"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nuz81

Citazione di: landtools il 31 Marzo 2019, 12:22:49
puo darsi che hai qualcosa nei driver...

Al link che ho condiviso c'è un software specifico solo per il settaggio della velocità e non ha funzionato nemmeno quello.
Che intendi per qualcosa nei driver?
Il cavo funziona perfettamente in forscan o in lettura con elmconfig.
Mentre in scrittura non supporta la velocità di 500k.

Murphy

Ciao a tutti,
ho un quesito sulla possibilità di modificare tramite Forscan un parametro su una Focus MK 3.5 cioè del 2/2018:
aprendo la portiera e richiudendo la macchina con il telecomando ma con il commutatore luci su FARI ACCESI inizialmente, ovviamente, suona il cicalino poi chiudendo tutto con il telecomando i fari si spengono e tutto il resto pure, TRANNE le luci del cruscotto, del volante ed altre spie qua e là. Dopo una ventina di minuti la centralina toglie definitivamente la corrente e tutto si spegne. Questo "ritardo" è in qualche modo modificabile? Se qualcuno ha avuto modo di notarlo su Forscan come lo si trova e in quale modulo semmai?
E, scusate se oso, casomai quali sarebbero i parametri da impostare, tipo accorciarlo a 5 minuti?
Grazie 1000
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

vincmass

No, non si può modificare. Almeno sulle focus 2 e 2,5 è così.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

alex_RS

Ciao a tutti,

vorrei prendere elm327 da

https://www.fastinside.com/cavo-diagnosi-ford-diagnosi-elm327-bluetooth-modificato-per-ford-diagnostica-obd2-can-bus-modificato-funziona-con-forscan/

è meglio USB o Bluethoot?

poi vorrei attivare il Cruise, qualcuno ha provato questi tasti?? come si trova? perchè non vorrei dover modificare il volante...

Citazione di: Giolitti DJ il 05 Luglio 2017, 22:54:16
Ciao a tutti ragazzi! scusate se non ho letto tutte le pagine e forse non ho cercato in modo approfondito sul forum, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questo cruise control. è in vendita su aliexpress e si tratta del "tastierino" dei comandi al volante con l'aggiunta di 4 o 5 pulsanti. costa sui 70€ spedito, sono tentato a provarlo  :icon_lol:



grazie!

landtools

Citazione di: alex_RS il 03 Aprile 2019, 18:53:37
Ciao a tutti,

vorrei prendere elm327 da

https://www.fastinside.com/cavo-diagnosi-ford-diagnosi-elm327-bluetooth-modificato-per-ford-diagnostica-obd2-can-bus-modificato-funziona-con-forscan/

è meglio USB o Bluethoot?

poi vorrei attivare il Cruise, qualcuno ha provato questi tasti?? come si trova? perchè non vorrei dover modificare il volante...

grazie!
se devi fare cose delicate, le cose senza filo mettile da parte

AndreaFocusMK4

Ragazzi con elmconfig0.2.17 come faccio ad'attivare la chiusura degli specchietti esterni ???? Non trovo nulla nella lista

Vespista150

Se lo devi fare so una Focus MK4 sicuramente non lo fai con elmconfig... È un programma che si usa solo per focus mk2, c-max mk1 e kuga mk1

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 02 Maggio 2019, 05:39:26
Se lo devi fare so una Focus MK4 sicuramente non lo fai con elmconfig... È un programma che si usa solo per focus mk2, c-max mk1 e kuga mk1

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
approposito di specchietti.... ho visto che ci sono di 2 tipi e misure.... piccoli e grandi.... quali sono motorizzati ?

Vespista150

Ma per la Focus mk4?? Non saprei....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


AndreaFocusMK4


Vespista150

Mi dispiace ma non ne ho idea... Oltre alla mia C-Max ho messo mani solo sulla focus mk3 del mio amico che abbiamo installato il cruise control..... Troppo nuova la tua...[emoji1745]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


sbaldo

Ciao ho visto che forscan a iniziato a metterla dentro con l'ultimo aggiornamento rilasciato il 30/3/19
Penso che entro fine mese esce con la nuova versione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xool

Ciao a tutti,
le mie ultime modifiche risalgono al 2013 e a suo tempo ho usato ELMConfig su XP.
Com'è cambiata la situazione ora?
Esiste una versione aggiornata per Windows 10?

Ho installato i driver e FORScan la rileva, ma volevo far tutto con ELMConfig che ho usato e conosco.

Vespista150

Elmconfig funziona SOLO con focus mk2, mk2.5, c-max 1, mk 1.5, kuga mk1

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Lore4

#4985
Buon pomeriggio a tutti.....ho letto tutta una tirata le prime 32 pagine di questo thread ed io cominciato a fumare dalle orecchie. Posseggo una Kuga 07/2010 tedesca,2.0 140cv Vers.ROM 0508 vorrei attivare tramite elmconfig le funzioni radio/telefono sul cmb e il consumo medio in km/l. Ho il cavo elm ed il programma,ho capito dove settare per attivare le sopra citati funzioni. La mia domanda,a cui spero qualche anima pia e più afferrata di me mi aiuti,una volta connesso obd dalla macchina al pc quale.procedura devo fare prima di spuntare ciò che mi interessa?E come salvo le nuove impostazioni ? Vorrei x sicurezza salvare anche le impostazioni originali eventualmente non riesco a salvare le nuove.
Grazie

leon910

Salve. Ho ricevuto oggi il cavo da fastinside e ho cercato di attivare il cruise control con elmconfig 17.c ho messo la spunta in GEM e in HEC ma non sono riusciuto a leggere la pcm e ha mettere la spunta per il cruise.
Qualcuno mi può aiutare? Tra i modelli selezionabili non trovo la 103kw
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

Vespista150

Ma... Per caso hai fatto la prova per vedere se funziona anche senza la spunta nella PCM? A molti funziona lo stesso....
Almeno 40 km/h e dalla terza marcia in su.....

Per entrare nella PCM hai fatto prima READ VIN?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


leon910

#4988
Non funziona.
Altra cosa che non ho detto nel post precedente
Rom 511
Rimappa senza escludere egr e fap.
E non sono riuscito a misurare la tensione sulla gem ma ho fatto il test pulsanti e il cicalini suona.
Con Forscan ho letto il pat number pcm av41-12A650-cm ma sul link riguardante la calibrazione non trovo il riscontro, 
In pratica ho una centralina delphi e elmxonfig non la legge
:icon_eek:
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

Vespista150

So che qualcuno ha attivato il Cruise Control tramite Forscan ma non mi ricordo ne chi è e tanto meno non conosco la procedura che ha usato. Probabilmente l'ho letto su questo thread lunghissimo ma di più non so dirti.

Cmq io proverei a smontare l'airbag senza scollegarlo.... e vedere se a quadro inserito sui pin del cc arrivano i famosi 4.5volt... almeno sai se "elettricamente" il cc può funzionare...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


leon910

Ciao.  Ti confermo che il test pulsanti ha dato  esito positivo... alla fine ho optato per andare alla ford. Martedì 23 ho l'appuntamento.
Ho attivato la spia livello liquido tergicristalli ma mi resta sempre accesa
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

Vespista150

Allora se il test dei pulsanti è ok non serve cercare i pin sulla Gem. Cmq solo con centralina Siemens non occorre spuntare nella PCM il Cruise. Solitamente montavano Siemens fino al 2008 mi pare e poi Bosch... la tua marca mai sentita.

Ti resta accesa perché non hai il sensore nella vaschetta, oppure a meno che non sia vuota, è rotto il sensore.... molto probabile la prima ipotesi cmq.
Se vuoi c'è la guida di come inserirlo.

Ti auguro che portandola in Ford ti combinino, ma è quasi impossibile... A meno che chi ti farà il lavoro sia un vero appassionato e non un semplice affarista... non riusciranno. In boccq al lupo



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


leon910

Spero siano competenti (è la concessionaria ufficiale di zona)
Spero che almeno loro ci riescano.
Forscan non lo ho ancora capito e dovrei leggere qualche spiegazione. .. tu sai dove trovarla?
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

Vespista150

Per quanto riguarda Forscan anche io non lo conosco bene... L'ho usato per sostituire il quadro strumenti e riprogrammare le chiavi, leggere e cancellare errori e per monitorare alcuni parametri.

Leggi questo thread e magari contatta l'utente che ha risolto tramite Ford.

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eidaf%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D56680%2E0&share_tid=56680&share_fid=28876&share_type=t

Mi dispiace di non poterti aiutare di più... Cmq per altre domande sul cruise è meglio che apri un thread nuovo o ti colleghi ad un altro perché stiamo andando off-topic...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


leon910

Niente neanche in ford ci sono riusciti.
Scusate l off topic
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

Vespista150

#4995
Mi dispiace molto... Hai contattato l'utente che ti avevo segnalato?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

leon910

Su elmconfig si possono variare dei parametri  sport, confort, economi ... corrispondono alla risposta dell'acceleratore o a cosa?
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

Vespista150

Lo sterzo...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ernesto

Citazione di: leon910 il 24 Luglio 2019, 16:57:26
Su elmconfig si possono variare dei parametri  sport, confort, economi ... corrispondono alla risposta dell'acceleratore o a cosa?
che fai anche dal quadro strumenti.........
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vespista150

Si esatto.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


iMarco83

Ciao ragazzi, una domanda:
Sulla mia focus mk2,5 vorrei che all'apertura dell'auto tramite telecomando, si accendessero le posizioni anteriori e posteriori come avviene sulle fiesta dello stesso anno.
Sapete se c'è qualche spunta su elmconfig?
Grazie a tutti

andgek

#5001
Citazione di: iMarco83 il 02 Agosto 2019, 17:34:34
Ciao ragazzi, una domanda:
Sulla mia focus mk2,5 vorrei che all'apertura dell'auto tramite telecomando, si accendessero le posizioni anteriori e posteriori come avviene sulle fiesta dello stesso anno.
Sapete se c'è qualche spunta su elmconfig?
Grazie a tutti

le luci di posizione no, con elmconfig si possono attivare le luci di cortesia sotto gli specchietti ma deve esserci oltre alla luce, il cablaggio e la centralina dentro gli sportelli predisposta a tale funzione, la mia focus base (icon)ha il cablaggio ma non la centralina adatta.

iMarco83

 :( io nemmeno ho la luce sotto gli specchietti e non saprei se ho il cablaggio e la centralina. La mia è Titanium quindi presumo il cablaggio ci sia...
Però volevo far accendere le posizioni, ma niente  :icon_cry:

ernesto

Citazione di: iMarco83 il 02 Agosto 2019, 18:46:12
:( io nemmeno ho la luce sotto gli specchietti e non saprei se ho il cablaggio e la centralina. La mia è Titanium quindi presumo il cablaggio ci sia...
Però volevo far accendere le posizioni, ma niente  :icon_cry:
la centralina l'hai, il cablaggio no, lo devi fare, puoi metterci anche dei led bianchi sotto lo specchietto, ho fatto un video nel mio garage a pag 6
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

iMarco83


🡱 🡳