Come smontare il pomello del cambio

Aperto da UBARES, 23 Luglio 2012, 18:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UBARES

Buona sera a tutti,
alla mia fofo 1.8 tddi ghia è necessario sostituire il pomello del cambio rivestito da quella  simil pelle che si distrugge al contatto del sudore delle mani. Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto perchè non sono riuscito a smontarlo. Su qualche precedente discussione si dice che bisogna svitarlo, in senso orario oppure antiorario? In altre si racconta che ci sono delle viti di bloccaggio e sinceramente non ci ho capito tanto. Aspetto vostre notizie, grazie.

Luke83

sulla mia tdci basta svitare in senso antiorario e il pomello viene via,è un po duro all'inizio ma alla fine si svita

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Anch'io sono riuscito a svitarlo in quasi tutte le macchine in cui ci ho provato, tranne che nella mi focus tddi 90 cv...

Able007

svita e vedi che viene via!! hai quello originale vero?

UBARES

si è quello originale, è brutto da vedere perchè sta venendo via il rivestimento in pelle.
Quindi basta svitarlo in senso antiorario, ci proverò non appena avrò trovato in qualche negozio o in demolizione qualcosa di interessante.

c.alessandro75

#6
Per smontarlo basta svitare.

Hai la retro a siringa?

Io ne ho cercati un po', ma sono tutti brutti o eccessivamente costosi.
Almeno per i miei gusti, se ne vedevo uno carino, era per la retro normale... sigh...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

UBARES

si, ha la retro a siringa e sinceramente non ho ancora girato per i negozi, ma originale, quanto costa?

tonydiablo

In ford mi avevano chiesto una cinquantina di euro se non ricordo male

simofofo90

Citazione di: tonydiablo il 25 Luglio 2012, 20:43:37
In ford mi avevano chiesto una cinquantina di euro se non ricordo male
quoto, quà alla Ford di Cagliari il prezzo dell'originale del modello Zetec (quello grigio titanio) è 56 € + iva....... si anke nella mia TDCi viene via svitando in senso antiorario.....ciaoo  :)
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

duke76

ciao a tutti, ho lo stesso problema: pomello spellato, una porcheria colossale! Qualcuno sa suggerirmi dove trovarne uno che monti senza fare pena all'occhio?   :icon_cheesygrin:

5 Marce / si svita in senso antiorario

Ford Focus 1.6Tdci Titanium con Titanium Pack (pomello nero con cromatura attorno ai numeri delle marce)

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha sostituito in modo soddisfacente..... mi suggerisca!  :icon_cheesygrin:

Duke

UBARES

a demolizione ho preso una della versione zetec, tutto in plastica e sono contentissimo perchè quella simil pelle fa veramente c....... Il volante l'ho già sostituito 3 volte (sempre demolizione)

MegaFord1993

Ubares il tuo però è di una Focus I, non II  :)

Duke secondo me qualcosa allo sfascio lo trovi di sicuro. Poi se non sbaglio il pomello è lo stesso anche della Fiesta dal 2008 in poi, quindi se non ci sono Focus allo sfascio magari trovi delle Fiesta da cui prenderlo
Dario


UBARES

comunque ci troviamo nella sezione del forum relativa a focus I.

annior

Ho appena ordinato su ebay pomello più cuffia , venditore di Singapore, consegna in un mese 7,99 euro compresa spedizione.

🡱 🡳