Differenze Titanium Ambiente

Aperto da andrea4591, 04 Gennaio 2012, 12:35:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea4591

Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare un nuova auto, e la fofo mi piace molto. Ho trovato varie offerte di 1.6 sia da 110 cv che da 90 cv; alcune sono Titanium altre Ambiente: che differenze ci sono?
Inoltre tra i due step di potenza cosa consigliereste, i consumi variano di molto?

vincmass

Io posso esserti d'aiuto con i consumi. La mia è una 110cv Plus (come leggi dalla firma), ed il mio consumo è più o meno intorno a 20km/litro (media da cdb da 5,0 a 5,1litri/100km). Mio fratello ha una 90cv sempre plus ed anche lui ha gli stessi consumi.
Però dipende molto da come la porti. Io la tiro poche volte la fofo, faccio percorso misto autostrade, citta.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andrea4591

Quindi i consumi sono piu' o meno gli stessi :) :) :)

Per gli allestimenti nessuno puo' aiutarmi? :'(

ernesto

ovviamente titanium è il massimo delle versioni offerte da ford poi dipende dai pacchetti aggiunti all'atto dell'acquisto, che so pacchetto sport, o pacchetto inverno o che altro o tutti insieme, comunque anche di base la titanium è la più rifinita
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

confermo per quanto riguarda l'allestimento la differenza è negli optional, magari fatteli elencare assieme al costo e li valutiamoassieme

AngeloB

Ma a oggi si trovano ancora le vecchie Focus nuove? Posso sapere a quanto la vendono?

ernesto

Citazione di: AngeloB il 04 Gennaio 2012, 20:54:38
Ma a oggi si trovano ancora le vecchie Focus nuove? Posso sapere a quanto la vendono?





difficile, solo se trovi qualche rimanenza in qualche concessionaria, più semplice sul sito ufficiale ford, delle vetture usate con garanzia da 1/3/5 anni(estenzione ford) appunto nella sezione auto usate
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Si per questo chiedevo, forse ho interpretato male la domanda, forse Andrea intendeva auto nuova come acquistarne semplicemente un'altra :)

andrea4591

Citazione di: AngeloB il 04 Gennaio 2012, 21:24:39
Si per questo chiedevo, forse ho interpretato male la domanda, forse Andrea intendeva auto nuova come acquistarne semplicemente un'altra :)

Si, scusate l' auto è ovviamente usata, è nuova solamente per me.

Ho trovato una fofo 1.6 TDCi DPF Titanium 110 cv del 2005 con 50000 km a 6000€.

L' auto ha i seguenti aptional: ABS, Airbag - laterale - passeggero - Alzacristalli elettrici - Autoradio - Cerchi in lega - Chiusura centralizzata - Climatizzatore - Computer di bordo - Controllo automatico clima - Controllo automatico trazione - Fendinebbia - Immobilizzatore elettronico - Park distance control - Servosterzo.


La seconda:
Ford Focus 1.6 TDCi Ambiente 90cv del 12/2007 con 76000 km a 5.900 €.

L' auto ha i seguenti optional: ABS - Airbag - Airbag laterale - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici - Autoradio - Cerchi in lega - Chiusura centralizzata - Climatizzatore - Computer di bordo - Controllo automatico trazione - ESP - Fendinebbia - Immobilizzatore elettronico - Lettore CD - Servosterzo


Voi tra le due quale scegliereste?

Ciao

AngeloB

Citazione di: andrea4591 il 05 Gennaio 2012, 12:50:32
Si, scusate l' auto è ovviamente usata, è nuova solamente per me.

Ho trovato una fofo 1.6 TDCi DPF Titanium 110 cv del 2005 con 50000 km a 6000€.

L' auto ha i seguenti aptional: ABS, Airbag - laterale - passeggero - Alzacristalli elettrici - Autoradio - Cerchi in lega - Chiusura centralizzata - Climatizzatore - Computer di bordo - Controllo automatico clima - Controllo automatico trazione - Fendinebbia - Immobilizzatore elettronico - Park distance control - Servosterzo.


La seconda:
Ford Focus 1.6 TDCi Ambiente 90cv del 12/2007 con 76000 km a 5.900 €.

L' auto ha i seguenti optional: ABS - Airbag - Airbag laterale - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici - Autoradio - Cerchi in lega - Chiusura centralizzata - Climatizzatore - Computer di bordo - Controllo automatico trazione - ESP - Fendinebbia - Immobilizzatore elettronico - Lettore CD - Servosterzo


Voi tra le due quale scegliereste?

Ciao

Mah secondo me puoi scegliere a gusto tuo però sono sicuro che i chilometri della prima sono sicuramente tirati giù. Guarda i pedali, se le plastiche che ricoprono la parte metallica sono consumate o addirittura si vede il metallo l'auto ha sicuramente il doppio dei km, che non vuol dire che è più usurata però almeno valuti meglio, per la seconda 76000 km in 4 anni è più veritiero ma il discorso è uguale

ernesto

ma come la titanium non ha il lettore cd? forse fuori è più rifinita es nelle cromature, avrà il portapacchi  se abbassi il parasole avrà gli specchietti illuminati, lo specchio retrovisore che si scurisce da solo, ci saranno delle differenze, vedi su entrambe se vetture se vi è il kit di riparazione o il ruotino non è fondamentale ma potrebbe pesare sulle tue decisioni, o se una ha il telecomando e  l'altra guarda bene dentro troverai altre differenze
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

chiedi di vedere il libretto dei tagliandi, inoltre guarda bene gli interni se sono consumati i pedali, il pomello del cambio il volante!

andrea4591

Grazie a tutti per le informazioni...per quanto riguarda i km indaghero' meglio: dalle foto dentro sembra nuova, ma aspetto di vederla dal vivo. Una macchina con 50000 km deve essere quasi nuova all' interno!!!

La cosa che mi insospettisce è l' allestimento titanium: possibile che il top di gamma abbia lo spoiler non in tinta?

Per quanto riguarda la scelta invece tutti proprenzi alla 110cv (qualora fosse confermato il chilometraggio)

lutecia

non ha lo spoiler in tinta perchè non è una titanium, fino a tutto il 2006 le focus per il mercato italiano erano in un unico allestimento medio senza nome a cui si aggiungevano pacchetti di accessori
la produzione 2005 aveva spoiler e listello sopra la targa post nero, dal 2006 spoiler in tinta, dal 2007 spoiler, listello post, molure laterali e listelli sopra fendi ant in tinta e dal 2008 restyling!
se riesci recupera la targa o il telaio e controlla su etis!

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

se hai delle foto postale quà!

vincmass

sono d'accordo con lutecia, recupera la targa o il VIN e consulta etis oppure noi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage


Able007

non male direi pero' è da vedere di persona e come ti ho detto controlla gli interni ed il libretto dei tagliandi!!!

dant_vinc

se riesci ad avere una fotocopia dei documenti ( di solito la danno per poter effettuare l'assicurazione) puoi contattare il precedente proprietario. Comunque trattandosi di usato dovresti vedere se sono state tagliandate ( in questo caso sei sicuro dei km) anche se i km non sono garanzia che siano a posto meccanicamente. Nel caso non siano tagliandate  puoi cercare il bollino del cambio d'olio che di solito è nell'arco della porta lato guida o nel vano motore ( di solito c'è sempre ) Se non c'è io non mi fiderei perchè vorrebbe dire che probabilmente lo hanno tolto per abbassarne il km. Se hai un meccanico di fiducia un consiglio sempre valido e di farla provare
dant_vinc

🡱 🡳