Consiglio per antifurto casa...

Aperto da pollinogi, 31 Maggio 2014, 16:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, sto prendendo in considerazione l'opzione di installarmi un antifurto nella mia abitazione, ovviamente vorrei fare un lavoro fai da te, ma non sono tanto pratico in materia.
Ho visto sulla baia diversi sistemi di allarme wireless a circa 200 € ma su questi ci sono pareri molto discordanti, ce chi dice che sono soldi buttati, altri che funzionano benissimo, altri che dicono che sono analoghi a quelli di marca, che vengono venduti a prezzo maggiorato solo perché appunto è stata impressa la marca sopra.
In effetti ero orientato a prendere un sistema della GBC, azienda italiana di componenti elettronici, ma poi cercando sulla baia ho trovato il medesimo sistema di marca cinese a meno della metà del prezzo, quindi il dubbio nasce spontaneo.
Vorrei conoscere i vostri pareri opinioni esperienze in merito all'argomento, per poter valutare insieme una possibile soluzione alla mia esigenza.
Il sistema di allarme andrebbe montato in un normale appartamento di 100 metri quadri con una porta blindata d' ingresso, due portefinestre balconi e 5 finestre, tutte munite di tapparelle.
Vi  ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


ICEMAN

Abbiamo professionisti in idaf...aspetta i loro preziosi consigli...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Citazione di: ICEMAN il 31 Maggio 2014, 21:09:25
Abbiamo professionisti in idaf...aspetta i loro preziosi consigli...

dal fratello cinese dell s 4 :)



Professionisti dello scasso?  :icon_cheesygrin: :icon_smile:

pollinogi

Ero già certo... :)):)):))

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Naomo

Io me lo son montato da solom preso da sicurezza.pro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

pollinogi

Citazione di: kevin21 il 01 Giugno 2014, 04:49:40
Io me lo son montato da solom preso da sicurezza.pro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dammi qualche info in più...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


laserman

io ne ho due, uno affilato e uno al piombo :D

Naomo

Citazione di: pollinogi il 01 Giugno 2014, 13:43:42
Dammi qualche info in più...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Io ho preso la centralina , la sirena esterna autoalimentata con pannello solare, alcuni sensori PIR interni, altri sensori per le porte, 4 telecomandi e in una giornata me lo son montato e configurato (è tutto wifi, gli unici cavi con l'alimentazione della centralina e il doppino telefonico - non ho il modulo GSM)
Ormai ce l'ho da alcuni anni, adesso hanno ampliato il catalogo con nuovi componenti, sta a te, in base a come è fatta la tua casa, decidere come farti il sistema d'allarme
suca

pollinogi

OK ti ringrazio, appunto sto cercando di farmi un'idea, ma come dicevo prima i pareri sono discordanti.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


ICEMAN

Che poi quello che costa è il combinatore telefonico...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pollinogi

Stavo pensando se è fattibile, io allarmo tutte le mie 7 tapparelle e la porta blindata con sensori filari, così avrei l'allarme perimetrale, mentre i sensori volumetrici li gestisco tramite wireless, questi sarebbero un surplus visto che tutti i possibili ingressi sono allarmati via filo quindi di difficile manomissione.
Se acquisto una centrale mista con combinatore telefonico di quelle cinesi che permette la gestione anche di 4-6 zone filari + il wireless, ho qualche possibilità di installazione.
Ho visto anche le centrali professionali, ma oltre al prezzo sembra che per loro la tecnologia si sia fermata a 10 anni fa, combinatore esterno, moduli aggiuntivi, nessuna possibilità di gestirle da telefono ecc...
Ovviamente tutti i sensori per tapparelle e porta blindata li prendo professionali.
Ho letto della possibilità di collegare i sensori in serie per aumentare il numero di sensori installabili, sarebbe possibile farlo anche con queste centrali cinesi?
Cosa ne pensate?

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

ICEMAN

Non dimenticare una microcamera anche finta fuori la porta di casa...[emoji6]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pollinogi

Si ma se non capisco cosa mettere stiamo ancora molto indietro, dove sono tutti gli esperti di sicurezza, dimenticano oggi è festa quindi non lavorano...:)):)):))

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


salvo5630

ti consiglio di installare un antifurto un po piu serio e non cinese,avrai la spesa un po alta ma la sicurezza lo sara' lo stesso,quindi ti consiglio di prendere tutto in un posto e quello filiare e non wireless,ad esempio prendi la centrale,la sirena esterna antischiuma anti manomissione ecc., sensori per porte o tapparele specifiche per lo scopo e sensori di movimento,cosi di giorno attivi tutto e la notte solo quelli porte o tapparelle quando sei a casa,poi metti il tastierino dentro o messo subito dopo la porta e non cose esterne come chiavette ecc. per disattivare l'allarme,lo puoi ampliare con modulo gsm o combinatore telefonico. poi se lo vuoi fare da remoto qui entra in gioco la domotica su tutto l'impianto della casa.
io per esempio dispongo di telecamere che controllo da remoto con app sullo smartphone e antifurto perimetrale con radar nel giardino e sia all interno

melyeclau

io ne ho montati diversi di impianti di allarme molti professionali ed alcuni commerciali,ti sconsiglio i secondi valgono solo quello che costano, molte volte anche meno.
se puoi metti tutto filare avrai meno problemi e spese nel lungo trmine.
puoi mettere quanti sensori vuoi in serie ma è bene fare perlomeno il doppio bilanciamento e considera che tutti faranno capo ad una sola zona quindi non puoi disattivarne uno solo.
se hai bisogno sono qua ;)

ICEMAN

[emoji6]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pollinogi

Grazie ragazzi, sto valutando la centrale bentel absolute 16 o 42, prendendo magari tutta la linea loro, io non sono pratico, quindi sto cercando di orientarmi un pò sul rezzo e un pò sulla facilità a reperire i componenti.
Purtroppo ho solo una semi predisposizione perimetrale, che devo adattare nel corso dell'opera, sto pensando di passare i cavi per i sensori volumetrici nei corrugati dove passano già i cavi della filodiffusione, questi arrivano sopra a tutte le porte delle camere, quindi quai ad angolo, ma non so se ci passano e soprattutto se possono esserci interferenze con il segnale audio.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


sicur1

#17
Citazione di: pollinogi il 05 Giugno 2014, 00:03:07
Grazie ragazzi, sto valutando la centrale bentel absolute 16 o 42, prendendo magari tutta la linea loro, io non sono pratico, quindi sto cercando di orientarmi un pò sul rezzo e un pò sulla facilità a reperire i componenti.
Purtroppo ho solo una semi predisposizione perimetrale, che devo adattare nel corso dell'opera, sto pensando di passare i cavi per i sensori volumetrici nei corrugati dove passano già i cavi della filodiffusione, questi arrivano sopra a tutte le porte delle camere, quindi quai ad angolo, ma non so se ci passano e soprattutto se possono esserci interferenze con il segnale audio.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2



Se vuoi un consiglio lascia stare  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: (specialmente se vuoi un antifurto wireless serio)i prodotti da centro commerciale(se si guasta qualcosa addio....)e poi non mischiare mai i cavi antifurto con nessun  altro tipo di cavo elettrico per evitare interferenze e/o malfunzionamenti...  ;) ;) ;)
La BENTEL è un ottima marca con un buon rapporto qualità prezzo ed esiste anche la possibilità di fare parte filare e parte wireless...  :) :) :) :)
Un ottima marca anche se un po' più cara è RISCO(israeliana)ma sui sistemi wireless è ottimale...noi ne abbiamo montati alcuni è vanno benissimo e poi ha 3 anni di garanzia(reali)sui materiali...  :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
Se serve altro siamo qua....
A proposito in che zona di Roma sei?  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pollinogi

#18
Grazie dei consigli, io sono di Roma EUR.
ho visto anche le centrali della Risco mi sapresti indicare un modella su cui concentrarmi, ormai i sono orientato sul sistema filare con GSM e se possibile Wireless o possibilità di scheda aggiuntiva wireless futura.

Edit la questione bentel è che oltre al prezzo uno dei più bassi, è che la componentistica la trovi ovunque, una bella centrale ce ho trovato è la Gesco 916D ma difficile da reperire mi sa a Roma.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

sicur1

Citazione di: pollinogi il 05 Giugno 2014, 09:01:18
Grazie dei consigli, io sono di Roma EUR.
ho visto anche le centrali della Risco mi sapresti indicare un modella su cui concentrarmi, ormai i sono orientato sul sistema filare con GSM e se possibile Wireless o possibilità di scheda aggiuntiva wireless futura.

Edit la questione bentel è che oltre al prezzo uno dei più bassi, è che la componentistica la trovi ovunque, una bella centrale ce ho trovato è la Gesco 916D ma difficile da reperire mi sa a Roma.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


La Risco che montiamo(noi facciamo solo impianti wireless visto che nella maggior parte degli appartamenti le predisposizioni non ci sono e a meno che uno non stia ristrutturando diventa complicato con i filari.... )è la Agility completamente wireless ma ha anche la possibilità di alcune zone filari...ma da te ci sono le predisposizioni filari per qualcosa o è tutto da fare?
Bisogna fare una marea di tracce eh...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pollinogi

Quando ho predisposto l'impianto elettrico ho pensato di fare una predisposizione per un impianto filare, ma non essendomi documentato ho commesso diversi errori, restando arretrato con le mie conoscenze, quindi adesso devo correre hai ripari.
Vi descrivo brevemente la situazione... dietro la porta d'ingresso vicino al magnetotermico ho predisposto una scatola di derivazione da dove partono diversi corrugati da 16 che arrivano nei pressi di tutte le 7 tapparelle e 1 porta ingreso.

Primo errore la posizione della centrale, almeno credo, ma una volta mi ricordo che si inseriva l'allarme e si correva subito fuori...

Altro errore non ho predisposto nessun corrugato interno per i sensori volumetrici... quindi adesso come li collego? Via wireless..

Oppure posso utilizzare le canalizzazionidella filodiffusione, tutti i sensori perimetrali arrivano con corrugato passante alle finestre e partono dalla centrale (purtroppo dietro la porta di ingresso), mentre per i volumetrici dovrei avere un corrugato Tv che riesco a raggiungere un breve tratto di 2 metri poi entro nella scatola di derivazione della filodiffusione e da li mi parte un corrugato che va al salone dove passano solo due fili da 0.5 e un corrugato passante in tutte le stanze dove già ci sono la bellezza di 12 fili da 0.5 quindi devo sfilare tutto e sostituire i fili audio con fili più piccoli.

Quindi diciamo che sto già a metà dell'opera, ma non so se riesco a sfruttare i corrugati della filodiffusione.
Comunque pensavo di prendere qualcosa o gia con wireless o da equipaggiare con scheda wireless aggiuntiva, anche se non sfrutto questa parte.

sicur1

Allora riepiloghiamo un po'....

dietro la porta d'ingresso vicino al magnetotermico ho predisposto una scatola di derivazione da dove partono diversi corrugati da 16 che arrivano nei pressi di tutte le 7 tapparelle e 1 porta ingreso.

Ok

Primo errore la posizione della centrale, almeno credo, ma una volta mi ricordo che si inseriva l'allarme e si correva subito fuori...

La centrale la puoi mettere anche li e poi comandare il tutto o con un telecomando o con una tastiera separata..

Altro errore non ho predisposto nessun corrugato interno per i sensori volumetrici... quindi adesso come li collego? Via wireless..

Si puoi fare anche cosi...costano un po' ma va bene... è sicuramene la situazione più semplice....

Oppure posso utilizzare le canalizzazionidella filodiffusione, tutti i sensori perimetrali arrivano con corrugato passante alle finestre e partono dalla centrale (purtroppo dietro la porta di ingresso), mentre per i volumetrici dovrei avere un corrugato Tv che riesco a raggiungere un breve tratto di 2 metri poi entro nella scatola di derivazione della filodiffusione e da li mi parte un corrugato che va al salone dove passano solo due fili da 0.5 e un corrugato passante in tutte le stanze dove già ci sono la bellezza di 12 fili da 0.5 quindi devo sfilare tutto e sostituire i fili audio con fili più piccoli.

Mah...la vedo un po' complicata....

Poi fai tu....  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pollinogi

I consigli sono garditi :icon_lol: :icon_lol:

Oggi forse vado a farmi fare qualche preventivo, la situazione è questa purtroppo, considera che ho appena finito si tinteggiare quasi tutta casa...
La soluzione Wireless sarebbe la più semplice ma anche la più costosa e soggetta a possibilita di manomissione, almeno questo ho capito in questi giorni vagando su internet.

sicur1

Citazione di: pollinogi il 05 Giugno 2014, 11:47:54
I consigli sono garditi :icon_lol: :icon_lol:

Oggi forse vado a farmi fare qualche preventivo, la situazione è questa purtroppo, considera che ho appena finito si tinteggiare quasi tutta casa...
La soluzione Wireless sarebbe la più semplice ma anche la più costosa e soggetta a possibilita di manomissione, almeno questo ho capito in questi giorni vagando su internet.

Sicuramente più costosa ...  ;) ;) ;)
bisogna vedere cosa intendi per manomissione...  :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

🡱 🡳