ford fiesta 1.4 tdci vuoti/singhiozzamenti

Aperto da mattia2004, 24 Gennaio 2024, 22:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattia2004

Salve, Buonasera mi scuso per il disturbo volevo chiedere un parere/aiuto. Sono possessore di una ford fiesta 1.4 tdci del 2006 con 265 mila km, codice motore F6JB, volevo gentilmente chiedere il perche di un problema. Da qualche settimana ho notato che la mia auto a marcia costante da dei piccoli vuoti/singhiozzamenti, quindi mi sono subito adoperato per trovare il problema e ho iniziato a controllare l impianto di alimentazione eseguendo un lavaggio pompa e altro, ma il problema non si è risolto in quanto l impianto è perfettamente funzionante, quindi ho pensato fosse il debimetro ed ho pensato subito di cambiarlo, ma niente il debimetro non è, quindi ho provato ad utilizzare l auto senza debimetro per qualche km e magicamente il problema si è risolto, la stessa cosa succede se provo a riattacare il debimetro e stacco il sensore di pressione assoluta MAP, il problema non si ripresenta. La macchina non mi da nessuna spia oppure errori, non so piu che pesci prendere siccome non posso camminare con i sensori staccati e volevo chiedere un parere su come potrei risolvere il problema. Vi ringrazio anticipatamente. Ps. macchina appena tagliandata completamente da 350 km e ho anche autonomamente smontato la farfalla e pulita con un apposito prodotto ed è tornata nuova ed ho anche dato una pulita a tutti i sensori, quali temperatura aria sensore map e debimetro stesso, aggiornamento. ho controllato e pulito l egr e non era bloccata quindi escluderei sia quella...

🡱 🡳