cmax 2009 rumore di fondo tipo rollio parte posteriore

Aperto da albarossa2001, 06 Gennaio 2013, 16:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albarossa2001

ciao sono nuovo del forum e nuovo di cmax appena acquistata usata del settembre 2009 - 1600 diesel - 110cv - mod. titanium. - zona Foggia

Quando procedo a circa 20 km/h fino a 60km/h sembra che senta un rumore di fondo, mi sembra proveniente da dietro, presumo dalle ruote posteriori, tipo rollio ...wu wu wu, non so se siano le ruote o i cuscinetti forse?,
sinceramente l'ho fatto sentire a mio fratello e dice che secondo lui è normale, non so se sono io sviluppato di udito, oppure forse provenendo da una alfa 156 benzina con bagagliaio chiuso, invece essendo la cmax con portellone sono amplificati tutti i rumori anche provenienti dalle ruote!
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Purtroppo auto appena acquistata e sono alla ricerca dei rumori anomali, infatti ho anche riscontrato il rumorino affianco alla chiave di accensione "ventolina sensore condizionatore" che per il momento mi tengo rumorosa, poi semmai passo da un point service ford e vediamo se mi vuole cambiare questa ventolina e quanto costa l'intervento.
CMAX-I

27 Rosso

Classico rumore che somiglia ad un cuscinetto andato, ma le gomme come sono? Avendola presa usata , potrebbero essere state invertite dal venditore e che ora debbano assestarsi.

Madmen

forse gomme rovinate, la ventolina che poi è il sensore aria abitacolo la si pulisce con aria compressa.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

macteo

Potrebbe essere un cuscinetto, o forse hai il freno a mano elettronico? In questo caso potrebbe essere lui l'imputato.
Il rumore della ventolina invece è "normale" è l'aspirazione dell'aria abitacolo per determinare la temperatura, si pulisce con aria compressa.