato il titolo in :
problemi filtro aria
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nando.8306

si scusate   sono nuovo quindi non sono molto pratico del forum  :) ...

patrigian72

Sicuramente e` quello cilindrico,stacca le 2 viti del debimetro,inserisci il filtro nel suo alloggiamento,attento che una linguetta lo mette in posizione,metti il coperchi e riinserisci il debimetro con una goccia di olio nell'oring
Gianluca

vincmass

perché stacca il debimetro?  bisogna solo staccare solo la parte superiore del portafiltro che è attaccata con quattro viti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Citazione di: vincmass il 08 Aprile 2014, 16:49:25
perché stacca il debimetro?  bisogna solo staccare solo la parte superiore del portafiltro che è attaccata con quattro viti.
Perché e` successo anche a me con un filtro che non ne voleva sapere ad entrare nel suo alloggio in quanto era 6 mm più lungo ed ho risolto togliendo il debimetro,ed era della kneip
Gianluca

Fofo74

avuto stesso problema sia con l'originale che con il k&n non so di quanti mm come "spinto" un poco  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nando.8306

grazie per i suggerimenti problema risolto è bastato comprimere un pochino il fltro ed è entrato tranquillamente...

patrigian72

Gianluca

Fofo74

Ogni tanto ci vuole un po di violenza :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳