Distribuzione ford focus 1.5 tdci 120cv

Aperto da Vincenzo9972, 24 Ottobre 2018, 22:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo9972

Salve ragazzi come da titolo volevo farvi vedere e soprattutto sentire il rumore della mia focus 1.5 tdci 120cv del 2016 dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua in garanzia per il famoso problema del cigolio della pompa dell'acqua che affligge i motori di derivazione psa... secondo voi perché ora il cigolio è sparito ma mi ritrovo quest'altro rumore quando il motore arriva a temperatura...??? Grazie in anticipo a tutti ragazzi... questo è il link del video:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


entony14

Ciao,
I cuscinetti sono stati cambiati?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Vincenzo9972

Non credo proprio solo il tendicinghia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Vincenzo9972

Aggiornamento sono stati cambiati... cinghia... tendicinghia... pompa dell'acqua e cuscinetto... ma non la puleggia albero motore che hanno detto stava messa bene avendo solo 40000km... ora hanno detto di farla adattare bene che molto probabilmente è stata tirata un pelino di piu e essendo nuova fa un pochino di rumore quando i materiali si dilatano... cmq il kit è originale ford... mah... boooo non so più che dire...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Marconi_72

Citazione di: Vincenzo9972 il 24 Ottobre 2018, 22:05:58Salve ragazzi come da titolo volevo farvi vedere e soprattutto sentire il rumore della mia focus 1.5 tdci 120cv del 2016 dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua in garanzia per il famoso problema del cigolio della pompa dell'acqua che affligge i motori di derivazione psa... secondo voi perché ora il cigolio è sparito ma mi ritrovo quest'altro rumore quando il motore arriva a temperatura...??? Grazie in anticipo a tutti ragazzi... questo è il link del video:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Buonasera Vincenzo,
come si è risolto questo rumore ?

Marconi_72

Citazione di: Marconi_72 il 15 Febbraio 2024, 17:50:17Buonasera Vincenzo,
come si è risolto questo rumore ?

te li faceva solo al minimo o anche a velocità di crociera si sentiva da abitacolo?
A me si sente solo al minimo stesso rumore, dopo cambio cinghia pompa e cuscinetti tutti dayco.

Nonsolomotori

Azzarderei un: tensione cinghia errata, potrebbe essere il cuscinetto tendicinghia che batte sul finecorsa, ma da un video non è facile. Ho fatto un Bmax alcuni giorni fa, nessun rumore.
Potrebbero essere altre cose, bisogna smontare e controllare. La macchina va bene? Anche un dente fuori fase potrebbe  fare rumore.....

🡱 🡳