cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinc61

Citazione di: cbr600f98 il 05 Marzo 2018, 12:40:54
Credo tu stia inviando i messaggi alla persona sbagliata...io ho già sostituito il mio tre razze con quello a 4 da oltre un anno [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa..nn era x te..con tapatalk nn sono molto pratico..erano indirizzati all' altro utente che vuole fare quelle modifiche

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


peppesail

Ragazzi sono io che devo cambiare volante, e siete in 2 per il momento che mi state aiutando non confondere le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cbr600f98

Come avrai capito hai più possibilità per montare il cruise e siccome l'aspetto estetico è soggettivo sta a te decidere come procedere.
Per quanto mi riguarda se l'intenzione è quella di cambiare il volante e airbag il consiglio che posso darti, come già detto, è quello di controllare bene cosa monti ora è cosa andrai a comprare per non ritrovarti con qualcosa che non puoi usare.
Personalmente per un fattore estetico ho preferito cambiare il volante..ma ripeto è una cosa soggettiva .

Se ti servono info in più io ho un airbag per il 4 razze in più e se ti servono foto posso fartele così da confrontarlo col il tuo attuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Io cambierei tutto se ne avessi la possibilità. Se vuoi mettere i pulsanti sul tre razze, l'unica soluzione sono i pulsanti di aliexpress a 40€. Personalmente la torretta la trovo una modifica alla MacGyver che trova i tempo che trova, per niente intuitiva e forse pericolosa alla guida. Molti hanno cambiato il volante con quello a 4 razze della c-max (che tra le tante cose era montato anche sulle focus con cc installato in fase di produzione dell'auto) che è alla gran lunga più bello del 3 razze. Se vuoi fare sta modifica, controlla solo i connettori presenti sulla tua auto. Operazione semplice e veloce. Se sono uguali, prendilo... per il prezzo fai come ti dice il buon @cbr600f98, e cerchi l'airbag a meno....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


peppesail

Grazie a tutti per i vostri ottimi consigli, vi aggiorno quando faccio tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppesail

Buonasera a tutti, ho provato il volante a 4 razze ma non va bene l'airbag in quanto presente un secondo cavetto che nella mia predisposizione non c'è ma comunque ho preso i tasti che mi servono per testare
Se funziona il cruise control e alla fine va bene così pazienza.

Dopo aver smontato i tasti del cruise control dal volante a 4 razze recuperato allo sfascia carrozze ho subito testato il funzionamento inserendo il connettore e provando con il test per i contatti tramite la procedura solita ( tasto spanna lunotto e accensione motore), il risultato sperato è arrivato quando ho provato i tasti il solito beep che conferma il funzionamento si è fatto sentire ( almeno 1 buona notizia ), in balia dalla Gioia ho subito acceso il portatile è collegato tramite elmconfig
Per apportare la già discussa attivazione, ho attivato il cruise nella GEM e in un altra sezione che adesso non ricordo (mi pare HEC ) per poi seguire la procedura di attivazione anche nella PCM ( senza però aggiornare il firmware perché mi sembra una procedura un po' pericolosa anche se secondo me in base all'elenco che ho visto su internet il mio è quello più recente) comunque fatto ciò ho testato il funzionamento ma niente....ho parlato con un bravo meccanico Ford che mi ha ascoltato e consigliato lui dice che devo andare sicuramente fare l'aggiornamento dell' IPC ( quadro strumenti ) per un costo di 25 euro + iva, voi che ne pensate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vinc61

Citazione di: peppesail il 06 Marzo 2018, 19:09:46
Buonasera a tutti, ho provato il volante a 4 razze ma non va bene l'airbag in quanto presente un secondo cavetto che nella mia predisposizione non c'è ma comunque ho preso i tasti che mi servono per testare
Se funziona il cruise control e alla fine va bene così pazienza.

Dopo aver smontato i tasti del cruise control dal volante a 4 razze recuperato allo sfascia carrozze ho subito testato il funzionamento inserendo il connettore e provando con il test per i contatti tramite la procedura solita ( tasto spanna lunotto e accensione motore), il risultato sperato è arrivato quando ho provato i tasti il solito beep che conferma il funzionamento si è fatto sentire ( almeno 1 buona notizia ), in balia dalla Gioia ho subito acceso il portatile è collegato tramite elmconfig
Per apportare la già discussa attivazione, ho attivato il cruise nella GEM e in un altra sezione che adesso non ricordo (mi pare HEC ) per poi seguire la procedura di attivazione anche nella PCM ( senza però aggiornare il firmware perché mi sembra una procedura un po' pericolosa anche se secondo me in base all'elenco che ho visto su internet il mio è quello più recente) comunque fatto ciò ho testato il funzionamento ma niente....ho parlato con un bravo meccanico Ford che mi ha ascoltato e consigliato lui dice che devo andare sicuramente fare l'aggiornamento dell' IPC ( quadro strumenti ) per un costo di 25 euro + iva, voi che ne pensate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao..io nn ho fatto nulla su questo I PC che dice il tuo elettrauto o meccanico..ho dato le spunte su GEM..HEC  PCM ..figurati che il mio attacco era ed è  volante sui fili che uscivano dalla GEM ..adesso quei fili li ho collegati (sempre in forma casareccia) ossia tenuti fra loro col nastro isolante..nemmeno mammut) poi ho seguito una guida che ho preso da IDAF ma nn ricordo bene il nome della persona ma la trovi facilmente sulla ricerca e col tastino provvisorio è andato ttt bene....quindi se hai ttt fai da solo..poi regolati tu..saluti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Vespista150

#4312
Quando dici che hai testato il funzionamento, cosa intendi? Sai che sotto i 40 km/h non funziona? Mi sembra strano che se al test del cruscotto funzionano i pulsanti, e hai attivato tutte le spunte (Salvando ovviamente) non vada.....

@peppesail hai un messaggio privato...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

peppesail

Si purtroppo non funziona provato anche a 60km/h e con il test funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Quindi, nella GEM attivato, nella HEC attivato, e nella PCM anche.... il mio cmax è del 2007 e nella pcm non sono riuscito ad attivare la spunta.... eppure funziona...... ricontrollato su elmconfig che ti abbia preso tutte le spunte?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Se premi sono ON sui tasti non succede nulla devo premere ON e poi il tasto + allora si attiva il cruise e si accende la luce a cruscotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppesail

Citazione di: cbr600f98 il 07 Marzo 2018, 08:04:06
Se premi sono ON sui tasti non succede nulla devo premere ON e poi il tasto + allora si attiva il cruise e si accende la luce a cruscotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provato in tutti i modi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cbr600f98

Molto strano che non vada essendo attivato su tutte e tre le centraline (gem, hec e pcm)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Riesci a postare gli screenshot delle pagine in cui hai attivato le spunte? Qualche pagina più in su (si fa x dire) c'è anche chi ha avuto problemi per un fusibile mancante o bruciato. Che anno hai detto che è la macchina? Non è a GPL vero?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


peppesail

Citazione di: cbr600f98 il 07 Marzo 2018, 08:07:39
Molto strano che non vada essendo attivato su tutte e tre le centraline (gem, hec e pcm)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo collego tutto e vi faccio vedere, comunque non penso sia un problema di fusibile perché il contatto c'è visto che ho fatto il test con il pulsante spanna lunotto e accensione , credo che sia realmente un problema di aggiornamento quadro strumenti, alle 14:30 vado in Ford e vi aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Ma che quadro hai scusa? Funziona anche sul display verde......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Le spunte sono sulla GEM HEC e PCM non capisco cosa possa centrare l'aggiornamento del quadro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vinc61

Citazione di: cbr600f98 il 07 Marzo 2018, 13:28:51
Le spunte sono sulla GEM HEC e PCM non capisco cosa possa centrare l'aggiornamento del quadro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti..anche secondo me nn c'entra nulla

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


peppesail

#4323
Salve a tutti, ecco le foto ma ancora niente da fare non va, sono in Ford per aggiornare il quadro strumenti


Aggiornamento:

Sono andato in Ford e il meccanico ha provato davanti a me l'aggiornamento della ipc ( quadro strumenti) ma niente da fare non gli fa fare niente per il mio modello 2007 perché L'aggiornamento può farlo solo dal 2008 in poi assurdo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vinc61

Citazione di: peppesail il 07 Marzo 2018, 14:52:52
Salve a tutti, ecco le foto ma ancora niente da fare non va, sono in Ford per aggiornare il quadro strumenti


Aggiornamento:

Sono andato in Ford e il meccanico ha provato davanti a me l'aggiornamento della ipc ( quadro strumenti) ma niente da fare non gli fa fare niente per il mio modello 2007 perché L'aggiornamento può farlo solo dal 2008 in poi assurdo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le spunte le hai..dovresti fare leggi e poi salva

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


peppesail

Io faccio write to Gem o write pcm ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vinc61

Citazione di: peppesail il 07 Marzo 2018, 15:35:53
Io faccio write to Gem o write pcm ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella è la lettura..poi devi salvarla..vai tranquillo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


vincmass

Peppesail@
Non ho capito dove hai attaccato i fili dei  tasti del cruise che hai preso allo sfascio, facendoli suonare col test dello sbrinalunotto.


P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

peppesail

Citazione di: vincmass il 07 Marzo 2018, 15:46:27
Peppesail@
Non ho capito dove hai attaccato i fili dei  tasti del cruise che hai preso allo sfascio, facendoli suonare col test dello sbrinalunotto.


P8 lite-2017
Ti ho scritto in privato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vinc61

ciao..scusami..ma ci stiamo dando da fare a capire x poterti fare funzionare il C/C e poi rispondi in pvt?..secondo me nn va bene..questa e' la mia ultima risposta..saluti

peppesail

Ciao scusami ma ti ho inoltrato il mio cellulare cosa che non mi pare corretta da pubblicare se non in privato comunque voglio ringraziare tutti perché ho risolto, era un problema dei tasti che non funzionavano allora mi hanno prestato un volante e magicamente funziona.... grazie a tutti siete stati fondamentali nella realizzazione di questa cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vinc61

Citazione di: peppesail il 07 Marzo 2018, 17:17:53
Ciao scusami ma ti ho inoltrato il mio cellulare cosa che non mi pare corretta da pubblicare se non in privato comunque voglio ringraziare tutti perché ho risolto, era un problema dei tasti che non funzionavano allora mi hanno prestato un volante e magicamente funziona.... grazie a tutti siete stati fondamentali nella realizzazione di questa cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok..tnt auguri x il tuo C/C..ciao

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


vincmass

Meglio così, ti ho fatto la domanda dei tastini per capire se erano loro.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

peppesail

Citazione di: vincmass il 07 Marzo 2018, 17:20:16
Meglio così, ti ho fatto la domanda dei tastini per capire se erano loro.

P8 lite-2017
Infatti sicuramente erano loro grazie di tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lupen115

Ciao amici vorrei un consiglio da voi dovrei installare il cruis control al Cmax 2 serie del 2007 di mio padre, ora leggendo la guida(Attivazione cruise control after market senza sostituire il volante) ma non so se va bene per il cmax dovrei controllare se sono presenti i pin 10 e 18 e se sui pin arriva la 4,5v e procedere all'attivazione con interfaccia E....m modificata e crearmi la basetta con i tasti giusto?
Grazie mille

Vespista150

La tua non è una c-max 2, ma una c-max 1 restyling (come la mia). Quasi sicuramente puoi installare il volante 4 razze con pulsanti cruise smontando l'attuale. Attivazione tramite elmconfig delle tre spunte nelle 3 centraline (Gem, hec, Pcm) e via....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


peppesail

Ciao se ti può interessare ho ricevuto questa mail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lupen115

ok allora vi posto le foto del volante attuale, ma servono anche il gruppo leve

Vespista150

Citazione di: lupen115 il 13 Marzo 2018, 21:08:15
ok allora vi posto le foto del volante attuale, ma servono anche il gruppo leve
Si.... però se hai il volante completo è meglio.... perché sul volante nato senza tasti, puoi installarli senza problemi... però si vedono il retro dei pulsanti.... infatti sti cercando una copertura.... ma senza successo....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


lupen115

una info esiste un codice ricambio per il volante completo cosi lo cerco su Eb...de, a poi altra info se non ci sono i pin 10 e 18 li devo aggiungere partendo dal gruppo leve giusto

🡱 🡳