Rumore di rotolamento all' interno delle plastiche

Aperto da Andreus, 20 Ottobre 2017, 23:12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreus

Ciao a tutti ho da qualche mese acquistato una ford focus del 2008 1.6 90cv e sto impazzando per cercare di capire la provenienza di un rumore di rotolamento che si avverte nelle curve.

Per capirci immaginatevi di poggiare sopra il cruscotto una penna bic e a ogni curva questa va a destra e a sinistra, il rumore sembra provenire dal posto di guida ma non capisco da dove, se muovo lo sportello non avverto nessun rumore anche sembra proprio provenire da li.

Spero di aver reso chiara la spiegazione.

Qualsiasi dritta è ben accetta, non so più che fare  :hurted:


Grazie raga!

Michel

Togliendo la radio forse riesci a vedere il problema. Ci deve essere una guida nel forum.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

esatto...
togliendo la radio hai un bel foro a disposizione e al limite se non trovi nulla smonta anche il quadro contakm....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andreus

Niente raga nel vano dello stereo è tutto ok, ho provato a cercare una guida per il quadro contakm ma non ho trovato nulla, vorrei provare a smontare anche la plastica grigia che si trova sotto lo sterzo ma non so cosa cercare..

ICEMAN

vabbe ma il rumore lo senti sopra o sotto il cruscotto....?????

non è che magari il rumore è nel vano sotto i tergicristalli ???? e te lo senti dentro ???
magari c'è cascato dentro un sassolino,un pinolo oppure un oggetto pèiccolo e ti riporta dentro il rumore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andreus

Io lo sento sotto il cruscotto verso sinistra, potrebbe essere dentro lo sportello ?

Maya

Ciao, a me era successa una cosa simile su un'altra auto. Smontando un pezzo è finita una vite in un posto difficile da recuperare e l'ho lasciata li usandone un'altra. Alla fine ho dovuto rismontare il tutto perchè il rumore di quella vite, soprattutto con le vibrazioni date dalla strada, era fastidiosissimo. Il problema è purtroppo capirne la provenienza. Dovresti andare per strada in due: uno guida e l'altro ascolta
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Andreus

Son finalmente riuscito a capire e risolvere !
Il rumore proveniva dal condotto dell aria posteriore, quindi quella sotto il sedile del conducente, ci era finita una penna !

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

#8
 ;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳