Ford focus 2.5 cabrio. Meccanismo alzacristalli posteriore rotto

Aperto da caufrancesco, 11 Agosto 2017, 13:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

caufrancesco

Ciao... ho una focus cabrio del 2009. Si è rotto il meccanismo degli alzacristalli posteriori. In ford hanno detto che devo cambiare tutto il pezzo. Ovvero il pezzo 6N4114B554AA codice finis 1456583.
In ford hanno detto che costa sulle 400 euro. C'è modo di trovare qualcosa di compatibile? Ho visto che ci sono kit per riparare il pezzo, qualcuno li ha mai usati? Funzionano? Altre possibili soluzioni per nn spendere troppo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rk_on_forum

Ciao.
Per mia esperienza i kit in commercio sono quelli relativi agli alzacristalli delle berline/sw.
Ho avuto lo stesso tuo problema e quello che so è non ci sono ricambi compatibili ma solo originali; Ford vende il meccanismo completo o il singolo motorino, ma nel mio caso i motorini erano perfettamente funzionanti.
Io ho risparmiato un sacco di soldi comprando due alzacristalli completi in GB per circa 170€.
Poi li ho sostituiti da solo  :icon_wink:

caufrancesco

#2
Citazione di: rk_on_forum il 11 Agosto 2017, 14:13:44
Ciao.
Per mia esperienza i kit in commercio sono quelli relativi agli alzacristalli delle berline/sw.
Ho avuto lo stesso tuo problema e quello che so è non ci sono ricambi compatibili ma solo originali; Ford vende il meccanismo completo o il singolo motorino, ma nel mio caso i motorini erano perfettamente funzionanti.
Io ho risparmiato un sacco di soldi comprando due alzacristalli completi in GB per circa 170€.
Poi li ho sostituiti da solo  :icon_wink:
Guarda anche a me il motorino funziona. Ma le hai prese online? Spedirebbero anche in Italia quindi? Se è così mi manderesti il link? E magari un tutorial di come hai fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rk_on_forum

Il link è inutile, era un annuncio di un demolitore e si riferiva a ricambi usati.
Purtroppo non è un'auto molto diffusa e ci vuole un po' di fortuna, io li ho tenuti rotti per quasi un anno. Rimane il consiglio di cercare sul mercato inglese, dove c'è una maggiore diffusione del modello.

Per la guida ci sto pensando da un po', visto che non ne esistono ho fatto diverse foto e spero di riuscire a scrivere qualcosa nelle ferie.


caufrancesco

Citazione di: rk_on_forum il 11 Agosto 2017, 15:22:08
Il link è inutile, era un annuncio di un demolitore e si riferiva a ricambi usati.
Purtroppo non è un'auto molto diffusa e ci vuole un po' di fortuna, io li ho tenuti rotti per quasi un anno. Rimane il consiglio di cercare sul mercato inglese, dove c'è una maggiore diffusione del modello.

Per la guida ci sto pensando da un po', visto che non ne esistono ho fatto diverse foto e spero di riuscire a scrivere qualcosa nelle ferie.
Allora intando attendo la guida, così comincio a capire dove mettere mano ;) grazie comunque... ho trovato un link tedesco che lo vende, ma nn spedisce in italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳