Tagliando alla Ford Focus 1.8 TDCi coupé 09 - 2005 (115 cv )

Aperto da leonard242, 03 Marzo 2013, 11:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonard242

Dopo che ho cambiato olio e tutti i filtri, provo ad accendere ma non parte più,cosa puo essere successo?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

leonard242


Pasquale S

strano
controlla che non hai staccato qualche sensore(giri motore,camme)
controlla tubi gasolio e filtro gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

leonard242

ho visto bene non ce niente di strano i dubbi sono a posto filtro a posto
sembra che non arriva gasolio nel filtro
ho ha preso aria non lo so

danyw90

L'hai riempito il filtro gasolio prima di montarlo?

leonard242


ernesto

Citazione di: leonard242 il 03 Marzo 2013, 12:22:33
ho visto bene non ce niente di strano i dubbi sono a posto filtro a posto
sembra che non arriva gasolio nel filtro
ho ha preso aria non lo so


appunto, si è svuotato l'impianto, ora lo devi riempire, procurati una pompa da bicicletta od un compressore e soffia nel tubo di ritorno al serbatoio, l'aria  farà riempire il filtro,  e gli ignettori, e dovrebbe ripartire, per controllare se il filtro è vuoto, leva il coperchio motore ed allenta leggermente la cannetta al di sopra di un'ignettore, se non esce gasolio vuol dire che è vuoto.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

non avevo capito che hai cambiato anche il filtro gasolio
allora il problema è la

devi togliere l'aria dal circuito
l'ideale sarebbe avere una pompetta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

danyw90

Io nella mia monto il filtro gasolio in plastica quello quadrato. Con una siringa senza ago, ho riempito il filtro piano piano, poi messo i tubi di mandata e rit. acceso il quadro un paio di volta, cosichè carichi la pompa, ed'è partita senza problemi.

ernesto

Citazione di: danyw90 il 03 Marzo 2013, 17:33:18
Io nella mia monto il filtro gasolio in plastica quello quadrato. Con una siringa senza ago, ho riempito il filtro piano piano, poi messo i tubi di mandata e rit. acceso il quadro un paio di volta, cosichè carichi la pompa, ed'è partita senza problemi.

non carichi nessuna pompa, l'impianto, viene messo in pressione dalla pompa degli ignettori, ma funziona un po' come la pompa dell'acqua del pozzo, se tutto il tubo di mandata non è pieno non va, per la macchina, se il circuito non è pieno, non va, ora tu hai avuto fortuna che non si è svuotato l'impianto, ossia che il gasolio non è tornato indietro dalla pompa di mandata al serbatoio, altrimenti avresti anche scaricato la batteria a furia di provare, ma non avresti risolto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

leonard242

Grazie per avermi Aiutato ho risolto il problema con la pompetta
Siete grandi e molto utili grazie

danyw90

Citazione di: ernesto il 03 Marzo 2013, 19:01:08
non carichi nessuna pompa, l'impianto, viene messo in pressione dalla pompa degli ignettori, ma funziona un po' come la pompa dell'acqua del pozzo, se tutto il tubo di mandata non è pieno non va, per la macchina, se il circuito non è pieno, non va, ora tu hai avuto fortuna che non si è svuotato l'impianto, ossia che il gasolio non è tornato indietro dalla pompa di mandata al serbatoio, altrimenti avresti anche scaricato la batteria a furia di provare, ma non avresti risolto
Non so che dirti, una volta tolto i tubi del filtro gasolio, li ho tappati, quindi non ne è uscito gasolio!! Se non sbaglio con un amico avevamo fatto lo stesso procedimento con la sua Punto ...

🡱 🡳