Filtro conico!

Aperto da Adore, 05 Ottobre 2006, 23:40:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adore

Mi sta passando x la testa di istallare un bel filtro conico al posto di quello originale...a dir la verità x facilitare il montaggio sto pensando pure a quello a pannello...xò volendo mettere il cono che rendimento ha la macchina? Perde ai basi e guadagna agli alti? Il rumore? E' da sequestro del veicolo? E complicato da mettere volendo farlo fai da me?

Grazie!!;)

gattapone

se lo vuoi fare da te è una cavolata,smonti l airbox.....la scatola del filtro,mantieni il tubo che arriva all airbox e ci attacchi il conico...solo che se ti sollevano il cofano ti ritirano la macchina.rumore come per il filtro a pannello,cioè si sente di più se c hai pure la marmittozza, però il rumore è di più sicuramente.consumi a quanto dicono sulle ka stanno alle stelle e guadagni un po di scatto in più al confronto del pannello,però per assaporare bene il conico dovresti pure rimappare e scatalizzare, insomma un bel pannello e la miglior cosa
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

TURS

Con il cono perdi notevolmente ai bassi regimi, ma acquisti agli alti.Se sei uno a cui piace la sportività ai bassi prendi un pannello...però se vuoi qualcosa di meglio invece del cono prendi un CDA o DIA della BMC almeno hai un cono ma che in un modo o nell'altro puoi crcare di far pestare l'aria fresca con un tubo che la convoglia.Certo non è un piccolo lavoro ma rispetto a un semplice cono che si andrà a situare davanti il radiatore tirando aria calda con una modifica all'aspirazione metti un CDA o DIA che sono dei coni in un involucro e che crea un flusso che diminuisce il carico avendo anche notevole spinta ai bassi regimi.
Questo era quello che avevo fatto io col CDA.

Stefano


Nicholas

:rolleyes: CONICO 4EVER!!!...... preferibilmente CDA o DIA!!!  ;)
Hai una Ford KA???  :rolleyes:
//www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!  :cool:

TURS

Bè i coni tipo DIA e CDA non hanno nulla che dire!!!!!!!!!!!!!!ECCEZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano

talmente ECCEZIONALI da nn servire a nulla....se nn si ha una carburazione adeguata....poi specialmente in estate prendono la sveglia pure dai filtracci di carta..abbi fede...;)

Nicholas

Citazione di: DReDDtalmente ECCEZIONALI da nn servire a nulla....se nn si ha una carburazione adeguata.....
:rolleyes: ma tu zione sai che nn è il mio caso, in quanto io ho anche rimappato!!! ;) ....(dal Guru!!! :cool: )
Hai una Ford KA???  :rolleyes:
//www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!  :cool:

Stefano

ovvio ;)....si parlava solo di filtro senza mappa annessa......w il Guru :):):):)

TURS

A Zio in state il problema ci sarebbe se pescasse l'aria dell'interno...cosa che alla mia non succedeva!!!!!!!!!!!!

Adore

Ma chi è sto ice...è pugliese? Quanto si prende a rimappa?

Stefano

macchè pugliese....Roma rulez ;)

Nicholas

Citazione di: AdoreMa chi è sto ice...è pugliese? Quanto si prende a rimappa?
:rolleyes: come gia detto zio è romano, officina PICOLE AUTO (l'indirizzo lo trovi anche sul penultimo ELABORARE) .....io mi sono ritrovato nella capitale a rimappare in concomitanza col ns primo Raduno Nazionale svoltosi a inizio maggio di quest'anno.....diciamo che ho preso i classici 2 piccioni con 1 fava!!! :lol:
Hai una Ford KA???  :rolleyes:
//www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!  :cool:

Adore

Ma dalle nostre parti nn cè ness1 che fa delle belle rimapazze?

Nicholas

Citazione di: AdoreMa dalle nostre parti nn cè ness1 che fa delle belle rimapazze?
:rolleyes: occhio che cadiamo in OT....qui si parla di filtro conico...... :/

...cmq per risponderti: dalle ns parti c'è chi rimappa, io ho un amico preparatore che esegue anche rimappe, molto conosciuto qui a Lecce, anche da gente di BR che fa parte dell'ApuliaTuningClub (club on-line di BR)....il problema è che rimappano macchine piu commerciali della KA, con le ns piccole nn si è mai cimentato nessuno.....altrimenti che motivo avrei avuto di sbattermi fino a RM? :|
Hai una Ford KA???  :rolleyes:
//www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!  :cool:

Adore

Cmq sia credo che nn è da tutti la rimappazza...cioè nn è che un elettrauto x quanto bravo possa fare rimappe scioltamente...!
Quì a Brindisi potrei chiedere...ma nn credo...pensa che volevo mettere nell'abitacolo qualche indicatore in +, nel posto delle bocchette dell'areazione...makkè...ness1...!
Cmq scusa x l'OT ma volevo chiederti 1 cosuccia...i tuoi cerchi in lega sn quelli di serie nella collection...!? Ma qnto hostano?

Stefano

elettrauto?.....una mappa mica è roba per pizzicagnoli...;););)

gattapone

CitazioneCmq scusa x l'OT ma volevo chiederti 1 cosuccia...i tuoi cerchi in lega sn quelli di serie nella collection...!? Ma qnto hostano?
ripetiamo stiamo andando ot,comunque quei cerchi sono della collection del 2001 2002.quelli che ho io sono della collection del 1999,insoma ne hanno messi di svariati,per non sbagliarti scegli quelli che più ti piacciono.........il prezzo dei miei non saprei dirtelo li aveva di serie......quelli di merine li prese da  dreed, quindi un usato nuovo,ma non so quanto li ha pagati..ora lui sicuramente ti risponderà,poi chiudiamo l'ot
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Nicholas

:rolleyes: e si...chiudiamo questo OT malefico!!! :P

....zione mi volle veramente bene e me li fece, se nn sbaglio 120+ s.s.  (da vero grande amico!!! ;) )
Hai una Ford KA???  :rolleyes:
//www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!  :cool:

🡱 🡳