cinghia distribuzione

Aperto da darkmater, 23 Ottobre 2017, 10:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkmater

ciao a tutti, ho una cmax 2 del 2011 1.6 diesel 115cv, ad oggi ho fatto 125000km. Vorrei sapere se devo sostituire la cinghia di distribuzione, e se sapete indicarmi quali pezzi ordinare online per risparmiare un po', visto che andrei da un meccanico che di solito mi lascia portare i pezzi di ricambio (almeno per i tagliandi).

vincmass

vai sul sito autoparti, metti la targa o scegli il modello della tua auto e ti scegli i pezzi per la distribuzione. Meglio dayco come marca.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkmater

avevo visto autodoc.. ma serve cambiare anche la pompa dell'acqua?
ad esempio
DAYCO Pompa acqua + Kit cinghie dentate
Numero articolo: KTBWP9590
136€ circa. Che dite, va bene?

vincmass

Si conviene cambiare tutto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkmater


Pasquale S

Citazione di: darkmater il 23 Ottobre 2017, 10:43:58
avevo visto autodoc.. ma serve cambiare anche la pompa dell'acqua?
ad esempio
DAYCO Pompa acqua + Kit cinghie dentate
Numero articolo: KTBWP9590
136€ circa. Che dite, va bene?

a quella cifra prendi il kit originale ford, dove in più escono anche dati e viti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkmater

dove posso trovarlo originale ford?

entony14

Ti consiglio di cambiare  anche tutti i tendicinghia che ci sono  ;)

darkmater

sono appena tornato dal meccanico: mi ha detto di comprare
kit distribuzione
pompa acqua
cinghia servizi
tenditore + cuscinetti servizi

Non riesco a trovare gli ultimi 2 pezzi: cosa dovrei cercare?

pupi73

non so di dove sei, ma io alla fine a Roma ho preferito andare in un ricambista fisico. Ho preso tutto praticamente allo stesso prezzo rispetto che un rivenditore on line....ed avevo tempi più veloci per un eventuale cambio in caso di problemi. Poi vedi tu! Ma io farei una prova sia on line che in negozi fisici. Con la targa sanno cosa darti.

Pasquale S

Citazione di: darkmater il 23 Ottobre 2017, 16:38:00
sono appena tornato dal meccanico: mi ha detto di comprare
kit distribuzione
pompa acqua
cinghia servizi
tenditore + cuscinetti servizi

Non riesco a trovare gli ultimi 2 pezzi: cosa dovrei cercare?

esatto
devi comprare tutto questo
più magari  il liquido refrigerante

allora io sto comprando pure questi pezzi  perchè a fine anno  farò questo lavoro.
prenderò
kit distribuzione (cinghia dentata,tenditore,e cuscinetto folle + dadi e viti ) e pompa acqua originale ford  a circa 100 €
cinghia servizi e tenditore automatico gates a 35 € spediti
liquido refrigerante rosso total 3 litri + 3 litri di acqua  a circa 10 €

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkmater

gli ho chiesto un preventivo al meccanico: vediamo quanto mi fa

Pasquale S

di ricambi ci sono 150 € circa


un buon prezzo sarebbe 250 € tutto compreso
facci sapere quanto ti chiede
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkmater

#13
583€!!! Mi sa che mi conviene comprare i pezzi e andare da qualcun altro!!
Ma è proprio necessario cambiare anche la pompa dell'acqua?

EDIT
ecco il preventivo
7 ore di lavoro    252€,
antigelo 3.5l         28€,
pezzi di ricambio 303€

entony14

Citazione di: darkmater il 24 Ottobre 2017, 11:44:53
583€!!! Mi sa che mi conviene comprare i pezzi e andare da qualcun altro!!
Ma è proprio necessario cambiare anche la pompa dell'acqua?

EDIT
ecco il preventivo
7 ore di lavoro    252€,
antigelo 3.5l         28€,
pezzi di ricambio 303€
7 ore mi parono troppe
io con il meccanico alla mia fiesta ci abbiamo messo 3 orette......

vincmass

la distribuzione è un lavoro max da 300 euro e 2 ore e mezza di lavoro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkmater

come dicevo prima, è proprio necessario cambiare la pompa adesso? Perchè un amico con la cmazx 2009 dice di averla esterna, e quindi non l'ha cambiata quando ha rifatto la distribuzione

entony14

Io la cambierei a prescindere...

darkmater

Quindi per il kit distribuzione + pompa un prezzo giusto sarebbe sui 250€?


darkmater

Intendevo pezzi + manodopera 250€ circa è un prezzo onesto?

Grazie per il link

entony14

Citazione di: darkmater il 24 Ottobre 2017, 14:51:31
Intendevo pezzi + manodopera 250€ circa è un prezzo onesto?

Grazie per il link
bè si  ;)

Pasquale S

che legnata che ti ha chiesto
gira gira 250  tutto compreso è un ottimo prezzo
300 euro ci può stare anche

nel link precedente attenzione che manca il tenditore della cinghia servizi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkmater

chiesto in una officina ford, 440€ circa. Poi sono andato in un'altra officina, piccolina: gli ho fatto vedere gli altri 2 preventivi e mi ha chiesto 280€ tutto compreso!!!
I pezzi di ricambio ha detto che sono continental e la pompa non mi ricordo...

Ink Blue

Si che male non fa anticipare ma per il tuo modello se vai su etis la sostituzione la porta a 180.000 km.

darkmater

azz... mi diceva il meccanico che anche l'età della cinghia incide parecchio, la mia è del 2011...

Ink Blue

6 anni..mi sembra di ricordare 10 il termine temporale ma da telefono non riesco a verificarlo.

Pasquale S

per star tranquilli in genere si fa sui 150 mila  o 7-8 anni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkmater

ok credo che a questo punto farò il lavoro comunque, prima o poi bisogna farlo.
Ringrazio tutti per i consigli  ;)

Michel

Citazione di: darkmater il 24 Ottobre 2017, 19:17:35
chiesto in una officina ford, 440€ circa. Poi sono andato in un'altra officina, piccolina: gli ho fatto vedere gli altri 2 preventivi e mi ha chiesto 280€ tutto compreso!!!
I pezzi di ricambio ha detto che sono continental e la pompa non mi ricordo...
In Ford tramite la promozione costa 299 €, più a volte qualcosa extra ma non arrivi a 440.

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService/MotorcraftService-riparazioni/cinghia-di-distribuzione
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkmater

infatti.... devo sbatterglielo in faccia :icon_frown:

littlegreen

Confermo, in ford costa 299 con la promozione motorcraft 4+. Devi solo aggiungere cinghia servizia e liquido refrigerante. Io ho pagato 329 completa tutto compreso. Fatta ad aprile.
Geko

Fardase'74

Io ho cambiato kit distribuzione e pompa acqua e liquido tutto alla ford x 245 euro, ho preso offerta sconto Iva con depliant che mi arrivò a casa. Tu puoi usufruire invece del prezzo di 299 euro x le auto superiori a 4 anni. Ti conviene fare qualche telefonata ai centri ford per vedere quanto ti fanno, perché tanti aumentano il prezzo a me era capitato.La mia aveva 7 anni e mezzo e faceva rumore a qualche cuscinetto, quindi ho preferito cambiarla, anche x un discorso che vorrei tenere l'auto x altrettanti anni, diciamo che ero al giro di boa.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

darkmater

Altra officina Ford, mi chiedono 450€; quando gli faccio presente la promozione mi fanno: "si ma bisogna aggiungere il liquido refrigerante , la cinghia esterna e la relativa manodopera". Ditemi voi se è possibile pagare per queste cose 150€ in più...  :censored:

entony14

Citazione di: darkmater il 25 Ottobre 2017, 18:07:28
Altra officina Ford, mi chiedono 450€; quando gli faccio presente la promozione mi fanno: "si ma bisogna aggiungere il liquido refrigerante , la cinghia esterna e la relativa manodopera". Ditemi voi se è possibile pagare per queste cose 150€ in più...  :censored:
Secondo me meglio che compri i pezzi tu stesso
e ti li fai montare da un meccanico  ;)

🡱 🡳