focus1800 tddi del 2000 problema aria calda

Aperto da arse, 01 Febbraio 2011, 20:55:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U212A

IL colore non indica nulla è solo che all'epoca lo facevano blù ed ora è nero.
Ora la ventola funziona alla 4 velocità perchè ha la massima corrente.
Mettendo delle resistenze in serie io non faccio altro che diminuire la corrente e di conseguenza la sua velocità.
La fusione è dovuta sicuramente a qualche corto o cedimento delle rsistenze stesse.
Sinceramente mettilo nuovo. Ripeto se si è fuso e non riesci a mettere il valore esatto delle resistenze bruciate potresti fare danni o rischiare un incendio. Non ne vale la pena.
Non dovrebbe costare tanto
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

legis

Dice bene U,
compralo nuovo e vai tranquillo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

sostituiscilo poichè è lui di sicuro è capitato a moltri altri utenti e tutti hanno risolto

U212A

Assuolutamente è lui. La resitenza come ho detto ha il compito di limitare la corrente limitandola il motorino gira più lentamente. Alla 4^ velocità l'alimentazione by-passa le resistenze di 1-2 e 3 velocità.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

weallneedlove

qualcuno di voi è in possesso dello schema dell'impianto?
un disegno tecnico dove individuare il tutto??

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

weallneedlove

grazie..
ma cerco più un disegno tecnico con i vari pezzi e tubi
non so se sono stat spiegato..

Fofo74

di tutta quella parte? cosa ti serve sapere esattamente (xke non credo di averla) ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

weallneedlove

quello che cerco è di capire dove si trovano i vari pezzi incriminabili per il mio problema
premetto non sono meccanico
ma consultando un esploso o un disegno tecnico dello schema dell'impianto di riscaldamento (raffreddamento)
la prossima volta in officina parlerò con consapevolezza di quello che c'è o non c'è
sono stanco di essere sempre preso per ignorante

Fofo74

vado OT per grandi linee siamo tutti ignoranti xke ogni giorno si scoprono cose nuove

per quanto riguarda il pezzo per trovarlo basta che segui la guida o se vuoi ti spieghiamo come fare non è difficili si perde solo un po di tempo
p.s. si ripara anche basta prendere solo il termo fusibile che costa forse 2 euro

per il resto se vuoi sapere qualcosa di piu chiedi al massimo vedo di trovare dove sta il manuale x avere in generale x grandi linee come smontare/riparare la focus I
(non ti prometto nnt xke sono un po incasinato ora ;D )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

weallneedlove

quando ti pare non c'è fretta... ancora..
cmq andrebbe anche bene un fotografico
a me basta capire dove passano le tubazioni del circuito di raffreddamento
della vaschetta di espansione, del radiatore che si collegano al radiatorino dell'aria calda per l'abitacolo

Fofo74

qui come si smonta il vaso d'espansione
http://www.idaf.it/index.php?topic=12702.0
il resto ora cerco un po le foto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bartman

#82
Ragazzi, ho lo stesso identico problema nella mia TDCi del 2003 e leggendo questo topic non ho capito se è stato risolto correttamente.

L'aria calda, infatti, sembra uscire solo a velocità in più ho notato che la ventola del raffreddamento del motore è sempre accesa!
Vi prego di aiutarmi a capire cosa devo fare per sistemarla. Grazie!

U212A

Ma quanti hanno cambiato la pompa dell'acqua per suo cedimento (palette della girante) sul mootre endura (tddi e tdci)?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Lupetto la mia era "Solo" una semplice domanda proprio per sapere a quanti è capitato il problema della rottura delle palette della girante pompa acqua ed anche se io non ne ho vista neanche una non posso dire che meccanicamente essa non ppossa cedere per altri motivi. Se poi tu invece pensi che le mie domande e risposte siano date a mò di sfida ti dico che hai sbagliato persona.
Io non soffro nè di manie di grandezza nè d'inferiorità.
Do consigli utili a chiunque per cercare di risolvere problemi e non scrivo qui per fare gare in merito alla competenza tecnica.
Quella rimane a noi e siccome a me hanno insegnato che la conoscenza è la differenza io cerco di dare queste mie conoscenze anche a chi non ha tale informazioni.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

marco.m

Io invece ho la ventola del radiatore sempre spenta  ??? eppure la temperatura è sempre stabile a mezza scala come da 10 anni a questa parte  ::) 145000 km mai cambiato pompe , ho ripulito i contatti e cambiato il refrigerante arancione da poco .

weallneedlove

udite udite
oggi 7 MARZO ore 15.15 vado dall'officina Cappucci,
dove avevano "OPERATO" con lavaggio e disincrostamento sul circuito di raffreddamento per risolvere l'aria calda mancante.
Lascio il motore acceso idem l'aria ovviamente calda... consapevole che al mio ritorno non l'avrei trovata
Prenoto un tagliandino per non far morire di stenti la FoFo quindi olio, pasticche ecc.ecc.
Parlo coi meccanici che mi chiedono tra l'altro se poi avessi risolto... ahi no
Rientro in auto ed incredibilmente l'aria calda usciva a palla....
chiamo a voce i meccanici e li invito ad entrare nell'auto e loro con un sorriso beffardo si compiacciono dell'aver risolto...
Ora chiamo la Curia per registrare il miracolo della Madonnina delle Focus
e anche Scientology perchè Ford è cmq made in U.S.A
alla prossima che tanto lo so che domani accadrà tutto e il contrario di tutto!!
insomma abbiamo stappato spumante e mangiano patatine per festeggiare

arse

caro "weallneedlove" ci vuoi dire cortesemente come   hanno eliminato il problema ?
Grazie ,ciao a tutti.

weallneedlove

Citazione di: arse il 08 Marzo 2012, 13:25:45
caro "weallneedlove" ci vuoi dire cortesemente come   hanno eliminato il problema ?
Grazie ,ciao a tutti.

ok niente di che
trattamento con tune-up nel circuito di raffreddamento del radiatore
x disincrostare e pulire tubi tubicini e soprattutto il radiatorino interno che produre l'aria calda

Able007


focr

Ciao sono Renato e ho una focus 90 cv del 2001 66 kw.
Volevo chiedere ad weallneedlove se ha risolto il suo problema.
A me succede un po la stessa cosa:
termostato sostituito, ma l'aria del riscaldamento è tiepida. Penso che anche nel mio caso sia il radiatore del riscaldamento come mi hanno detto in officina.
Ho messo un disincrostante che mi hanno dato in officina ma la situazione mi sembra solo leggermente migliorata.
Se non riesco a liberarlo mi sapete aiutare per la sostituzione fai da te?
Grazie

mariopescatores

Help !


ho una c max del 2008

dopo un 15  min che vado, il motore è bello caldo e se accendo il riscaldamento al max viene il SAHARA

il PROBLEMA è che i primi 7 anche 10 minuti accendendo il riscaldamento viene solo ARIA FREDDA !!

come si fa ??? Cosa sbaglio?

Bravo80


🡱 🡳