focus I tdci spia candelette e non parte errore p2291

Aperto da focus89, 12 Ottobre 2017, 00:43:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus89

salve a tutti ragazzi, chiedo il vostro aiuto ed esperienza sul problema della mia ford focus 1800cc 74kw 100cv prima serie anno 2002.. Un pò di tempo fa durante la marcia cominciò ad accendersi la maledetta spia candelette e perdita potenza, poi spengevo riaccendevo e tutto ok. cambiati sensore di giri sotto il volano e quello di fase sopra il coperchio punterie. risolto. poi ha cominciato a stentare a partire la mattina presto ma poi andava bene, poi non è più partita. ho smontato iniettori e pompa e fatti controllare, tutto ok, cambiata la valvola di regolazione pressione gasolio sulla pompa, pulito a specchio il serbatoio, filtri nuovi, controllato candelette e corrente arriva. poco tempo fa partiva spruzzando l'etere con fumata bianca e sembrava un trattore, poi rimaneva a minimo bene, rispondeva all'accelleratore ma quando provavi ad andare su strada che spingevo il gas l'auto andava in recovery con spia candelette. da quel momento in poi non è piu partita, gasolio arriva ancghe precaricandolo con la pompetta a mano, ma l'auto non parte piu neanche con l'etere. dalla diagnosi errore p2291 bassa pressione iniettori in avviamento. ho controllato in avviamento con diagnosi ed ho soli 400kpa con punte a 600kpa ossia tra 4 e 6 bar dopo che ne dovrebbero essere almeno 200bar. gasolio arriva smontando i raccordini, stò diventando matto ragazzi aiutatemi non sò piu a chi credere. ho provato a fare il controllo della quantità di ritorno gasolio dagli iniettori ma devo averla sbagliata perchè non esce niente, come si fà?

valy71

a me quando ha fatto cosi era andata la centralina gestione iniettori che ha mia auto mesa sotto la batteria adesso no so tua se e uguale alla mia io avendo 115 se e cosi cerca una centralina allo sfaccio lo monti sopra ed e fatta non serve a programmare la centralina     

sirio7710

giusto, probabilmente e' quella centralina la causa, che poi nella versione dal 2003 non c'e' piu'

focus89

purtroppo ragazzi la versione 1800 da 100cv non ha la centralina sotto la batteria che gestisce solo gli iniettori ma gestisce tutto la centralina ecu motore. ecco perchè stò diventando matto. gli iniettori sono stati controllati insieme alla pompa e ben due pompisti mi hanno detto che provati andavano bene, ma da questa maledetta diagnosi esce sempre l'errore P2291 BASSA PRESSIONE iniettori in avviamento. solo 4 bar. e spia candelette accesa dopo un pò che provi a farla partire.  datemi una mano ragazzi non la voglio buttare la macchina, vorrei tenerla è spettacolare ma cosa può essere?

valy71

ti chiedo se ai aggiornato la centralina perché quando ho cambiato la mia ho fatto anche n aggiornamento e da quel momento la spia non se piu accesa devi andare ad una officina ford perché a volte bisogna a fare dei test che solo in ford puoi fare costa un po pero devi cercare una officina seria che sanno cosa fare non basta un tester generico       

focus89

no la centralina non l'ho mai aggiornata. la macchina è del 2002. ma visto che la macchina non parte potrei portare in ford solo la centralina per farla resettare ed aggiornare che dici?

sirio7710


focus89

qualcuno ha qualche altra soluzione su cosa possa essere la causa dell'errore p2291 cioè della mancanza di pressione agli iniettori in avviamento?

Fardase'74

#8
Ho visto al brico ed anche al supermercato, uno spry in bomboletta della rutter x auto che non mettono in moto x problemi a candele, igniettori, corpo farfallato carburatore, ect, che si spruzza mi sembra dopo il filtro o meglio dopo il debimetro. Oppure fare questa domanda anche a un meccanico che mette tanti video su youtube, Emanuele sabatino, mi sembra abbastanza esperto, e penso che ti risponda.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

porsche

Fai una ricerca sul sito, mi pare di avere letto che su queste auto si guastava il sensore rail (sul ragno centrale prima di andare verso gli iniettori).

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

focus89

ok grazie porsche se mi puooi indicare la discussione faccio prima perchè ce ne sono tantissime... se avete altre dritte fatemi sapere perchè ci tengo molto al vostro parere, poichè quando chiedi ai meccanici ti dicono sempre stupidagini finchè non gli fai mettere le mani sulla macchina, e molti meccanici o pompisti preferiscono cambiare tutti i componenti per fare prima e spesso a discapito del nostro portafoglio..quello che dico io è che a tentativi cambiando pezzi a caso lo possiamo fare anche senza meccanico..quindi grazie ragazzi ed a tutti coloro che mi daranno altre idee per capire cosa ha la mia focus..datemi una mano numerosi..per favore

focus89

c'è una prova particolare per capire se la pompa alta pressione è guasta?

🡱 🡳