FARFALLE CON PESTO E GAMBERETTI (BUONISSIMA)

Aperto da Claudio M, 09 Aprile 2009, 15:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Continua la carrellata dei pranzetti cucinati dal sottoscritto.
Oggi Farfalle con pesto, panna e gamberetti e pomodorini.




E un particolare:



Fordista dal 1985.

Claudio M

#1
LA RICETTA:

per 4 persone 3/4 di gamberetti 5-6 pomodorini, 150 grammi di pesto finissimo, una confezione di panna da cucina, 400 grammi di pasta farfalle (quelle piccole), formaggio brandy, burro.

In un padellone soffriggere i gamberetti sgusciati, nel burro, sfumare con brandy o wisky.
In una ciotola miscelare il pesto e la panna, dovra' essere una crema verdina chiara e aggiungerla ai gamberetti.
Lessate le farfalle al dente, quindi scolate la pasta e versatela nel padellone amalgamando bene sul gas, aggiungete anche i pomodorini che avrete tagliato a dadini piccolissimi, solito trucchetto aggiungete mentre girate una manciata di formaggio grattugiato e nel caso tenete da parte un po' d'acqua di cottura in modo da creare un po' di cremina sul fondo.

Questa in assoluto e' il primo che adoro piu' di tutti e' una vera golosita'.

Fordista dal 1985.

Able007

questa mi mancava! sarà davvero squisitoooooooooooo

legis

Clà i pomodorini vanno aggiunti mentre si amalgama in padella giusto?? ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 05 Giugno 2010, 10:12:38
Clà i pomodorini vanno aggiunti mentre si amalgama in padella giusto?? ;)

Li metti nel padellone quando ci metti la pasta, devono restare quasi crudi, ma taglieteli a pezzettini piccolissimi.
Provatela ragazzi e' la fine del mondo, piace molto anche ai bambini, ... sapeste quando ho sofferto per avere la ricetta da un quoco.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

CONFERMO!!!!!!!! :P  :P  :P

L'ho fatta a mezzogiorno,e devo dire che è STRABUONA!!!! :-*  :-*  :-*

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 05 Giugno 2010, 18:09:12
CONFERMO!!!!!!!! :P  :P  :P

L'ho fatta a mezzogiorno,e devo dire che è STRABUONA!!!! :-*  :-*  :-*


OOOOOOhhhhhh!!!! Siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Fordista dal 1985.

27 Rosso

E domani a mezzogiorno faccio le trofie salsiccia ,panna ,e funghi. :P  :P  :P

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 05 Giugno 2010, 18:34:03
E domani a mezzogiorno faccio le trofie salsiccia ,panna ,e funghi. :P  :P  :P

Ottima scelta per un primo domenicale.

Fordista dal 1985.

Ciuma

Claudio basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono a dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stò morendo d' invidia nel vedere tutti i tuoi pranzetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

27 Rosso

Citazione di: Ciuma il 05 Giugno 2010, 18:46:59
Claudio basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono a dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stò morendo d' invidia nel vedere tutti i tuoi pranzetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uno spettacolo ??????? Ma chi lui,o quello che ci cucina ??? No ,perche ultimamente a guardare anche il suo avatar,......e un trantinello.......inquietante ,PERFINO!!!! ;D  ;D  ;D

Claudio M


Fordista dal 1985.

27 Rosso

Buongiorno Claudio,oggi come anticipato  ieri faccio le trofie ,e volevo da te un consiglio,se la panna gli aggiungo quella ai funghi ?? Ed ancora ,se la salsa la preparo ora,dici che da qui all'una perde  di sapore ??

Claudio M

La salsa la prepari quando vuoi ma la panna metti quella normale.

Ricorda la procedura spelli la salsiccia la rosoli, la sfumi, la maciulli grossolanamente nel mixer, la ributti in padellone, ci aggiungi i funghi a pezzi e i pomodori a pezzettini piccoli, rosoli ancora e ci butti la panna e poi salti dentro la pasta, ci vogliono si e no a fare tutto 15 minuti, il tempo che cuocia la pasta.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Voglio rilanciare questo primo che ho rifatto oggi, buonissimo e semplicissimo da fare, un primo che consiglio vivamente, specie se avete bambini in casa, lo consiglio a coloro che provano i miei piatti. Un consiglio aggiuntivo, i pomodorini a pezzettini piccoli, versateli nel padellone a fuoco spento, proprio alla fine, onde evitare che avvizziscono.

Intanto oggi per secondo ho fatto frittura MARI E MON....COLLINA, da destra a sinistra noterete: Olive Ascolane, chele di granchio, mozzareline impanate e patatine fritte.




Fordista dal 1985.

ziomax

mannaggia a te c'ho il colestetrolo alto...e pensare che qualcuno mangia queste bontà e a me mi tengono a stecchetta.
sto a ROSICA'
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: ziomax il 18 Febbraio 2012, 16:02:54
mannaggia a te c'ho il colestetrolo alto...e pensare che qualcuno mangia queste bontà e a me mi tengono a stecchetta.
sto a ROSICA'
zio max

UUUUUUuuuuuhhhhh!!! Mi dispiace.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳