Iniettori o perdita compressione? Km 356600

Aperto da band12idaf, 15 Maggio 2019, 11:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

band12idaf

Salve a tutti, avrei bisogno di vostre impressioni. La mia Focus, dopo brevi percorrenze autostradali di una 50 di km a 130 km/h, presenta per ogni successivo avviamento un andamento a 3 cilindri e produzione di fumo bianco per 15/20 sec con intenso odore di gasolio incombusto che sparisce se accelero o se attendo qualche secondo. Sottolineo non odorare di olio lubrificante bruciato, ma si gasolio.  Provo a postare anco. Grazie in anticipo. Saluti!

captcha

Se  fa fumo bianco e non hai perdita di liquido refirgerante allora i principali indiziati, dato anche l'alto kilometraggio che hai, sono gli iniettori. Non li hai mai cambiati?

band12idaf

Mai cambiati, solo le candelette 15000 km fa. Chissà se sono solo incrostati e si può ottenere un buon recupero con dell'additivo nel serbatoio. Ho sentito prezzi per intervenire sugli iniettori che mi sembrano elevati rispetto al valore che ha la vettura. Tenterò con Tunup o Bardhal, qualcuno ha avuto risvolti positivi? Grazissime, e grazie.

valy71

di solito quando fa cosi si accende la lucina malfunzionamento motore pero prima di andare sui iniettori io controllerei tutti i manicotti del aspirazione e anche i filtri e anche il turbo   

davide50

ciao,avevo anchio il tuo problema con una fiesta 1400 tdci con più di 200.000 km e ho dovuto smontare tutto dal coperchio punterie , tutte e 4 le candelette bruciate  e  gli iniettori dopo averli smontati li ho fatti controllare dal pompista e uno era  inchiodato (non nebulizzava più). ne ho trovato uno in demolizione che aveva lo stesso codice  e ora và alla grande.
attenzione però io il lavoro me lo sono fatto da solo acquistando i ricambi via web  e credo che un meccanico non ford mi avrebbe chiesto come minimo  €800   senza  contare l'acquisto di iniettori nuovi ( il più economici su internet li ho trovati a €319 cadauno)
oppure farli revisionare su banco e volevano €140 cadauno

vincmass

Citazione di: band12idaf il 15 Maggio 2019, 11:17:11
Salve a tutti, avrei bisogno di vostre impressioni. La mia Focus, dopo brevi percorrenze autostradali di una 50 di km a 130 km/h, presenta per ogni successivo avviamento un andamento a 3 cilindri e produzione di fumo bianco per 15/20 sec con intenso odore di gasolio incombusto che sparisce se accelero o se attendo qualche secondo. Sottolineo non odorare di olio lubrificante bruciato, ma si gasolio.  Provo a postare anco. Grazie in anticipo. Saluti!
Ma hai fatto qualche diagnosi per vedere se c'è qualche errore in memoria?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

band12idaf

No, non ho fatto fare nessuna diagnosi, i mekka adesso sono sempre ultraimpegnati e se provi a fare una domanda del genere ti accotgi che gli stai rompendo i pistoni e che nn hanno tempo da perdere.... poi un motore cosi chilometrato... cosa ti vuoi aspettare... docono loro...

valy71

non vuol dire niente i chilometri la mia focus ha 405000 e  tira ancora con i tutti 115 cv cambia meca cercati uno serio 

vincmass

Ma che razza di risposta è. Allora qui dobbiamo cambiare macchina ogni 100000km?, e poi che meccanici sono se non vogliono risolvere il problema.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳