tagliando 60.000 km

Aperto da albyfocus, 14 Novembre 2012, 13:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

ciao ragazzi, sono appena di ritorno dall'officina ford.
mi hanno effettuato il tagliando dei 60.000 km con questi lavori:

4 litri olio motore
1 filtro olio
1 filtro aria
1 filtro gasolio
+ lavoro per sostituzione e controllo

totale = 245 €

Vi sembra un prezzo buono o troppo alto? Giusto per rendermi conto  :-\

Grazie a tutti, ciao  ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

diciamo che è il giusto prezzo ford
anche io per il tagliando completo pagavo quella  cifra

se non hai garanzia:
costo materiali 100€ circa
lavoro 50€ circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

albyfocus

esatto lavoro 47 €, il resto è dei materiali. allora ok, sono piu tranquillo ora. Perchè non conoscendo i prezzi, non ero sicuro se era una cosa giusta.

Poi adesso a febbraio 2013, mi scade la garanzia dei 2 anni (anche se io ho quella prolungata a 5 anni) e mi ha detto il titolare dell'officina di passare da loro verso meta gennaio per vedere se le cose coperte da garanzia sono tutto ok. Anche perchè poi con quella prolungata non so quante cose siano coperte.... ma immagino poche...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

poi mi consigliate di andare dal mio meccanico di fiducia, o di continuare ad andare all'officina ford? Mi sembrano comunque molto competenti, ma non se costano un pò di più. Perchè io sapevo che bisognava andare presso un officina ford fin quando c'era la garanzia dei 2 anni, ma io che ho quella da 5 come funziona?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

spotolo

Citazione di: albyfocus il 14 Novembre 2012, 14:19:52
poi mi consigliate di andare dal mio meccanico di fiducia, o di continuare ad andare all'officina ford? Mi sembrano comunque molto competenti, ma non se costano un pò di più. Perchè io sapevo che bisognava andare presso un officina ford fin quando c'era la garanzia dei 2 anni, ma io che ho quella da 5 come funziona?
Mi sa che devi continuare ad andare lì..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

se hai garanzia devi andare in ford
altrimenti ti fanno problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

albyfocus

ok allora continuerò ad andare da loro :)
Comunque stavo pensando... ho fatto 60.000 km da febbraio 2011 ad oggi! non sono pochini :) il motore 1.6 tdci 110 cv fino a quanti km secondo voi può arrivare?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

bella domanda
dipende da tante cose,un po fortuna un po come lo tratti
io sono a 150 mila km
e mi piacerebbe raddoppiarli
chissà
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

albyfocus

si io la tratto bene, sempre tagliandata ogni 20.000 km. a 150 mila hai cambiato cinghia e frizione?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasquale S

a 130 mila distribuzione +pompa acqua+cinghia polyv+tenditore

frizione ancora originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bipbip

io per il tagliando dei 40000 (olio ford - filtri bosch/purflux) ho speso 110 € (+ 25€ di manodopera nel mio mecc.) però come tagliando ford siamo negli standard.
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

vincmass

per quanto riguarda la manutenzione, mio fratello fece il tagliando dei 40000km dal mio meccanico che è point service e convenzionato con fiat e ford.
La ford non ha fatto storie e la riconosciuto tranquillamente, basta che siano messi pezzi originale che usa ford e che sia tutto scritto con timbro e firma point service.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳