Velocità massima FoFo 1.6 110cv

Aperto da job_106, 02 Ottobre 2013, 09:31:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

job_106

Ciao a tutti,
so che ci sono varie discussioni su velocità massima delle nostre fofo ma...
Possibile che la mia 110cv (rimappata con filtro sportivo 136cv circa ) faccia solo 180 di contakm???
originale da nuova tirava i 210!!!
Mi spiego...se a 160 butto giù tutto in un "attimo" arrivo a 180...però poi si ferma li...possibile?
Monto cerchi da 17 con gomme yoko
Tra l'altro ho un amico con la Cmax 110cv e anche lui li prende piu' lentamente ma comunque restano 180 anche sulla sua!

sicur1

Non ho ben capito dove vorresti andarci a 210....  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

job_106

originale li ha presi sara' stata leggermente in discesa...ok togliamo la discesa...anche se erano 190 con 30cv in più impossibile faccia 180km/h

job_106

anche il peugeot 308 sw originale di un amico ha preso i 210 e io con la rimappa non gli sto dietro...in accelerazione non lo vedo neanche ma in velocita dove io mi fermo lui va ancora un pochino

Fofo74

vedi che sul forum non è interessato a queste cose nel senso fare i 210km/h è contro la legge , poi sulla strada si fa al massimo i 130km/h

se vai in circuito privato è un'altro discorso cmq se hai 30cv in piu vuol dire che la mappa è sbagliata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oᄊム尺

Ragazzi, c'è da sperare che queste velocità le facciate sulle autobahn tedesche.....

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


Ronny

#6
non ho ben capito una cosa,
cioè prima della rimappa faceva 210 ora con la rimappa fa 180??
in tal caso hanno sbagliato qualcosa nella mappa.

oppure già faceva 180 e hai rimappato sperando di aumentare ma è rimasta 180?
in tal caso è inutile rimappare una macchina che già è spompata,devi prima cercare la causa del problema.



stratos74

Con la mia, in GERMANIA, ho raggiunto i 205 segnati sul gps, il tachimetro era già oltre i 210... e non è mappata

1.6tdci 110Cv  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Scitech

Ragazzi a me a dirla tutta interessa la ripresa e il consumo. Con un bimbo dietro non so se mi viene voglia di vedere il tachimetro. Cmq l'importante è essere soddisfatti nel complesso della nostra auto.

ICEMAN

CitazioneNon ho ben capito dove vorresti andarci a 210....
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mdeplo

Citazione di: job_106 il 02 Ottobre 2013, 09:31:24
Possibile che la mia 110cv (rimappata con filtro sportivo 136cv circa ) faccia solo 180 di contakm???
Spero tu non faccia la Paullese a quell'andatura :D

Comunque anche la mia, tutto originale, piu dei 180 non fa...mi verrebbe da pensare che nella mappatura ti abbiano migliorato solo l'accelerazione, a discapito della velocità max...


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

stratos74

Citazione di: Scitech il 02 Ottobre 2013, 11:09:58
Ragazzi a me a dirla tutta interessa la ripresa e il consumo. Con un bimbo dietro non so se mi viene voglia di vedere il tachimetro. Cmq l'importante è essere soddisfatti nel complesso della nostra auto.

Quoto, vorrei più accelerazione che velocità, difficilmente si può andare a 180  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Ronny

scusate ma mi viene da pensare che se una macchina con 110cv non supera i 180 di tachimetro abbia qualche problema al motore, :surprice:
considerato che io ho una focus 1 con 115cv e (quantomenomeno da nuova) raggiungeva i 193 effettivi (circa 200-205 di tachimetro) nelle prove di riviste specializzate  :book6:  :icon_cheesygrin:



Vadocomeundiavolo

Con la mia in Germania ho raggiunto i 202 km/h segnati da due gps.
Tutta originale.
Arteon Shooting Brake R



sirio7710

Citazione di: Ronny il 02 Ottobre 2013, 12:54:09
scusate ma mi viene da pensare che se una macchina con 110cv non supera i 180 di tachimetro abbia qualche problema al motore, :surprice:
considerato che io ho una focus 1 con 115cv e (quantomenomeno da nuova) raggiungeva i 193 effettivi (circa 200-205 di tachimetro) nelle prove di riviste specializzate  :book6:  :icon_cheesygrin:
perche' solo il tachimetro puo' avere problemi, e se ci sono problemi alla macchina ???

job_106

Praticamente da quasi nuova sia con mappa che senza tirava i 210 (fin li ok perchè con 30 cv in più la velocità non aumenta di molto),con la mappa li prendeva molto prima ovviamente
Non che mi interessi proprio il fattore velocità in se, più che altro mi chiedo come sia possibile che non li faccia più!
puo' essere il debimetro?

PS la mappa sono certo che è stata fatta in maniera ottimale in quanto ha messo mani una persona che ha fatto storia nel mondo delle corse che non da molto è venuto a mancare ed è stata ricontrollata non molto tempo fa da un'altra persona molto competente nel settore

job_106

può essere che il kit paraurti della ST e alettone RS frenano cosi drasticamente la macchina,non credo anche perchè senza il kit ero fermo comunque a tale velocità

micky83

Citazione di: job_106 il 02 Ottobre 2013, 09:31:24
Ciao a tutti,
so che ci sono varie discussioni su velocità massima delle nostre fofo ma...
Possibile che la mia 110cv (rimappata con filtro sportivo 136cv circa ) faccia solo 180 di contakm???
originale da nuova tirava i 210!!!
Mi spiego...se a 160 butto giù tutto in un "attimo" arrivo a 180...però poi si ferma li...possibile?
Monto cerchi da 17 con gomme yoko
Tra l'altro ho un amico con la Cmax 110cv e anche lui li prende piu' lentamente ma comunque restano 180 anche sulla sua!
Citazione di: Fofo74 il 02 Ottobre 2013, 10:14:29
vedi che sul forum non è interessato a queste cose nel senso fare i 210km/h è contro la legge , poi sulla strada si fa al massimo i 130km/h

se vai in circuito privato è un'altro discorso cmq se hai 30cv in piu vuol dire che la mappa è sbagliata
Citazione di: Ronny il 02 Ottobre 2013, 10:20:01
non ho ben capito una cosa,
cioè prima della rimappa faceva 210 ora con la rimappa fa 180??
in tal caso hanno sbagliato qualcosa nella mappa.

oppure già faceva 180 e hai rimappato sperando di aumentare ma è rimasta 180?
in tal caso è inutile rimappare una macchina che già è spompata,devi prima cercare la causa del problema.

Premettendo che oltre i 130km/h effettivi non si può arrivare in Italia, considera a mio parere, questi elementi:

- controlla l'efficienza e la piena funzionalità' dell'EGR: potrebbe essere la causa di molti problemi, visto che sulle mappe originali delle nostre Focus, l'utilizzo dell'EGR viene fatto su tutti i regimi (in altre auto l'EGR lavora di più a freddo e solo ai bassi regimi)*;

- controllare/pulire il debimetro, che è ancor più sensibile in caso di auto mappata;

- in caso di FAP ancora presente, considerare l'intasamento dello stesso, causa anch'esso di perdita di prestazioni notevoli qualora fosse ''pieno'';

- non ultima cosa, controllare/sostituire filtro gasolio e magari aggiungere additivi al pieno, quali Tunap o Bardahl o roba simile;

*In caso di esclusione (elettronica e/o meccanica) dell'EGR, può capitare che bisogna ''compensare'' l'aria altrove...
Inoltre l'elaboratore deve aver dovuto sviluppare una mappa che agli alti giri (e alti carichi) deve ''spingere'', altrimenti quella velocità non la raggiungi...(spingere=dare + gasolio=solo più consumi ''se si aumenta a caso''!!).

Ora non voglio passare per il ''sapientone'', ma parlo per esperienza, dato che mio fratello spesso elabora centraline di auto ed io seguo le sue prassi...!

Fofo74

se sei un poco esperto converrai che aumenta di 30cv (poi è da vedere se sono effettivi) non ti da una velocita di punta maggiore , nel caso sarebbe prima vedere effettivamente se tutti i parametri sono giusti

p.s. vado ot su che tipo di motori modifica le centraline a gasolio o benz?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

micky83

Citazione di: Fofo74 il 02 Ottobre 2013, 16:55:21
se sei un poco esperto converrai che aumenta di 30cv (poi è da vedere se sono effettivi) non ti da una velocita di punta maggiore , nel caso sarebbe prima vedere effettivamente se tutti i parametri sono giusti

p.s. vado ot su che tipo di motori modifica le centraline a gasolio o benz?

Solitamente elabora centraline di auto a gasolio; ma qualche benz. l'ha fatta, solo che le richieste sono tutte per auto a gasolio...

Ronny

Citazione di: sirio7710 il 02 Ottobre 2013, 13:41:53
perche' solo il tachimetro puo' avere problemi, e se ci sono problemi alla macchina ???

ciao sirio ma è proprio quello che ho scritto io,cioè se sta focus 110cv fa solo 180 allora ha qualcosa che non va al motore.



sirio7710

se non va di piu' possono essere un po' di cose, e poi c'e' da vedere anche in quanto tempo arriva ai 180 KM/h.. ronny  ;)
si ero tornato da lavoro e puoi immaginare come ero rintronato,,,,, ciao ronny :icon_lol: :icon_cheesygrin: :)

Ronny

Citazione di: sirio7710 il 02 Ottobre 2013, 18:51:03
se non va di piu' possono essere un po' di cose, e poi c'e' da vedere anche in quanto tempo arriva ai 180 KM/h.. ronny  ;)
si ero tornato da lavoro e puoi immaginare come ero rintronato,,,,, ciao ronny :icon_lol: :icon_cheesygrin: :)

no problem  :beer2:



sirio7710

aho!!!! ronny ma dove l'hai presa quella emoticon che hai mandato? io non le trovo le altre

Ronny

#24
quando tu rispondi ci sono le emoticons di base,ma se fai caso proprio sotto quella tipo "grande capo indiano" accanto a quella col berretto blu ci sta la scritta: [altri] e cliccando te ne escono proprio altri tipo  :icon_cool:  :vaffa :groupwave1:



sirio7710

ho provato gia'  ronny ma mi compaiono sempre gli stessi,,, va bene dai non andiamo ancora off topic,   se no   :lcop:  :icon_question: il mio commissario winchester , quello del mio avatar  si arrabbia  :mad: :censored:

Ronny

forse intendevi  :offtopic: ihihihih ok al limite prova a sentire titanium..



sirio7710


job_106

Per quanto riguarda il fap è stato pulito con un composto chimico apposito e il tipo mi aveva detto che  non era intasato,ma l'ho fatto pulire lo stesso in quanto per altri lavori effettuati l'avevo già smontato

Filtro gasolio sostituito e additivi messi, circa 1 ogni 2/3 pieni

Lefficenza dell EGR come la verifico? l'ho smontata ma non mi sembrava messa male, ma come faccio a sapere se lavora bene?

Il debimetro è l'unica cosa che devo ancora pulire....il nostro dovrebbe essere quello con la resistenza giusto? quindi andrebbe pulito con la bomboletta per i contatti se non ho letto male

Fofo74

si quello va pulito con un pulisci contatti a secco che no lasci residui se no si rovina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

come pulitore ti consiglio il G22 , ma poi se ne trovi altri vanno bene l'importante e' che siano a rapida evaporazione, non lasciano quindi residui oleosi e siano per contatti elettrici

job_106

per ora viringrazio, proverò a pulire quello...è l'unica cosa che mi rimane da fare!

Fofo74

oltre a quello controlla anche se vedi trafili d'olio nel motore o sfiati vedi anche il filtro aria (è quello sportivo?)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

job_106

motore perfettamente pulito, neanche un filo d'olio fuori posto
Il filtro si è quello sportivo BMC montato nuovo 4 mesi fa

mdeplo

Ragazzi vi faccio una domanda leggermente  :offtopic: ...
A tirarla spesso (sempre da calda però), gomme/freni a parte...si rovina molto la nostra FoFo? O regge abbastanza bene l'usura in quel senso?
Gli ultimi 20mila km sono stati 120 km al giorno circa, di cui 100 in A1, velocità media 130 (azzerando il vel.ø del cdb sotto i tutor, comodissimo) ma con punte un po piu alte...olio e livelli ancora perfetti come 20mila km fa...


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

🡱 🡳