Turbina che sfiata in basso...

Aperto da avvenk, 12 Ottobre 2019, 13:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

avvenk

Dopo l'ultimo tagliando m'è stato fatto notare che la turbina della mia Fofo 1.6 Tdci sfiata leggermente verso il basso (si nota della polverina appena sotto) sembra però senza presenza di perdite di olio e/o altro.
In effetti l'auto è OK ed il motore spinge ancora molto bene.
Considerando che sostituirla costa un botto, qualcuno può consigliarmi se esiste la possibilità di effettuare una specie di revisione/rettifica della turbina ? A detta di un meccanico in Ford, costerebbe 10 volte di meno (anche se non saprei valutare l'eventuale costo onesto per farlo).
Se si, è in grado di effettuarla qualsiasi officina oppure ci sono centri specializzati ? Se poi avete consigli su officine di Roma, la valuterei... grazie  ;)
Ciao, Luca

FocusTeo

Buon pomeriggio , per la revisione della turbina servono officine specializzate in quanto servono attrezzature / professionalità piuttosto importanti . Sul costo elevato , come intervento , ti hanno detto giusto ( il prezzo è molto variabile a seconda del lavoro per smontarla / rimontarla e del prodotto che rimonti , sia essa una revisionata , nuova o modificata ) ; da profano / semplice amatore di motori , chiederei più info sulla possibilità di guarnirla o con pasta o con guarnizione in rame ( come si fà / faceva la flangia per l' Egr ) ... almeno io mi giocherei questa carta !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ernesto

alla fine non va tarata, vanno solo cambiate le guarnizioni, io lo farei naturalmente accordandomi prima sul costo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳