New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scricciolo94

Buongiorno a tutti, ho provato ad effettuare un downgrade del sync my20 3.4 preparando la pendrive ed eseguendo un normale aggiornamento, i loghi ecc sono rimasti quelli nuovi invece il numero build è cambiato con quello che ho installato, siccome devo fare una prova per risolvere il problema del bluetooth già segnalatovi pochi post fa, volevo installare la vecchia build completa (comprensivi di loghi ecc), ho sbagliato qualcosa oppure è un operazione che non si può fare?

fblasot

Ciao,
per chi ha la Kuga my20 con camera retro e frontale, può provare se quando inserisce la retromarcia e premendo il pulsante sotto al sync3 commuta tra visione normale e 180° ?
Io all'inizio ero rimasto sorpreso che la frontale lo facesse e quella posteriore no...
Ora, dopo aver trafficato sul modulo IPMB, ho anche la visione 180° con quella posteriore  :icon_cheesygrin: ma magari era un errore di configurazione del mio modulo...

marchrius

@fblasot ma hai qualche riferimento della telecamera installata? Codice o altro?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


fblasot

No, anche perchè mi interessa per le Kuga my20 così come escono dalla fabbrica, non con aggiunte/modifiche successive

pitagora

Citazione di: fblasot il 25 Gennaio 2022, 13:35:04
Ciao,
per chi ha la Kuga my20 con camera retro e frontale, può provare se quando inserisce la retromarcia e premendo il pulsante sotto al sync3 commuta tra visione normale e 180° ?
Io all'inizio ero rimasto sorpreso che la frontale lo facesse e quella posteriore no...
Ora, dopo aver trafficato sul modulo IPMB, ho anche la visione 180° con quella posteriore  :icon_cheesygrin: ma magari era un errore di configurazione del mio modulo...

la mia funziona solo sul frontale. Sarebbe bello sapere come hai fatto
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

Nel mio modulo IPMB all'indirizzo 7B1-01-01 al primo valore avevo 1580, però facendo un confronto con il valore originale sul file configurazione .AB scaricato dal sito ford li ho 1D80, eppure io non ho mai toccato nulla in quel modulo...
Ho confrontato alcuni telai Kuga my20 e tutti sono 1D80 e così l'ho rimesso come l'originale e facendo i test per vedere che non ci fossero problemi ho scoperto che anche con la retrocamera c'era la visione a 180°...

In effetti, sui vari siti/file delle configurazioni moduli si spiega il tutto

7B1-01-01   x*xx   xxxx   xxxx   Rear Camera Type (RCT) & Front Camera Type (FCT) & Number of Cameras (NOC)   
            0=RCT VGA, FCT VGA, NOC 1 camera   8=RCT MegaPixel, FCT VGA, NOC 1 camera
            1=RCT VGA, FCT VGA, NOC 2 cameras   9=RCT MegaPixel, FCT VGA, NOC 2 cameras
            2=RCT VGA, FCT VGA, NOC 4 cameras   A=RCT MegaPixel, FCT VGA, NOC 4 cameras
            4=RCT VGA, FCT MegaPixel, NOC 1 camera   C=RCT MegaPixel, FCT MegaPixel, NOC 1 camera
            5=RCT VGA, FCT MegaPixel, NOC 2 cameras   D=RCT MegaPixel, FCT MegaPixel, NOC 2 cameras
            6=RCT VGA, FCT MegaPixel, NOC 4 cameras   E=RCT MegaPixel, FCT MegaPixel, NOC 4 cameras

con il valore x5xx la RCT (rear camera type) è VGA, con xDxx si passa a megapixel, come la frontale ottenendo il 180°  :icon_cheesygrin:

NB: ovviamente se provate lo fate a vostro rischio, non posso essere responsabile di mal funzionamenti o fermi macchina
e fate sempre un backup del modulo che variate !!!

Scricciolo94

Buonasera a tutti....anche a voi nel controllo aggiornamenti mappe dal sito Ford esce l errore "riprova più tardi"?

Lucalomb70

@Scricciolo94
Ciao il 99% di noi non ha mai aggiornato dal sito ford
quindi non saprei proprio darti una risposta come ben sai abbiamo il drive condiviso

Pepy67

@Scricciolo94
Fossi in te proverei "molto molto più tardi" anzi non proverei proprio a scaricare file dal sito ford .... noi mai fatto , e chi lo fa nel 50% dei casi poi ci chiede aiuto  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lufe

Buongiorno a tutti, ho aggiornato il mio cellulare ad Android 12 e devo riconfigurarlo con il sync 3.4 effettuando un reset completo. Ho trovato una funzione di ripristino nel menù che però non resetta tutto dato che ho ancora i nomi dei preferiti delle radio. Esiste un modo per fare un hard reset completo ? ho cercato  nel forum ma nn ho trovato nulla. Grazie !!!

Diamondear

Ciao,

La procedura che hai effettuato è corretta. Hai resettato l'APIM e non ACM dove risiede la memorizzazione delle emittenti FM e DAB.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

A breve dovrebbe uscire una nuova versione build e assieme a questa sarà disponibile un nuovo pacchetto per loghi voci e mappe (queste ultime non so se da subito o no)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco


Pepy67

Bene benissimo grazie @Au{R}oN ... @Diamondear un po' di lavoro x te 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


Diamondear

.... Allora mi preparo psicologiamente.[emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70


chamaruco

diciamolo subito va fatto hard reset  :book6: :icon_cheesygrin:

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

contezer

Si ricomincia....e vaiiiii

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


mimi1706

Qualche info sulle novità?
Esce l'omino dallo schermo e ti fa il caffè?   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Au{R}oN

non ho info sulle novità.

Sicuramente avranno sistemato l'exploit che consente di jailbreakare  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

iMarco83

Citazione di: Au{R}oN il 07 Febbraio 2022, 10:29:01
non ho info sulle novità.

Sicuramente avranno sistemato l'exploit che consente di jailbreakare  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
e no eh 😩 mo ci avevo preso gusto

chamaruco

l'unico rimorso che ho...è che settembre/novembre mi danno la nuova kuga...ma il il sync nuovo gia ce l'ho ;) non apprezzerò il passaggio
ma almeno sulla nuova la chiusura automatizzata l'hanno messa  o me la devo rifare da solo con forscan?

paolgui

#10664
Guarda che ho letto che dovrebbe uscire il restyling Kuga e ci sarà il sync 4.... anche sulla Focus...ormai la tendenza è diretta al sync4

https://it.motor1.com/news/550086/ford-kuga-restyling-foto-spia/


fblasot

Citazione di: chamaruco il 07 Febbraio 2022, 10:38:44
l'unico rimorso che ho...è che settembre/novembre mi danno la nuova kuga...ma il il sync nuovo gia ce l'ho ;) non apprezzerò il passaggio
ma almeno sulla nuova la chiusura automatizzata l'hanno messa  o me la devo rifare da solo con forscan?

Forscan  :icon_cheesygrin:

chamaruco

ahha quella interfaccia els27 presa in polonia...la sfrutto..
si per il restyling ho letto..ma sono scadenze aziendali..certo che con i tempi di consegna di oggi ci arrivo sicuro.

Baciccio90

Speriamo bene per il tristemente noto problema dei salti durante la riproduzione USB (non solo salti durante la riproduzione musicale del brano, talvolta vi è anche un salto di tracce durante la riproduzione di una cartella: ad esempio, se sta riproducendo la traccia 9 passa direttamente alla 11 saltando la 10... :icon_cry:).

chamaruco

ma la dieci non era un granchè. ha fatto bene

pitagora

Citazione di: Au{R}oN il 07 Febbraio 2022, 10:29:01
non ho info sulle novità.

Sicuramente avranno sistemato l'exploit che consente di jailbreakare  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

e quindi non sarà più possibile farlo?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

@pitagora
nel caso non aggiornare la Built ....:icon_cheesygrin: :icon_lol:

@Baciccio90 
verifica se devi aggiornare i firmware dell'APIM perchè tu hai una focus recente e potrebbero già essere gli ultimi , altrimenti se fai le calibrazioni sparisce il problema almeno per me è stato così..... saltavano ogni 3x2 ora non più ...... è vero anche che abbiamo piattaforma Sync3 differente, non ti rimane che tentare .....
PS ci stiamo adoperando per rendere presto disponibile sul drive tutto l'occorrente guide e software.....x eseguire le calibrazioni Calm Screen Incluso, x chi non lo ha di default ......

@chamaruco
Magari avrà il sync4 ma sarà sempre una focus a ruote alte non sai cosa ti perdi ....:icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_cheesygrin:!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco

#10671
la kuga è sempre stata una focus a ruote alte. come tanti altri esempi in circolazione. ma è gratis quindi va benissimo

Lucalomb70

@Au{R}oN
Se è cosi è sicuro che non aggiorno :icon_smile: :icon_cheesygrin:

Baciccio90

Ciao @Pepy67,

ho verificato sul mio Sync e risultano questi parametri:


  • Assembly Part Number: 3U5T-14G371-ADD (presumo si tratti di un My 18.5)
  • H/W Part Number: 1U5T-14G380-AD
  • CCPU S/W Part Number: 5U5T-14G381EU
  • VMCU S/W Part Number: 1U5T-14G374-AE
  • Calibration S/W Part Number: 1U5T-14G375-AA

Per quanto riguardi la parte software invece ho le ultime versioni:

  • App: 5U5T-14G381-EU
  • Voci: 5U5T-14G391-AR
  • Gracenote: 4U5T-14G423-AC
  • Loghi: 1U5T-14G658-AG

Probabilmente occorre fare le calibrazioni, anche se sono sprovvisto di tutto il materiale necessario per effettuarle. :hurted:

Au{R}oN

Vi confermo che la nuova build 22020 è ancora affetta dal bug che consente di jailbreakare il sync 3 :)

Se volete vedere la lista dei cambiamenti rispetto alla build precedente, potete dare un'occhiata qua:

Come anche per le altre volte, M = Modificato, A = Aggiunto, R = Rimosso

La build non è ancora pubblica, credo che ci vorrà almeno ancora una settimana prima che sia caricata sul storage Ford... secondo me non prima del 20 Febbraio... vedremo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳