Ammortizzatori Motorcraft

Aperto da Federico Ferri, 30 Settembre 2019, 16:41:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Federico Ferri

Salve, chi ha già sostituito gli ammortizzatori originali con i Motorcraft? Io soprattutto in quelli posteriori ho notato che sono molto teneri, quasi scarichi, infatti dopo aver fatto pressione nel baule la macchina fa un paio di sussulti prima di fermarsi. Chi li ha montati ha notato questa cosa?

giovag7

Citazione di: Federico Ferri il 30 Settembre 2019, 16:41:45
Salve, chi ha già sostituito gli ammortizzatori originali con i Motorcraft? Io soprattutto in quelli posteriori ho notato che sono molto teneri, quasi scarichi, infatti dopo aver fatto pressione nel baule la macchina fa un paio di sussulti prima di fermarsi. Chi li ha montati ha notato questa cosa?
Io ho messo 4 Motorcraft a 200.000km. Mi trovo molto bene (Focus 1600 Tdci 90cv del 2009).Per me sono il compromesso perfetto tra morbidezza e stabilità. Con i cerchi 17" lavorano benissimo.

ernesto

va da chi te li ha venduti e fa vedere loro i sussulti, in genere gli ammo di primo impianto sono sempre superiori agli after market, per quanto riguarda motorcraft, ci sono 2 tipi, un tipo che vengono 50/70€ per ammortizz. un altro tipo dove vengono circa 200€ la coppia, sicuramente saranno differenti. anche io li ho cambiati, tutti e 4 ho scelto bilstein direi che siamo pari a quelli di primo impianto,ormai non costano tanto, dal ricambista li ho pagati 320€ per tutti e 4
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Federico Ferri

Effettivamente problemi durante la marcia non ne ho, è solo che il comportamento appena montati, quando da ferma ho provato a spingere in basso il dietro, la scocca non si è rialzata e si è fermata subito, ma ha fatto un altro su e giù prima di assestarsi. Chi li ha montati ci ha fatto caso?

giovag7

Citazione di: Federico Ferri il 30 Settembre 2019, 19:46:58
Effettivamente problemi durante la marcia non ne ho, è solo che il comportamento appena montati, quando da ferma ho provato a spingere in basso il dietro, la scocca non si è rialzata e si è fermata subito, ma ha fatto un altro su e giù prima di assestarsi. Chi li ha montati ci ha fatto caso?
Secondo me è normale che una piccola oscillazione la faccia. Basta provare anche su una vettura nuova..

ernesto

anche per me, dipende quanta forza è stata applicata, poi, che io sappia, la compressione la si effettua sull'angolo del singolo ammortizzatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳