climatizzatore che parte da solo?

Aperto da Tetsuyha, 26 Gennaio 2018, 11:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tetsuyha

Buongiorno,
in due occasioni, la mattina quando vado per accendere la macchina, trovo il climatizzatore che parte in automatico quando, la sera prima, era del tutto spento. :icon_eek:
E' già capitato a qualcun altro? E' una procedura che fa da solo per evitare di rimanere troppo tempo senza usarlo come molto spesso faccio io? o semplicemente è un difetto di fabbrica che andrebbe contestato?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

enrid

quando le bocchette sono indirizzate verso il parabrezza ed il ventilatore è attivo ,si accende il clima in automatico

Tetsuyha

Citazione di: enrid il 26 Gennaio 2018, 12:42:28
quando le bocchette sono indirizzate verso il parabrezza ed il ventilatore è attivo ,si accende il clima in automatico
No no, io sto dicendo che la sera prima era spento del tutto, il giorno dopo accendo la macchina e trovo acceso anche il clima, in modalità A/C auto e a 20°C  :surprice: quando di solito lo tengo 18,5°C
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Ozio01

Citazione di: Tetsuyha il 26 Gennaio 2018, 12:48:27
No no, io sto dicendo che la sera prima era spento del tutto, il giorno dopo accendo la macchina e trovo acceso anche il clima, in modalità A/C auto e a 20°C  :surprice: quando di solito lo tengo 18,5°C
Ho la Kuga da un anno giusto. Anch'io ho notato fin da subito che il clima fa un po' quello che vuole. D'inverno "ogni tanto" (ma non ho capito la ratio che c'è sotto) perde la temperatura impostata da me (solitamente 18) e lo ritrovo a 19,5; d'estate, sempre ogni tanto, si piazza da solo a 22 (anche se magari io avevo impostato 19). Potrebbe farlo per non "stancarsi troppo" (temperature più alte d'inverno o più basse d'estate potrebbero richiedere un intervento più incisivo da parte sua e quindi setta qualcosa di più (secondo lui) ragionevole. Boh...)
Comunque, nonostante io abbia letto che rispetto alle versioni precedenti pare essere migliorata notevolmente, l'interazione con il clima non mi fa impazzire. Una su tutte: se uso il comando "lunotto max" (o qualcosa del genere), si accende tutto quello che deve accendersi, correttamente. Ma quando spengo "lunotto max"... il tutto non ritorna come era prima. Devo spegnere a mano altre cose (ora non ricordo esattamente quali).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳