Smontaggio seduta lato guida

Aperto da joeblack, 19 Luglio 2018, 08:59:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joeblack

Salve a tutti come da titolo vorrei smontare solo la setuta del sedile lato guida per sistemare l'imbottitura e quindi ridargli più volume e consistenza . e' facile smontarla? O devo per forza smontare l'intero sedile? Grazie per le risposte! La mia e'una Ford focus mk2 del 2006 1.8 115cv tdci. Grazie per l'aiuto!!

Maya

Una volta ho tolto i sedili per pulire per bene la moquette (visto che fumo in auto...) e con l'occasione ho messo in lavatrice la seduta. Sicuramente con il sedile smontato riesci molto più agevolmente: basta svitare le 4 viti torx e scollegare i connettori. La parte esterna della seduta è fissata sui bordi ad incastro, basta liberare pian piano delle specie di corsie in plastica. La parte centrale è più complicata perché sono presenti degli anellini metallici. Io questi anelli li ho tranciati con una tronchese e poi nel montaggio li ho sostituiti con delle piccole fascette stringifilo. Aggiungo che vanno levate le parti in plastica laterali (dove ad esempio c'è la regolazione del sedile) ecco perché si va meglio con il sedile staccato.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

joeblack


🡱 🡳