problema chiusura centralizzata

Aperto da Amedò, 28 Luglio 2013, 18:56:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedò

Salve! Avrei una domanda da porre a chi ne sa più di me riguardo la chiusura delle porte;
In pratica  dopo essere tornato a casa e di aver chiuso la macchina con la chiave (oltretutto ho anche la doppia chiusura con l'inserimento dell'antifurto) come faccio sempre, mi è successo che  l'indomani mattina salendo in macchina mi sono reso conto di aver lasciato aperta la portiera posteriore destra, la cosa strana è che dando il comando di chiusura alle porte queste si sono chiuse nonostante una delle due posteriori fosse completamente aperta: In pratica ho scoperto che lasciando una delle porte anteriori aperte la chiusura centralizzata non avviene, mentre se lascio aperta una delle porte posteriori la chiusura avviene come se fosse tutto normale.
Se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza mi faccia sapere grazie.

ernesto

ho anche io la doppia chiusura, se ti può far consolare, avvolte a me non si chiude la portiera lato guida, pur dando i segnali normali di chiusura, tutto chiuso meno la portiera nominata, il responso, è di sostituire il complesso chiusura, che sta intorno ai 110€, non ricordo se il prezzo include l'iva, ho sostituito il cavetto d'acciaio, da allora lo fa sporadicamente, ma lo fa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

si spesso capita ed è propio l'attuatore della chiusura che da problemi, molti hanno risolto smontadolo e dandogli una bella spruzzata di wd40

cicciofocus

Cia Fili...forse lui ha lasciato proprio aperta la portiera,infatti se chiudi con telecomando o chiave ed hai una portiera posteriore aperta,si chiude tutto normalmente e poi quando chiudi la portiera posteriore si chiude la sicura di quest'ultima e lampeggiano le frecce di chiusura,non so se mi sono spiegato...

Able007

si si ora ho capitocosa voleva dire, beh si però qualcosa non mi torna in pratica a me funziona cosi se una delle portiere anteriori e aperta e tento di chiudere la macchina non si chiude, se invece lascio una portiera posteriore od il bagaglaiio aperto chiudo con il telecomendo la chiusura delle serrature avviene ed infatti poi quando chiudi la portiera o il bagagliaio le frecce lampeggiano per dare la conferma della chiusura avvenuta

cicciofocus


focus style

Infatti. Nulla di strano. E' così che deve andare.

Fofo74

prima di far qualcosa pulisci il fusibile mi è capitato gia 3 volte xke è poco usato (nel mio caso)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

no no lui ha lasciato la portiera socchiusa,non ha problemi elettrici,se lasci aperta una delle portiere posteriori o il cofano e chiudi,le sicure si chiudono senza lampeggio frecce,quando chiudi la portiera ti lampeggiano anche le frecce! anche il cofano anteriore se rimane aperto non avviene il lampeggio frecce,solo se si possiede l'antifurto originale,chi non ce l'ha il lampeggio frecce avviene anche a cofano anteriore aperto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

deve fare delle prove allora avevoo capito che non si chiudeva
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedò

ok grazie per le risposte!!! Quindi diciamo che è normale, sinceramente non ho notato il lampeggio delle frecce quando credevo di aver chiuso la macchina dimenticando una porta aperta. Farò anche questa prova....

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

drspoch

#12
a me non si apriva più la porta lato guida col telecomando, inizialmente bastava insistere 2 o 3 volte, poi è peggiorata finchè non si apriva più. il blocchetto interno sulla porta si muoveva o a scatti o impercettibilmente a ogni impulso del telecomando. usando la chiave nella toppa invece nessun problema. morale azionamento da cambiare, 98 euri + iva il pezzo più manodopera, alla fine 130 euri di spesa. estensione di garanzia scaduta da neanche 2 mesi (anche se probabilmente non sarebbe rientrato comunque).

il carrozziere mi dice che sulle focus ne ha cambiate tante, quasi sempre lato guida perchè è questa che comanda tutte le altre. sugli smax invece cede sempre la serratura del portellone.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Francesco87

#13
insomma ste ford ne presentano di problemi, alla fine sono gli stessi problemi per tutte le ford! anche se la mia finora non sta avendo problemi di serrature! speriamo bene :)
beh,diciamo che noi conosciamo i nostri problemi perchè parliamo in un forum ford,probabilmente,quasi sicuramente altre marche e anche superiori a ford avranno i loro problemi comuni!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: drspoch il 28 Agosto 2013, 19:21:45
a me non si apriva più la porta lato guida col telecomando, inizialmente bastava insistere 2 o 3 volte, poi è peggiorata finchè non si apriva più. il blocchetto interno sulla porta si muoveva o a scatti o impercettibilmente a ogni impulso del telecomando. usando la chiave nella toppa invece nessun problema. morale azionamento da cambiare, 98 euri + iva il pezzo più manodopera, alla fine 130 euri di spesa. estensione di garanzia scaduta da neanche 2 mesi (anche se probabilmente non sarebbe rientrato comunque).

il carrozziere mi dice che sulle focus ne ha cambiate tante, quasi sempre lato guida perchè è questa che comanda tutte le altre. sugli smax invece cede sempre la serratura del portellone.
ho avuto la tua stessa esperienza, ma ingrassando a dovere il cavo (ingrassando.....spruzzando il wd40) che va dalla leva interna al meccanismo di chiusura, i problemi si sono attenuati, penso che con il tempo, quando nel cavo si secca la lubrificazione, con il tempo, sforzando sempre più, danneggia il meccanismo elettrico di chiusura, in oltre ho anche un problema di stridio tra la cremagliera e la ruota dentata all'interno del meccanismo delle chiusure con allarme, quello a doppia chiusura, anzi, sono in cerca di serrature con allarme, quelle a doppio impulso, anche non funzionanti per riprendere queste parti in teflon, se qualcuno mi può aiutare...........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳