Scheda Tagliandi

Aperto da giocas77, 29 Marzo 2012, 14:01:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giocas77

Ciao ragazzi vorrei far fare i tagliandi della mia Focus II 1.6 TDCI SW (2010 - 25.000 KM.)
da un'officina generica e non da quella Ford.

Nel libretto d'uso e manutenzione della mia vecchia macchina c'era una tabella che riportava cosa sostituire e cosa controllare ai vari tagliandi.
Sul libretto della Focus (sia su quello d'uso e manutenzione che su quello della garanzia) non ho trovato nulla di simile.

Sapreste dove potrei reperire le informazioni su cosa si deve sostituire/controllare ai vari tagliandi ? Andando su Ford Etis ho visto che ora l'accesso è a pagamento
e non so neppure se troverei quel che mi serve.


Grazie
[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giocas77

Grazie Pasquale,
in particolare il link per informazioni sui tagliandi è http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do.
Nella mia precedente visita avevo guardato la pagina "costi" che mi aveva scoraggiato...

Dopo la prima figuraccia da "utente novello" ne provo a fare un'altra.

La mia auto ha 2 anni e 25.000 km.
L'ultimo tagliando è stato effettuato a Luglio 2011 (15.000 km.) quindi vorrei farne un altro a Luglio 2012 (secondo la logica di un tagliando all'anno).
Faccio bene o dovrei aspettare di fare 35.000 km. facendo i tagliandi ogni 20.000 ?

Supponendo di dover fare il tagliando quale scheda dovrò seguire ? 1 anno / 20.000 km. oppure 2 anni / 40.000 km. ?

Grazie!
[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

Pasquale S

il tagliando si fa o uno all anno o uno ogni 20mila km

nel tuo caso devi vedere in base all anno

quindi 2 anni o 40mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Kalò


Un saluto a voi tutti  :icon_cheesygrin:
Ho bisogno del vostro aiuto per avere conferma sulla manutenzione straordinaria della Focus 1.6 TDC da 90V.
L'altro giorno parlando con un collega mi diceva che la sostituzione della cinghia distribuzione e pompa acqua va fatta a 100,000 Km /Quattro anni, è vero? Considerando che ho oltrepassato quella soglia, chiedevo se devo stare tranquillo o devo affrettarmi per la sostituzione.

Come mai non si trova una tabella dei tagliandi in giro?
Vado piano per arrivare prima!!
Non serve avere tanti cavalli, quando non si sanno usare.

Dal caldo del sud ... al freddo del nord, come è strana la vita!

Naomo

La trovi sul sito Etis.ford.com

La cinghia va fatta a 20000km o 10 anni, la scadenza indicata da te si riferisce (circa) a vecchi motori
suca

27 Rosso

Giusto quello che ti ha detto Kevin,io aggiungo che la maggior parte delle persone ,per stare tranquilla la cambia sui 150/160 mkm, e mai dopo i 10 anni.

pinomotta69

Citazione di: giocas77 il 30 Marzo 2012, 13:16:21
Grazie Pasquale,
in particolare il link per informazioni sui tagliandi è http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do.

Ciao a tutti
volevo chiedere, ma il sito in questione è solo in inglese? Pure io volevo capire cosa fare, possibilmente in italiano però..... la mia focus II tdci del 2006 ha su 68500Km.

brinde

ingese? se vai sul link riportato vai su una pagina in italiano...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

gianlucam75

Scusate, perche sul sito ford se inserisco la targa non va? Il vin non ce l ho.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Naomo

Citazione di: gianlucam75 il 22 Novembre 2013, 18:19:15
Scusate, perche sul sito ford se inserisco la targa non va? Il vin non ce l ho.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Lo devi avere. E' il numero di telaio
Non tutte le targhe vanno.
suca

gianlucam75

Ho venduto... Volevo vedere cosa usciva fuori. Grazie!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Kalò

Citazione di: 27 Rosso il 04 Novembre 2013, 22:41:31
Giusto quello che ti ha detto Kevin,io aggiungo che la maggior parte delle persone ,per stare tranquilla la cambia sui 150/160 mkm, e mai dopo i 10 anni.

Ok, Grazie ragà mi sento più tranquillo!! Un collega mi aveva fatto spaventare...
Vado piano per arrivare prima!!
Non serve avere tanti cavalli, quando non si sanno usare.

Dal caldo del sud ... al freddo del nord, come è strana la vita!

🡱 🡳